Incubi Sereni
di Ayr

27/08/16, ore 15:27

Nessun aiuto, povero Aren :( e Cyril che si fa vivo come un dito nella piaga, costringendolo a farlo entrare...
Un po' lo capisco (Aren, intendo), stare lontano da chi si ama è veramente pesante (ne so bene qualcosa...), sopratutto quando non si vorrebbe altro che passare un po' di tempo assieme, in normalità e tranquillità.
Comunque credimi, ho letto tutta la scena di passione con una sorta di ansia, aspettandomi da un momento all'altro che Aren impazzisse e cominciasse a dissanguare Cyril - e quasi credevo che il ragazzo si sarebbe salvato, a un certo punto. Comunque è una gran bella scena, macabra e forte al punto giusto: non mi sarei aspettata niente di meno forte da un vampiro fuori controllo.
Certo, immagino che ora Aren non sarà molto contenti di rivedere il Conte... e chissà, forse anche la vendetta di Syran si compierà, anche se non per mano sua :S
Sono veramente curiosa di vedere la reazione di Aren a tutto quello che gli è successo in una sola notte!
Alla prossima ;)

27/08/16, ore 15:26

Eccomi di nuovo! ;)
Almeno i tuoi vampiri possono ubriacarsi :D Li hai resi molto "umani" per quanto riguarda sentimenti e abitudini, una scelta strana ma non spiacevole (sarà che sono abituata a leggere di vampiri distaccati, privi di sentimenti e assolutamente restii alla società). Aren, se non altro, ha la possibilità di andarsi a cercare una soluzione per non pensare al casino in cui s'é messo. Povero cucciolo!
Comunque è arrivato alle stesse conclusioni a cui sono arrivata io: in un modo o nell'altro qualcuno deve morire e molto probabilmente sarà Cyril.
Il capitolo, te lo dico sinceramente, mi è piaciuto per quanto riguarda le piccole descrizioni di ambientazione e società, ma l'ho trovato superfluo per il resto: hai praticamente chiarito e ripetuto cose che avevi già detto nel precedente, senza aggiungere poi molto se non l'esistenza di altri Maliardi (che penso siano stregoni... Giusto? :O ). Mi chiedo come mai Aren non abbia pensato (o provato) prima a rivolgersi a qualcun altro per sciogliere la maledizione :D
A tra poco ;)

27/08/16, ore 15:26

Ecco, me l'immaginavo :D alla fine Aren si trova di nuovo davanti alla stessa scelta: la sua vita o quella di Cyril. In realtà il Conte non gli ha concesso un gran perdono... e non credo che una persona innamorata possa prendere bene il sottinteso "o uccidi l'umano da lucido e vivi, o lo uccidi da pazzo e muori".
Sinceramente spero che Aren scelga di non ucciderlo: sarei curiosa di vederlo impazzire, anche solo un pochino, e mettere un po' in agitazione il Circolo :S
Povero Aren, mi fa tanta simpatia, credimi!

27/08/16, ore 15:25

Povero Aren, quasi quasi mi fa pena (e sicuramente tenerezza) :S Non amo molto i vampiri innamorati ma ho il forte sospetto che lui sia stato usato e fatto soffrire solo perché Syran possa avere la sua vendetta (si, sono abbastanza convinta che Cyril sia l'elfo scuro). È decisamente in mezzo ad una situazione che sembra non voler portare a nulla di buono per lui... Però è ammirevole la maniera in cui lotta per l'uomo che ama.
Belle le emozioni che si esprimono attraverso l'odore che il vampiro avverte: ho usato una cosa simile con gli Incubi, in una delle mie ultime storie, e ho dovuto farmi uno schermino per ricordarmi a quale emozione avevo affibbiato il colore/odore che il mio personaggio percepiva :D tornando a te, comunque, mi sa che oltre all'astinenza da sangue ad Aren toccherà anche quella da sesso, se non vuole far fuori Cyril :o Affamato in tutti i sensi, poverino!
La maledizione che lo affligge mi piace sempre di più, in ogni caso *_* hai avuto un'ottima pensata, brava!

27/08/16, ore 15:25

Però, una gran bella scena davvero! Il Conte ha decisamente mostrato tutto il suo apprezzamento per Valentine xD e bravi loro che si "divertono"... O si nutrono o_o Mi sa che non c'è molta differenza fra le due cose xD
Sono parecchio curiosa riguardo la Conte (continuo a ripeterlo, lo so): è fra tutti, al momento, il più enigmatico e misterioso. Certo, non vedo l'ora di sapere cosa voglia fare Syran per distruggere i vampiri, ma i capitoli col Conte mi piacciono davvero tanto *_*
Ho un po' in sospetto che il mutaforma finirà per prendersela con lui (costringendomi a scegliere da che parte stare...) e voglio proprio vedere nei panni di chi si è calato - il mio sospetto va al giovane amante di Aren al momento... se è così, mi sa che è bello che spacciato xD
Gran bella scena, comunque: l'insieme di passione e dolore, possesso e fame è veramente meraviglioso!

Ps: ho usato anche io un pezzo di "Take me to Church" per una storia con degli Incubi come protagonisti ;) quella canzone sembra fatta apposta per scene e storie del genere!!

27/08/16, ore 15:24

Lo squarcio della città e la descrizione della camminata di Valentine fra le camere del bordello *_* bellissimo! In poche parole hai dipinto uno scenario decisamente cupo e preciso e ti faccio i complimenti per questo *_*
Comunque, il Conte mi piace davvero tanto: ha un fascino crudele che mi attira parecchio e, credimi, non vedo l'ora di scoprire chi/cosa sia e il perché della malia che esercita su Incubi e Succubi.
Immagino comunque che sia una creatura sovrannaturale (un vampiro antico? Un Incubo particolarmente forte? Uno stregone?) dato il modo teatrale in cui hai sottolineato la sua fame ;)
Certo, potrei andare a sbirciare l'elenco dei personaggi all'inizio del file (sto leggendo il documento che inviasti per il contest) ma preferisco tenermi la curiosità!
A prestissimo!

27/08/16, ore 15:23

Eccoci! :)
Una storia piena di personaggi principali: devo ammettere che, dopo Martin, seguire le vicende di diversi protagonisti mi appassiona sempre di più *_* anche se finora il mio favorito è Syran (sarà che amo la sua razza in maniera insensata?) anche Valentine non mi dispiace: è intrigante al punto giusto e apprezzo quella nota vagamente infastidita (o forse disgustata?) che traspare dal suo modo di fare.
Mi piace tanto anche l'idea della maledizione di Aren: hai ideato davvero un bel modo crudele di punire il suo crimine! Ora mi chiedo quali siano le conseguenze del desiderio di Aren di rientrare nel Circolo... e cosa sia il circolo, in effetti :D Questo Conte sembra un personaggio discretamente potente, vendicativo e calcolatore: non vedo l'ora di conoscerlo ;)

27/08/16, ore 15:21

Ciao :) sono Releeshahn, la giudiciA del contest per cui avevi scritto questa storia.
Innanzitutto mi scuso per il ritardo nella recensione: ho avuto - e sto avendo - un periodo davvero duro per quanto riguarda la vita privata e, nonostante il pensiero di aver da darti quanto promesso, non c'è l'ho proprio fatta ad arrivare prima.
Detto questo, vorrei farti i complimenti sopratutto per la presentazione grafica della storia: è veramente meravigliosa da vedere, molto "professionale" e curata (una cosa che apprezzo tanto perché è, a parer mio, indice di affetto e attaccamento verso quel che si è scritto).
Mi è piaciuta tanto l'aria di cospirazione che si respira in questo primo capitolo: hai introdotto decisamente bene la vicenda, dando qualche spunto sull'ambientazione che mi ha non poco incuriosita. Bella anche l'idea della doppia natura di Syran: sono abituata a vedere i mutaforma più come una razza che come una sorta di specializzazione magica (o almeno così mi sembra di capire leggendo... a te arriveranno tutt'e insieme ma io sto scrivendo le recensioni man mano che la lettura procede e ancora non so cosa succederà fra poco :D).
Sono veramente curiosa di capire qualcosa sulla dea-banshee che Syran venera: non si vedono spesso autori che usano queste particolari creature mitologiche e leggere che è addirittura oggetto di culto mi fa venire voglia di andare avanti al più presto ;)
A tra poco!

Ps: ho deciso di gestire questo premio in maniera un po' particolare: i capitoli da qui al penultimo avranno un commento breve (quello che fai da semplice recensore, con le mie impressioni nude e crude del semplice capitolo), l'ultimo invece sarà una sorta di valutazione generale abbastanza simile (ma leggermente più corta) a quella che avresti ricevuto se il contest fosse andato a buon fine :) spero che ti faccia piacere!

04/08/16, ore 20:18

Solo una grande,immenso e gigantesco NO.
Non può essere finita così,non davvero! Dimmi che c'è un continuo in cui dici che tutto questo era solo uno scherzo e che tutti vissero per sempre felici e contenti!
Ma come biasimarti,è una Angst era praticamente ovvio che dovesse finire in questo modo, solo che mi dispiace molto.
Nel mio dispiacere,devo dire però,che la storia è stata veramente fantastica,in grado di catturare la mia attenzione dall'inizio alla fine. Ho sentito le sue emozioni,il suo dolore e la sua fame,per giunta. Era come se tutto questo appartenesse a me e nonostante alla fine abbia deciso di farla finita,sono felice di aver speso mezza giornata a seguire la tua storia.
Grazie mille per averla scritta,spero di andare sul tuo profilo e trovare altre storie che sarò molto felice di leggere.
Adoro il modo in cui scrivi,ricordalo.

Con affetto,

04/08/16, ore 20:07

È morto?! NO.
Ma cosa gli sta succedendo adesso? Non dirmi che veramente hai fatto in modo che lo uccidesse.. Dopo tutto quello che è successo
Devo andare avanti,devo leggere l'ultimo capitolo
A tra pochissimo

04/08/16, ore 19:51

Ormai mi sembra di essere una ragazzina😂😂
Sono sempre più emozionata dalla storia e sembra che sclero nelle recensioni.
Tutto questo solo perché mi piace molto la tua storia.
Spero che le cose possano risolversi

04/08/16, ore 19:04

Uccidere Cyril?
Ma come farà?
Lo ama,come potrebbe mai ucciderlo?
Che situazione complessa, spero trovi la soluzione.. Anche se a questo punto la vedo veramente difficile

04/08/16, ore 18:57

Meno male che è riuscito a trattenersi,chissà quanto deve essere difficile e straziante tutta questa situazione per lui.. Un bacio e poco più,e la situazione è sfuggita dalle mani
Complimenti ancora per come descrivi situazioni ed eventi

04/08/16, ore 18:50

Speriamo in bene,ecco ciò che mi viene in mente.
Il rapporto è davvero descritto bene,wow.
Come prima,mi scuso per la recensione corta,ma ho voglia di andare avanti

04/08/16, ore 18:35

Un capitolo dopo l'altro mi sento sempre più immersa nella storia.
Questa non sarà la recensione più lunga che io abbia lasciato,ma la curiosità è troppo forte e probabilmente ad ogni capitolo aumenterà.. Quindi mi scuso in precedenza se ti capiteranno recensioni misere.
Adoro tutto,fin'ora
A presto