Senza fiato
di Shichan

15/04/16, ore 15:04

Questo capitolo è la pace dei sensi, almeno per me, almeno nella sua forma. C'è una perfetta armonia nella sua stesura che regala una totale simbiosi con la storia e i personaggi; non c'è virgola fuori posto, punto mancante o in più, di solito - a seconda anche dai gusti - il ritmo è difficile da accordare con quello del lettore, lì dove non c'è errore è possibile che non sia gradito il periodo troppo breve o troppo lungo e - ricordo - che nel primo capitolo lamentai la punteggiatura, anche se la cura del betaggio ormai è a livelli perfetti. Ecco, può sembrare una cosa futile, ma sentire quest'armonia del ritmo, questa stessa lunghezza d'onda, in un capitolo introspettivo è esalta! Non si entra in empatia col personaggio, ma si rivestono proprio i suoi panni, la sua stessa pelle e poter entrare dentro l'universo di Kazuya in questo particolare capitolo è stato importante e bello. Certo, Kazuya rimane comunque un personaggio difficile da comprendere e di cui ancora non sappiamo un mare di cose, ma da questo momento quelle zone grigie incontrate in precedenza hanno senso e - in qualche modo - si capiscono di più anche i suoi sentimenti per Eijun. La mente mi è tornata a capitoli prima, quando Kazuya afferrava la mano di Eijun per la prima volta, nonostante si potesse comprendere mancava il vero motivo e - in qualche modo - senza esser esplicito questo capitolo spiega molte cose, anzi, in qualche modo la sua autocensura delinea sempre più i contorni di Kazuya.
Ho trovato molto interessante la reazione di Eijun, mi piace che non sia il solito stupido con sentimenti puri ed ingenui, ma che mostri un orgoglio e non sia sottomesso al suo rapporto con Kazuya; dà l'idea così che la loro relazione sia seria, con un futuro, con possibilità concrete, ma soprattutto adoro Eijun maturo.
Kuramochi mi fa sempre più pena, ormai questa è una relazione a tre - poverino - spesso ci sarà anche per lui una qualche ricompensa concreta per tutto ciò, una relazione stabile o del sano sesso, omo o etero non importa, l'importante è che trovi sollievo da tanto stress!
Infine volevo mostrare il mio entusiasmo per la parte sulla lettura dei kanji, era pronta per riempirti di domande (ergo ringrazio l'aggiunta di note!) perché mi appassionano molto queste cose e il legame che il popolo giapponese ha con i nomi, quasi fossero il loro destino, e... non sapevo che Miyuki contenesse i caratteri di felicità, anche se ero affascinata da tempo da come si scriveva perché graficamente gradevole, ma ancor più - ai miei occhi - è bello 御沢, della serie che sono felice di amare una ship bella in così tanti aspetti.
Che dire d'altro? Il capitolo si conclude come sempre sul più bello, anche se stavolta sono più curiosa che mai dell'effetto che avrà avuto questo incontro su Kazuya.
Complimenti per la passione e la cura che metti nello scrivere, ogni capitolo è sempre più entusiasmante proprio grazie a questo amore.