My Number One
di Keisi

18/04/16, ore 18:23

Benvenuta!^^
Io sono Nala piacere!
Dunque... Goten e Trunks da cuccioli sono sempre simpatici quindi sono entrata a curiosare sebbene... La presentazione non spieghi molto della storia!^-^
Beh... Veniamo al capitolo: Le mie due amiche che ti hanno lasciato ina recensione (Kira e Elsira) ti hanno già detto molto, sia sulla grafica che sugli errori di battitura (invero ne ho visti alcuni si); spiace dover aggiungere del mio, ma in alcuni punti (pochi ma ci sono) c'è da sistemare anche qualcosa di punteggiatura; inoltre non so se perché sto pomeriggio son io stordita (può essere eh!^^) ma... Il secondo e il terzo pezzo ho fatto piuttosto fatica a leggerli! Ti spiego: Il primo pezzo è scorrevolissimo e si legge molto piacevolmente; poi li hai separati e... Tra la punteggiatura un po' assente ed il fatto che non specifichi bene CHI pensa COSA (usa chevneso qualche aggettivo) ho dovuto leggere almeno un paio di volte il secondo pezzettino... Il terzo è andato leggermente meglio ma anche lì un po' di confusione di rischia di farla tra ciò che pensa/sente uno e cosa l'altro... Ti faccio un esempio di cosa intendo se vuoi guarda:
"il bambino che aveva appena sceso le scale. Forse non doveva rispondere così a Trunks si ritrovò a pensare alla ramanzina che gli avrebbe fatto sua madre dopo aver scoperto l'accaduto e si irrigidì di colpo..." QUESTO È francamente il pezzo che mi ha dato più problemi... Sarò io tonta per carità ma specifica più spesso chi pensa cosa altrimenti arrivati in fondo, ci tocca rileggere di sopra per capire meglio....

E... Niente... Nonostante le "pecche" (chiamiamole affettuosamente così) la bandiera è verde... Hai margine di miglioramento quindi forza!
Ci si sente CIAO!
Nala

18/04/16, ore 14:45

Ciao Keisi, sono Kira03! Piacere di conoscerti! ^_^
Io adoro Goten e Trunks da bambini *q* sono troppo pucciosi! O meglio, credo che Goten sia il ritratto della pucciosità con la sua ingenuità e tenerezza, tale e quale a suo padre, mentre Trunks... mi sta simpatico, ma lo vedo più cattivello di Goten 😂😁
L'idea della storia è carina e anche l'idea di utilizzare dei prompt. Voglio proprio vedere come la svilupperai più avanti, per ora mi piace😁
Oltre agli errori che ti hanno già fatto notare (sono arrivata tardi *sigh*), e che non so perché ho il sospetto che sia stato in alcuni casi l'auto correttore a farteli commettere, voglio consigliarti di rendere meglio il testo. Con questo intendo andare più spesso a capo, aggiungere un carattere di scrittura migliore (con i codici del sito si può, ho scoperto questa cosa da pochissimo!) e ingrandire il titolo! Ovviamente quando potrai usare il pc, perché si legge bene comunque😊
Per il resto, complimentoni! Spero di leggere presto la prossima storia, anche se -causa esame di terza media e quindi studio su studio- non potrò recensire sempre o in orario... sorry!
Alla prossima,
Kira😘

18/04/16, ore 12:20

Ciao! E benvenuta nel fandom! 😄 Che bello avere un'altra autrice 😍
Anzitutto ci tenevo a farti i complimenti per la storia, davvero carina, inoltre io ho sempre adorato a livelli disumani il rapporto tra Goten e Trunks quindi me la son proprio goduta. 😍
Goten da piccolo, e di questo ne sono fermamente convinta, è fatto di zucchero. È troppo dolce, affettuoso, buono, tenero, coccoloso, amabile, gentile... e potrei andare avanti all'infinito ma meglio per tutti se mi fermo qui xD Trunks invece credo sia la personificazione del principino orgoglioso, che deve (vuole) avere sempre ragione e si costringe a essere il più forte (non forza fisica) anche quando in realtà non lo è. Questo non è sempre un male, ma in casi come quello da te proposto, se ci fosse stato un qualsiasi altro bambino al posto di Goten, credo che Trunks sarebbe rimasto senza biscotti e amico.
Adoro questi due, sarò ripetitiva ma non mi stancherò mai di dirlo! 😍

Ora la nota un po' più dolente: hai ragionissimo riguardo all'ispirazione, meglio buttarla giù appena arriva anziché aspettare di avere il pc a portata di mano e rischiare che svanisca, ma io credo che poi bisogna anche ricontrollare il testo prima di pubblicarlo in modo da correggere eventuali errori e farlo apparire il più...ehm...piacevolmente visibile possibile (?) Ti dico questo non per gli errori, perché non ne ho notati tanti e il testo scorre bene, quanto tanto per l'impaginazione in sé. Io ho scoperto di recente che con l'html si possono fare dei veri piccoli miracoli e devo dire che i testi che ho letto finora quelli più curati mi son rimasti impressi molto più che quelli più anonimi, cima il tuo. Non ci vuole chissà cosa e in una raccolta di os come la tua basterebbe anche che so, mettere il titolo al centro più grande, magari di un colore diverso e fare più "netta" la divisione tra racconto e nda, di esempi da cui prendere spunto ce ne sono davvero infiniti.

Per quanto riguarda la grammatica, ci sono solo due errori che ho notato (e che sinceramente credo siano di battitura) e te li dico subito:
- il sé quando è seguito da "stesso/a" no si accenta.
- il sussurrò delle ultime righe penso sia sotto forma di sostantivo, quindi l'accento non ci va.
Per il resto il testo è scorrevole e si legge bene, come ti ho già detto, però fossi in te proverei ad andare a capo un poco piu spesso in modo da rendere la lettura ancor più piacevole. Questo sempre per l'impatto visivo che ti dicevo prima e che vuole la sua parte.

Wow sono stata davvero tremenda in questa recensione... Mi sorprendo di me... 😶 Prendila come critica costruttiva, dico davvero non voleva essere altro! 😅
Anyway, come già detto la tua idea mi piace e non vedo l'ora di vedere cos'altro riuscirai a tirar fuori! L'idea dell'usare dei prompt da sviluppare in entrambe le fasce d'età dei ragazzi mi sembra davvero geniale 😍 E un capitolo sul "solito cliché" BraxGoten a me non dispiacerebbe affatto leggerlo 😜
Ah, un'ultima cosa: tra i due c'è appena un'anno di differenza d'età ^^
Ora ti lascio perché mi sa d'averti rotto già abbastanza xD Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo della raccolta, ancora complimenti e alla prossima!

Elsira

P. S.: Ma poi i biscotti se li sono mangiati insieme, vero? 😍
(Recensione modificata il 18/04/2016 - 12:21 pm)