Se io potessi scrivere tutto, farei stupire il mondo
di Adeia Di Elferas

17/04/16, ore 09:41

Ciao :)
Ormai è fatta, e per ora Forlì è un solido dominio della Contessa e di suo figlio.
Le truppe sforzesche non hanno saccheggiato nulla e si sono comportate decentemente, e Caterina ha ripristinato un solido governo. Assieme a quei validissimi personaggi che l'affiancheranno, credo che avrà ben poco da temere d'ora in poi...
Certo che le alleanze matrimoniali potevano essere un buon punto da sfruttare. Un'alleanza con gli avidi Manfredi, sempre così attratti da Imola ed esosi, sarebbe alquanto conveniente.
La promessa che Caterina ha fatto sui resti del marito è una promessa che di fatto manterrà. E che l'allontanerà di certo dalle mire dell'Ordelaffi, che crede comunque di poterla domare in un qualche modo mi è parso di capire. Insomma, è un uomo che non fa per lei :)
Ma quando torna in scena Giacomo?!
Molto bene, come sempre. Prenderò questo racconto come punto di riferimento a riguardo di Caterina Sforza, vista la sua più totale completezza fino a questo punto. E sono certo che proseguirai così fino alla fine.
Buona domenica e a presto :)

16/04/16, ore 19:39

Non preoccuparti per gli aggiornamenti, aspetterò tranquillamente il momento in cui posterai, capisco che ci sia altro oltre a efp nella tua vita...
Dunque, la scena di Caterina di fronte ai resti di Girolamo mi è piaciuta. Caterina ripensa agli anni difficili del suo matrimonio, l'odio verso Girolamo e la paura di lui e decide di prendere in mano la sua vita. Chiaro quindi che non avrebbe mai potuto sottostare ad un matrimonio politico con Ordelaffi e che inorridisca all'idea di combinare il matrimonio tra sua figlia e Astorre Manfredi. Ha perso così alleati importanti e questo si ripercuoterà nel futuro.
Coi soldati non avevo dubbio che sarebbe riuscita a farsi ascoltare come ha fatto.
Ciao e complimenti ancora
K