Il sorriso di un clown
di LadyGio99

31/03/17, ore 13:12

imagebam.com

Ciao LadyGio! Sono passata a leggere la storia che mi hai consigliato e ho deciso di recensire questo primo capitolo proprio oggi che inizia la challenge Ti Lascio una regensione.
Allora, il contesto AU che hai scelto è azzeccato, non cambia e non stravolge i ruoli dei personaggi principali: Corazon un ex marine  che ha scelto di ritirarsi per fare uno tra i lavori più difficili del mondo, perché strappare un sorrido a un bambino è sempre una conquista, e lo so io che spesso ci sto a contatto con i marmocchi, vederli ridere è una cosa che ti riempie il cuore di gioia; e Law rinchiuso in un ospedale, non si sa ancora perché, ma di certo anche io come Cora-san non mi accontento di un semplice "non è capace di stare a contatto con gli altri bambini" e, ti dirò, mi è sembrato strano e incongruente l'atteggiamento del medico che mostra il reparto a Ros', prima lo accoglie con benevolenza poi lo minaccia appena prova a chiedere di Trafalino. Non so, tenere un bimbo in isolamento mi sembra qualcosa di molto lontano dalla realtà... sono sicura che c'è un motivo particolare che troverò nei capitoli a seguire.
Buona l'accortezza di Cora-san che nota che non c'è nessuno accanto a Law, né parenti né tutori. Mi fa pensare a una tragedia o a un abbandono (rimanento in tema con il manga).
Mi è sembrato buono anche come hai gestito il comportamento di Law, che si mostra sin da subito complicato da trattare, specie quando salta in piedi sul letto e grida.
Ma chi è l'altro bambino difficile che Ros' ha già conosciuto? Ho in mente un nome ;) non mi resta che seguire la storia, e lo scoprirò, no?!
Comunque, con questa FF ti sei imbarcata in situazioni non facili da gestire, gli ospedali, i bambini che stanno male, devi saper trattare l'argomento, non è semplice. Complimenti per il coraggio.
Per quanto riguarda il lessico, lo puoi arricchire. La punteggiatura, anche questa da migliorare, non che non sia corretta così, ma ci sono alcune smuture che puoi aggiustare e grazie alle quale renderai più fluida la lettura di chi legge. D'altrone scrivere è anche esercizio.
Bene, mi ha fatto piacere venirti a trovare, continuerò la lettura, è un capitolo che invoglia a continuare per scoprire tante cose che hai solo appena accennato.
Grazie! =) e a presto.
Pandroso

09/05/16, ore 21:40

Ciao, scusa se non ho recensito prima, ma non ho trovato il tempo.
Allora... il capitolo è stato all'altezza delle mie aspettative, come tutto il resto della storia, molto bello.
Non ho notato errori particolari di battitura, mentre passando alla trama posso dire che Law mi è dispiaciuto tantissimo: se all'inizio perché lo trattavano male, adesso perché ha difficoltà a fidarsi delle persone. Ah per fortuna il buon Cora-San è riuscito ad accattivarsi la sua fiducia.
Questo pezzo della storia richiama molto l'originale, devo dire. In fondo nel manga la sparatoria c'è stata. Solo che lí Cora-San non ce la fa. E per questo ti apprezzo.
E la fine? Che dire poi. La frase finale.
Il sorriso di Cora-San era il piú bello.
Adoro quelle frasi che richiamano il titolo.
Bellissima storia, merita davvero di stare tra le preferite.
Ti saluto,
Elly-chan18

30/04/16, ore 22:41

Sappi che, per avermi fatta commuovere, me la pagherai!
Ma, devo anche ammettere che sciogliermi in lacrime ne è valsa la pena per questa storia meravigliosa.
Sono estremamente triste del fatto che questo sia stato l'ultimo capitolo e mi auguro di tutto cuore che scriverai altro, magari ancora con Cora-san *w*

Passando invece al capitolo in sè...
beh, davvero, non so proprio cosa dirti.
Hai seguito e mantenuto il filo della narrazione in maniera perfetta e, ovviamente, ci hai fatto commuovere per bene con quella scena così straziante e tragica di Cora-san in fin di vita ed un tenerissimo e disperato Law.
Il mio cuoricino a retto a stento! Sappilo!!
Lietissima però de...dell'appunto LIETO fine che hai aggiunto *w*
Ci voleva proprio!!
Ci aveva già pensato il manga e l'anime a calpestarci il cuore con quella tragica morte, fortuna che almeno tu ci hai ridato il finale che tutti avrebbero voluto vedere!!

Ancora complimenti!
Una splendida storia :D

30/04/16, ore 22:35

No, nulla da fare, questa storia è davvero bella e non riesco a trovare nessunissima pecca né nella trama che nella storia in sé.
Sarò diventata ripetitiva, ormai, ma fa nulla :D
E comunque questo capitoletto è davvero un bellissimo riferimento a molti episodi e dettagli ripresi dal manga:)
Un po' il riferimento alla pelliccia, al lavoro come marine, a Doffy... e ovviamente al potere insonorizzante che, in questo caso, con mio immenso divertimento non sortisce alcun effetto hahahhaa C'è da capirlo Law, fa bene a dargli del fesso XD un fesso con un cuore immenso ma pur sempre un fesso hahahaha
No, scherzo, davvero molto molto carino e dolcissimo sulla parte finale.
Ora davvero voglio sapere come finirà *w* non sto più nella pelle!!

30/04/16, ore 22:29

Ed eccomi al secondo capitolo di questa storia che mi sta convincendo e piacendo sempre di più!

Sì, hai cambiato un po' la storia originale ma, onestamente, a me così piace moltissimo! Trovo che le tue idee siano più che azzeccate e nonostante la piccola variabile non si percepisce affatto un cambio nel loro rapporto originale e, anzi, risulta tanto credibile che quasi potrebbe sostituire la narrazione del manga.

Finalmente il rapporto tra Cora-san e LAw sembra aver imboccato la giusta direzione e, colgo l'occasione, per dirti che l'ultima parte del testo è stata la mia preferita!
Dolcissima e divertente :D
Bravissima!

30/04/16, ore 21:10

Ciao cara.
Sono passata a sbirciare nel tuo profilo per diversi motivi.
In parte volevo ringraziarti per aver letto e recensito la mia storia come si deve, e quindi gustandomi e commentando a mia volta una delle tue creazioni e poi, in secondo luogo, ho pensato che eri rimasta incuriosita dalla mia stupida minfic, era molto probabile che avessimo gusti simili riguardo i personaggi per cui...
Per cui sono giunta qui e non mi sarei mai aspettata di imbattermi in una storia con Law e Cora-san!!
Non sai che gioia!!!
Credo che Cora sia uno dei più belli personaggi-comparsa incontrati fino ad esso.
Quindi felicissima davvero di poter leggere questa tua storia!!

In primo luogo, devo dire che nonostante io non sia una fan delle storie AU, questo primo capitolo mi ha davvero catturata! Nonostante l'ambientazione differente, hai mantenuto in maniera PERFETTA il rapporto descritto in anime e manga tra Cora-san e Law.
Sono davvero esterrefatta per come sei riuscita a renderli IC e allo stesso tempo originali.
Davvero bravissima!
Inoltre, ci sono delle parti del testo che mi sono piaciute davvero molto come:

"Al biondo piaceva stare con i bambini, specialmente vederli sorridere, per lui non c'era cosa più bella di donare a altri la felicità e i sorrisi che lui non aveva mai potuto avere."
Nell'anime, viene detto che Cora-san odia i marmocchi ma, successivamente, salta fuori che tutto ciò che vuole ottenere, fingendosi cattivo con loro, è il farli demordere dallo stare accanto a Doflamingo e quindi salvarli da un triste destino.
Mi è piaciuto molto che tu abbia ripreso questa caratteristica perché sì, è fondamentale per caratterizzare il personaggio al di là della professione che svolge in questa storia.
Ancora,

“NON MI SERVE ORA SPARISCI!” fece Law indicando la porta spalancata “È già aperta visto?” “Perché mi cacci? Ormai sono arrivato” “Non mi interessa, esci e vai a spaventare qualcun altro” disse Law con voce insistente “Ehi” esclamò Corazon “I clown servono per far ridere” “Non di certo tu! Ma ti sei visto! Con questo trucco sembri il Joker!”

questo pezzetto mi è piaciuto da morire!!
E' divertente ma decisamente appropriato e in loro stile!
Davvero troppo, troppo, carino.

beh, ti rifaccio i miei complimenti e corro a leggere il prossimo capitolo!!

29/04/16, ore 23:12

Mi sono commossa!!!!! Bellissima!!!!! Questo capitolo é bellissimo!!!!! Mi piace il lieto fine della storia!!!!
Non c'é bisogno di ringraziarmi, ti dovrei ringraziare io per aver lasciato a noi lettori questa stupenda storia!!!!
Ciao!!!!!!

26/04/16, ore 14:30

Anche questo capitolo è carino come gli altri.
Cora-san e Law sono una coppia da togliere il fiato.
*Muore soffocata*
*Resuscita*
Bene bene, sono proprio curiosa di sapere se Doflamingo c'entra qualcosa in ciò che è successo con la famiglia di Law.
Per il resto tutto bene, i personaggi sono venuti fuori IC.
Scusa il ritardo nel recensirti, e grazie per avermi citato di nuovo.

24/04/16, ore 15:16

La storia é molto carina, anzi carinissima!
Mi piace il rapporto tra cora-san e law sembrano padre e figlio soprattutto quando cora-san si preoccupa per law.
Grazie per avermi citato nei ringraziamenti!
Ti saluto e ti ringrazio ancora.
Ale09

18/04/16, ore 14:33

Allora, come prima cosa ti dico che ho inserito la storia nelle preferite.
La scena del pupazzo di Bepo mi ricorda troppo la scena di una mia storia tra Law e Cora-San!
Awwwww!
In secondo luogo: Grazie per avermi citato nei ringraziamenti, non me l'aspettavo proprio.
Tre: medici assassini dovreste ritirarvi!
La prima legge di un dottore è quella di curare tutti i pazienti di qualunque tipo essi siano!
Mi fa piacere, comunque, che tra Law e Cora si stia sviluppando il rapporto che gli ha tanto contraddistinti nel manga.
In sostanza, bella.
Ti saluto,

16/04/16, ore 08:26

Allora, capito per la tua storia. Devo dire che mi è piaciuta, hai incentrato pienamente il rapporto fra Law e Robin, l'AU ospedale mi ha fatto sorridere: Infondo Law era malato è Corasòn dà proprio l'idea del clown consolatore.
Solo una cosa non ho capito: Perchè i medici sono così arrabbiati, o addirittura spaventati dal fatto che Cora-San possa vedere Law?
Immagino che lo sapremo in seguito...
Il paragone con "Joker" è particolarmente azzeccato, mi ha strappato un sorriso.
Ci sentiamo la prossima volta,