Tale padre tale figlio
di Blue Eich

22/10/16, ore 12:22

Che cosa deliziosa mi hai dato modo di leggere. Devi sapere che ho un legame morboso con Johnny fin dai tempi delle elementari (sai quanti anni ho, perciò SAI da quanto tempo nutro questo "amore" per lui) quindi mi ha fatto davvero piacere vederlo come protagonista di questa tua storia. L'idea è molto carina e la descrizione del piccolo Richard mi ha stretto il cuore - sì, sempre per il discorso che sto per diventare zia e quindi mi fa un fortissimo effetto leggere di bambini. L'idea di usare la bussola che punta ciò che si desidera più fortemente, fammelo dire, è esilarante. L'idea di legarla al collo del pupetto assieme al cappello del Capitan Jack Sparrow (due delle cose di cui non si priverebbe mai, assieme al rum appunto) è dolcissima. Diciamo che Jack non è bravo con le parole, ma forse un tantino con i fatti può esserlo.
Quando dice "Il Rum è mio" come se desse più importanza a questo che al figlio mi ha letteralmente ucciso perché è vero, così come la follia di farglielo provare per davvero. Per fortuna è arrivata Angelica.
Credibilissima anche la scena in cui tenta di trovare una scusa e la trova in una apparentemente stupidissima. Perché rende IC e credibilissimo il personaggio assurdo di Jack Sparrow. L'unica nota che stona, secondo il mio punto di vista, sono il modo in cui Jack parla ad Angelica, io più di un "amore" avrei scelto un "dolcezza" o un "tesoro" o addirittura proprio "Angelica" detto magari in modo fin troppo lusinghiero, benché anche l'epiteto da te usato funziona per descrivere bene il modo lezioso con cui il Capitano è solito rivolgersi alle donne.
E poi la risposta "Certo, tesoro, ti amo anch'io", probabilmente avrei usato qualcosa come "Tesoro, la tua sincerità è fonte di mia ispirazione" o beh una frase che avrebbe meglio rappresentato l'eccentricità del personaggio. Questo non è per muoverti una critica, non prenderla come tale, anche perché ripeto ho trovato il tuo Jack assolutamente IC, soprattutto nel momento in cui ha a che fare con il piccolo Ricky. Ci tengo però ad essere sincera e a dirti tutto ciò che penso quando ti leggo perché so che è questo che vorresti dai lettori.
Sono sempre super felicissima di leggerti e aspetto con ansia l'aggiornamento della raccolta!
Ti abbraccio fortissimo,
VenerediRimmel

05/05/16, ore 21:33

Anche in questa insolita situazione il Jack che hai descritto sembra uguale a quello dei film! E il bambino non si smentisce: ancora piccolo e già attratto dal rhum!E' proprio figlio di Jack XD

03/05/16, ore 13:07

Ciao! Eccomi di nuovo a recensire un tuo lavoro :D Breve, ma non per questo privo di significato. Quando ho letto che era una Slice su Pirati dei Caraibi non ho potuto fare a meno di sorridere, perché un po' tutti siamo affezionati a questa saga, e al personaggio di Jack Sparrow. Ipotizzare un figlioletto per lui e Angelica è plausibile, quindi niente di male. E' scritta bene, niente da segnalare su questo punto. Quello che mi è piaciuto in maniera particolare è la tua grande attenzione ai piccoli dettagli: i pugnetti del bambini, il cappello rovinato, la sedia a dondolo, i piccoli rumori che non sono inutili, per niente, e contribuiscono, essenziali, a donare alla scena un sapore da "quadro" che prende vita: si legge di colori, di rumori e di sapori. Si vede questa "famiglia" sui generis con gli occhi della mente, e certo non si fa fatica a immaginarla.
Bel lavoro!
_morgengabe;)

16/04/16, ore 17:14

Ma che bravi e che carini, questi due genitori. è molto carina, davvero brava. A presto.
(Recensione modificata il 16/04/2016 - 05:15 pm)