Recensioni per
Boh, mi ha mandato Beatrice...
di mirandas

Questa storia ha ottenuto 185 recensioni.
Positive : 184
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
21/06/20, ore 18:19

Questa storia verrà mai aggiornata? Perché è meravigliosa e DEVO SAPERE COSA C'È SOTTO L'INFULA DI DANTE ACCIDENTI e poi mi piaceva io modo in cui era scritta, mi faceva ridere :(

Nuovo recensore
27/04/20, ore 11:18

Allora,sono praticamente l'unica arrivata in ritardo, questa storia in pratica è diventata quotidiana da quando ho iniziato la terza superiore, poi l'ho finita ed ero tipo precisissima, ma il dubbio che mi tortura dall'inizio è se aggiornerete mai più e se sapremo cosa ci sta sotto quella maledetta infula. HO ADORATO TUTTO QUANTO FINE PERCHÉ NON SO PIÙ COSA DIRE.

Nuovo recensore
01/02/18, ore 21:30

Questa storia e adesso la mia vita, sei molto brava. E tanto sono felice che non sono l'unica nel mondo che pensa che questi due sarebbero una bella coppia. Beh, spero che per questo non andro nel inferno;)

Nuovo recensore
08/02/17, ore 14:08

sono arrivata qui in meno di due giorni e ora non so che fare... sono demoralizzata soprattutto dal fatto che non si posta niente da quasi un anno!! spero ci sia presto un'aggiornamento. la storia è fantastica e mi chiedo con insistenza cosi ci sia sotto la maledettissima infula!!! tornate presto! :)

Recensore Junior
26/11/16, ore 20:56

Noooo e adesso cosa leggo io? Questa cosa che sono finiti i capitoli (pardon, canti) e che dovrò aspettare per i prissimi mi destabilizza parecchio... era diventata una piacevole consuetudine leggerne un paio ogni sera😔.
La storia mi ha preso tanto, nonostante all' inizio la ship mi sembrasse un po' folle, quindi sappiate che quando aggiornerete mi ritroverete qui a leggere!
A presto!
P.s.: l'INFULAAA!!! Cosa nasconde?? Ditemi che è un tatuaggio trasgry su Bonifacio vi preeeego!!!

Recensore Junior
06/11/16, ore 17:36

Ciao!
Questa storia è stupenda! 
Dante e Virgilio sono proprio Awww, spero vivamente che resteranno insieme. Dante è dolce, Virgilio un burlone ed insieme sono uno spasso.
Non vedo l'ora di scoprire cosa nasconde Dante sotto l'infula ... non potete concludere la fic finché non lo rivelate!
E molta comicità è data, oltre che dai protagonisti e dalle anime, anche dalle vocine pervertite. Anche io sento la mia che non vede l'ora che quei due ... si diano da fare XD
Vi faccio tanti complimenti!
Arrivederci

Nuovo recensore
02/06/16, ore 20:03

Adoro davvero questa storia, mi sono letteralmente innamorata di Dante e Virgilio e ormai li considero parte della mia quotidianità: aprire Efp e leggere a oltranza questa ff è diventata una buona abitudine. Non posso più farne a meno. La storia è scritta benissimo e non credo di aver mai riso tanto come leggendo l'Inferno! Spero di poter proseguire con la lettura presto!

Nuovo recensore
10/05/16, ore 14:21

Come al solito l'ultima a scoprire le cose sono io no?! Scusate se lascio una recensione solo ora ma ho scoperto questa fanfiction da pochissimo tempo. Comunque avete fatto un lavoro meraviglioso (da quanto ho capito ci state lavorando in più persone) : la fanfiction è veramente perfetta , incredibilmente fedele all'originale ma anche divertente e scorrevole. Inoltre da quando quest'anno ho iniziato a la Divina Commedia in classe ho sempre shippato Dante e Virgilio quindi quando ho scoperto la vostra fanfiction ero troppo entusiasta *v* Ps: negli ultimi giorni ho riempito il mio sketchbook di fan art , se vi possono interessare posso trovare un modo per mandarvele :3 Perdonate eventuali errori di grammatica (probabilmente dovuti al l'emozione) ma è la mia prima recensione ufficiale owo;

Recensore Junior
05/05/16, ore 10:46

Hei ciao! Ho cominciato a seguire questa storia da poco (e devo dire che non mi è dispiaciuto affatto leggere tutti i 54 capitoli insieme), quindi ho deciso di recensire solo questo capitolo e di parlare un po' delle parti che mi sono piaciute di più.
Allora, questa storia mi ha fatto ridere, commuovere, e ho maledetto Dante e Virgilio in tutte le lingue quando sembrava che si volessero dichiarare e invece non accadeva nulla😂 soprattutto in questo capitolo ho pianto tanto, non so se per il fatto che tra poco quei due si dovranno separare (eppure io continuo ancora a sperare che Dio -anzi, il Boss- abbia un po' di pietà per quei due poverini😢) o se per il fatto che ora dovrò aspettare tanto tempo per i canti come tutti i comuni mortali che leggono questa storia😂
Ok, un po' di cose che ti volevo dire altrimenti me le dimentico:
1) non mi sarei mai aspettata che il primo bacio se lo sarebbero dato davanti al re dell' inferno, quindi bel colpo di scena😂
2) ho riso troppo quando un paio di canti fa un' anima prendeva in giro Dante per il suo accento, soprattutto perché sono toscana e quindi lo capisco il povero Dante😂
3) voglio sapere cosa diamine ha Dante sotto l'infula😂
4) adesso non potrò mai più sentir pronunciare la parola "daga".
Ok penso di averti detto tutto, e spero di non averti annoiata troppo.
Continua così, baci
(Recensione modificata il 05/05/2016 - 01:01 pm)

Recensore Master
04/05/16, ore 17:05

Buon pomeriggio, e chiedo scusa per il ritardo nella recensione! Purtroppo il tempo scarseggia sempre, ma mentre attendo che si decidano a cambiarmi le gomme della macchina, ho deciso di approfittare della forzata perdita di tempo per rimettermi un po' in pari con le storie seguite.
Anzitutto, confesso che la "strana idea di avance" che ha Dante mi ha steso. Letteralmente.
Ricordo che il canto di Ugo Capeto annoiò mortalmente anche me ormai qualche anno fa, quando mi costrinsi a leggerlo, e non posso davvero che apprezzare come è stato arricchito in questa versione, con qualche riflessione sulla brevità del tempo che questi due possono passare insieme. Ogni volta che ci penso mi si stringe il cuore!
Non ricordavo che il terremoto avvenisse proprio alla fine di questo canto: se non sbaglio questo non può che far presagire solo una cosa... l'arrivo di Stazio, il vero e proprio fanboy del Purgatorio! Se veramente è così e la memoria non m'inganna, non vedo l'ora!
Insomma, anche se con un po' di ritardo, continuo molto volentieri a seguire questa storia: continuate così, sono sempre più curiosa!
Alla prossima
Afaneia

Nuovo recensore
27/04/16, ore 19:57

SEI TORNATA! INIZIAVO A PENSARE CHE L'AVESSI ABBANDONATA!
Innanzitutto, complimenti per la perseveranza! Devo dire che più andiamo avanti meno diventa divertente, principalmente perché l'opera originale perde gli spunti... Ciò nonostante stai tirando fuori comunque un lavoro più che buono! Complimenti!
I dialoghi tra Dante e Vocina sono sempre spassosi... ma mi manca il POV di Virgilio!

Beh... Baci, alla prossima!