Podestaria
di Delirious Rose

15/04/16, ore 17:37

Devo confessarlo, non ci speravo più: la tua storia mi aveva preso tantissimo, tu sei davvero dotata per la scrittura e ammiro moltissimo la tua inventiva ( ritengo il fantasy uno dei generi più difficili di sempre ), ma so perfettamente quanto la vita reale richieda più spazio rispetto a quella sulla carta. La scrittura, come la lettura, è uno sfogo e un momento di piacere: ovviamente speravo - e spero tuttora - che per te diventi anche fonte di guadagno, ma dato che questo spesso accade credevo che tu avessi semplicemente abbandonato la storia. Ultimamente ti stavo proprio pensando.. Chissà che non sia un po' Podestaria anche io ;)
Comunque, da quello che ho capito vuoi pubblicare la tua storia con una casa editrice indipendente: i miei più sentiti auguri, sul serio. Non ho letto la versione in inglese ( non sono una capra nella lingua, ma sono troppo innamorata dell'italiano e della sua letteratura per tradirlo.. ), però spero che, ovunque la pubblicherai, in qualunque linguaggio, farai furore. Se e quando uscirà in Italia lo consiglierò sicuramente a tutte le mie amiche.
Passando al capitolo: mi ero un po' dimenticata quello che era successo, ma ho ripreso il filo leggendo.
Vir ha paura che la sua classe sia aumentata: ovviamente io lo avevo già sospettato, dato che è il perno della storia, e mi stupisce che lei sia così "caduta dal pero", come si suol dire. Tra l'altro - non penso di avertelo mai detto - mi piace un sacco il suo nome: oltre a trovarlo molto bello di per sé, Virginia mi rievoca riti magici e Vir rimanda sia a "uomo" inteso nella sua fisicità che a "forza" in latino ( scusa, deformazione professionale! )
Comunque, adoro Biagio, lo adoro lo adoro lo adoro: è sul serio il ragazzo che tutte sognano.. Beata Virginia, beata! Mi ha fatto morire la scenetta al cafèdella mamma di Vir, e Isolde è fenomenale: mi ricorda tanto sua figlia..
La scena nel bosco è stata bellissima, e la dichiarazione di Biagio.. PERCHÉ NESSUNO MI DICE QUELLE COSE, PERCHÉ?
Ah, ultima cosa: mi incuriosisce un sacco quella storia dei simboli protettivi, e spero proprio che la approfondirai come si deve.
Ancora auguri, e un ben ritrovata.
Moontastic