Forever You and Me
di Angel_SG

15/05/16, ore 16:19

Allora, inizio col dire che per quanto io non shippi i Wincest, questo non influenza per niente nella recensione, perché io nel fandom di Supernatural ho letto fanfiction di tutti i generi e trattanti qualsiasi ship possibile e ormai non mi fa differenza se la fanfiction è scritta su una coppia che shippo o no.
Inizio col dire che i personaggi sono davvero OOC, ma non è un problema, solo che potresti metterlo negli avvertimenti (o nelle note, ben non ricordo dove si mette).
Non voglio leggere tutto dettagliatamente per trovare ogni piccolo errore grammaticale come una professoressa, cosa che non sono e non vorrei essere, però voglio solo dirti che, nonostante sia una recensione critica, mi è sembrato scritto tutto giusto.
L'unico problema è che non è proprio scorrevole, molto spesso mi é capitato di saltare un intero rigo o due perché diventava troppo lungo e pensante.
Per esempio, " Lui si sposta un po' per farmi spazio e io mi infilo nel letto, sfilandomi le scarpe con i piedi, mi sdraio accanto a lui e lo abbraccio". Contiene anche un 'errore' cronologico, perché uno prima si sfila le scarpe e poi si infila nel letto, no?
Ecco, io avrei scritto qualcosa come "Lui si sposta un po' per farmi spazio, io mi sfilo le scarpe con i piedi e mi stendo accanto a lui (per non fare una ripetizione: "sfilare" e "infilare") abbracciandolo".
Ultima cosa in assoluto e ho finito, i dialoghi.
Vengono messi come fosse una lista, con i " • " all'inizio che un po' confondono.
E ovviamente so che ognuno ha un suo modo di scrivere e che probabilmente mi starai odiando (e con te tutte le persone che seguono questa storia), però spero che io non sia sembrata l'odiosa maestrina con la penna rossa sempre in mano pronta a criticare chiunque.
Sarò comunque felice di leggere qualcos'altro di tuo e magari continuare questa storia, perché la trama mi piace :D
(Recensione modificata il 15/05/2016 - 04:20 pm)