InFAMOUS: The Darkness's Daughter
di edoardo811

20/05/16, ore 11:39

Complice il noiosissimo viaggio in treno, parto con la seconda ondata.
Ti chiedo di ignorare gli errori, perché sto scrivendo col telefono.

Parto con l'unico appunto, così poi passiamo alla sostanza. In una battuta di Ravager, c'è un problema di tempi verbali. Mi sembra al momento del dialogo con Rachel sull'adrenalina, scusami ma se vado a ricontrollare mi crasha tutto.

"What's the matter? Afraid of the dark?"
Sì, la Rachel di questo capitolo mi ha ricordato la Corvina di quella puntata della quarta stagione, non so se ti ricordi, prima che Slade tornasse"a far danni".
Comunque, Rachel ha problemi con i suoi poteri e rischia di perdere il controllo. L'ho adorata, letteralmente. I tentacoli neri, lo stringere Ravager in quella morsa, il non desistere. Fantastico.
Come mi è piaciuta la sua paura di perderlo del tutto e di far male ai suoi amici, con la conseguente fiducia di Red X.
Fun fact: "shippo" Red X con tutte e tre le ragazze.

Ravager. In questo capitolo la vediamo molto meglio in azione. Non so gli altri, perché non ho letto le altre recensioni, ma io la amo. Ero lì, che leggevo, e quasi tifavo per entrambi. O meglio, la vittoria ai protagonisti, ovvio, ma lei mi sta simpatica. È una belva, combatte bene, è ironica e spietata.
La facevo più giovane, tipo della stessa età del gruppetto, ma in effetti più grande è meglio e giustifica la sua esperienza nella lotta.
Ti sei attenuto alle due katane classiche e a tutto il resto del fumetto, tranne le previsioni. Good.

Red X si conferma la voce della verità e della coscienza in tutte le fan fiction, quando intima a Rachel di fermarsi per non uccidere Rose. Per il resto, fa il suo solito lavoro e sostiene Rachel di fronte alle frasi di Ravager.

Amalia è fantastica anche in questo capitolo con le sue battute e il suo modo di torchiare la devastatrice. Mi fai venire voglia di scrivere una fan fiction con lei come protagonista, così mi inimico definitivamente il fandom.

In ultimo, riguardo al tuo dubbio sulla scelta forzata, secondo me ci sta bene. Ti dico questo perché mentre leggevo e prima di finire il capitolo, ho detto:
"Dai ragazzi, ce l'avete l'esercito e quello carismatico, su!"
Quindi se mi è venuto così naturale, evidentemente non era forzato, tranquillo.
Io continuo ad avere la mia idea su Dreamer, non so perché ma ne sono sicura. Aspetterò con trepidazione.

La scena d'azione è scritta bene e il combattimento è spettacolare, sorretto da un bello stile scorrevole.
Sembro quasi competente quando scrivo queste frasi.
Insomma il succo è, come sempre, ottimo lavoro e alla prossima!

A prestissimo
X Carlotta

24/04/16, ore 01:24

ALLORA.

«Ehi, puttana! Non ti dispiace se ti chiamo così, vero? Chi tace acconsente.»

Frase top di tutto il capitolo e che mi rende fan di Amalia fino alla fine dei tempi, ammetto di aver riso e non poco. Prima di parlare del capitolo, rispondo ad alcuni quesiti che mi avevi lasciato. I miei personaggi preferiti, in ordine, dei TT fuori dalle tue storie: Corvina, Robin, Cyborg, BB, e Stella (lascio fuori gli altri che non fanno parte della squadra, tipo Iella, Aqualad, Bumblebee e compagnia; se potessi aggiungere i cattivi, però, Slado starebbe al secondo posto con Robin. Tanto amore.). Includendo i tuoi personaggi: Rachel, Lucas Dominick (a pari merito perché NON POSSO SCEGLIERNE UNO - cogli la disperazione della fangirl nel caps lock), Amalia, Ryan, Kevin, Dreamer, (Wilson tra parentesi perché non lo abbiamo ancora conosciuto ma mi ispira) Ravager, Esther, Edward, Richard, Cyborg, Tara, BB, Stella. Altra cosa che avrei voluto dirti e di cui mi sono dimenticata ogni singola volta fino a quando l'ho scorta di nuovo tra le note che lasci a pie' pagina (na sorta di epifania): "InFAMOUS: The Darkness's Daughter" è grammaticalmente corretto, però c'è una versione scritta che magari t'aggrada di più. Visto che darkness finisce per "s" il genitivo sassone potrebbe anche essere indicato solamente con l'apostrofo appunto per evitare quel trascinarsi di s che manco Harry quando parlava in serpentese. Quindi, in teoria, diventerebbe "InFAMOUS: The Darkness' Daughter". A proposito di serpentese, Serpeverde e Mangiamorte, da quanto ho potuto appurare dagli ultimi due capitoli, Ravager mi ricorda molto Bellatrix ed il suo livello di ossessione per Voldemort. Diciamo che Wilson (posso chiamarlo Wilson? Mi piace) potrebbe rappresentare il suo unico punto debole, mi sa che lei non ha altre persone al mondo per cui prova un legame affettivo se non lui (anche se tale legame, scommetto, esiste solo in una direzione e non è ricambiato). Mi si stringe il cuore al pensiero di Tara nuda e torturata, tuttavia penso che l'abbiano presa solamente per attirare tutti quanti verso il nascondiglio di Wilson e concludere le loro esistenze in modo tragico - anche se magari li torturerebbero. Ad ogni modo, non accadrà. Rachel è tornata da Dreamer - cosa che non trovo affatto forzata, anzi, mi sembra essere avvenuta nel modo più naturale possibile - ed ho la vaga sensazione che tutto il suo esercito si mobiliterà contro Wilson. No? Troppo scontato? Sarebbe l'unico modo di avvicinarsi a Tara, per ora. Mi è parso di capire che le tensioni tra bande siano celate ma molto forti, che sia ora di portarle allo scoperto? Vedremo. Mi piace pensare al dialogo tra Ravager e Dreamer; alla fine si assomigliano, sono entrambi problematici e disturbati anche se uno è incredibilmente narcisista (tipo Kanye) e l'altra è semplicemente una che riversa la stessa quantità di amore morboso che Dreamer ha per sé nei confronti di Wilson, spogliandola completamente da ogni interesse che lei ha per se stessa. Dubito che si sia capito qualcosa di quello che ho appena scritto. Stavo sottolineando il parallelismo tra le coppie Ravager e Wilson - Voldemort e Bellatrix. Sarà senza dubbio un dialogo molto interessante, anche perché Dreamer è più acuto - secondo me. Lei sa solo come ferire le persone con le parole, da come noi tutti abbiamo potuto appurare da questo capitolo.

Edoardo, mi lasci con tante domande - a cui, come ben sai, non devi assolutamente rispondere in modo completo.
Che interesse ha Kevin nell'aiutare i nostri eroi? Dubito che lo faccia solo per gentilezza.
Cosa fa Dominick?
Rachel riesce a vivere momenti distanti da lei mentre non è cosciente, immagino sia derivato dai suoi poteri. Che volevano Dom e Kevin da Hank? Tra l'altro, penso che tu abbia fatto benissimo ad eliminarlo adesso, non sarebbe stata una bella mossa riportarlo alla luce al finale.
Quali esperimenti si svolgono al laboratorio di Wilson? Qual è il suo piano? Cosa vuole raggiungere con questi esperimenti?
Come sono organizzati gli Underdog?
Chi è l'informatore che Ravager avrebbe dovuto incontrare? E SE FOSSE DOMINICK?
Dreamer ha un piano contro Wilson? Che vuole fare Dreamer?
Sicuramente arriveremo ad un punto della storia in cui Rachel perderà il controllo dei poteri, magari mettendo in pericolo Lucas. Lei è pericolosa per il suo dono, sceglierà di abbandonare tutti una volta che le acque si calmeranno? In realtà non penso che lo farà, non vuole essere più da sola - tuttavia il sospetto c'è, immagino che qualcosa di grosso sia in arrivo.La strada dell'eroe è una strada solitaria quando si tratta di gestire poteri di questo calibro.
Richard, prima o poi, riapparirà nella storia. Incontro all'ultimo sangue con Rachel?
Ci sono altri Conduit sopravvissuti? Do' stanno?
Perché Empire è stata sciolta da ogni controllo?
Perché hai messo due capitoli in un weekend? Ho cliccato sul nuovo senza sapere del precedente e nelle prime dieci parole avevo capito che qualcuno si stesse facendo di eroina, LOL. Scherzo, mi fa davvero piacere vederti così tanto motivato! Si vede che ci tieni, scrivi e basta senza prometterti di finire questa storia o meno! Goditela, che anche a noi piace. Mi sento di poter dire di star vedendo dei miglioramenti nella scrittura, ho notato che essi saltano fuori quando ti senti più sicuro dei contenuti di ogni capitolo. Tuttavia, ci sono due errori di battitura (le wordate) negli ultimi due capitoli; hai scritto che Kevin ha uno sguardo stupido anziché stupito ed hai usato un 'gli' riferendoti a Rachel in questo capitolo. Per il resto non ho niente di cui lamentarmi.
Due pollici in su!

A presto,

Calimetare

P.S. Perdona la recensione un po' assurda e meno critica del solito, non ho riletto niente di ciò che ho scritto quindi perdona tutta questa mancanza di senso.

23/04/16, ore 14:42

*fissa con sguardo omicida lo schermo del pc* ah no, ma giustamente. Mi pare OVVIO che Kev avesse ragione, si si. *prepara la k47*
No, ok, andiamo con calma o qui qualcuno salta per aria e Kev è slittato al primo posto.
Ravager. Mh. Guarda, ho passato la settimana a lucidare tutti i miei migliori strumenti di tortura ma... sai che dico? Non li uso. Già. A che servirebbe usarli? Probabilmente se la brucio con la fiamma ossidrica, la ricopro d'acido o se la sventro proverebbe piacere e no, non è proprio il mio scopo. Per niente. Certo, potrei sempre andare a prendere quel deficiente di Slade (oh, pardon,Wilson. Il signorino si sente tanto inglish e si, l'ho scritto apposta con la i) e torturarlo di fronte al suo unico occhio; mi chiedo come si sentirebbe a vedere il suo... idolo?, soffrire davanti al suo stesso occhio. Non conoscerò bene Ravager ma credo che smetterebbe di divertirsi.
Ma vogliamo parlare un secondo del taglio alla guancia e alla ferita sul petto del MIO Rosso? Ti strappo le ovaie a mani nude, aborto umano. Rosso non si tocca! Povero il mio Rosso ç.ç
E tanti applausi a Corvina, prego, voglio sentire uno scroscio di applausi così forti da coprire il suono di una cascata! Mia grande gioia e che mi ha migliorato il morale, Ravager è quasi schiattata. Il colpo di grazia voglio darglielo io: nessuno ferisce Rosso, ferisce e Corvina e poi chiama quest'ultima demone e mostro. Nessuno. E sai cosa mi frega se sei una devastatrice? Nulla! Anzi, guarda, il nomignolo è proprio azzeccato visto che hai devastato le mie ovaie.
Devo ancora bruciarti i capelli fintamente albini, sappilo.
E non osare mai più a paragonarti a Corvina, non reggi il confronto nemmeno se fai un intervento chirurgico, plastico o nemmeno se vieni miracolata da chissà quale divinità che piuttosto che aiutarti, torna i vita per suicidarsi.
Devo contare tutti gli aspetti per cui non reggi il confronto? Naaa, ho pietà della sanità mentale di Edo, quindi ne elencherò pochi:
- 1 non ci girerò attorno. Sei un cesso. Tutto sembri meno che una femmina e per carità, non truccarti o il mondo imploderà.
- 2 il carattere. Hai lo stesso carattere, modo di approccio o chiamalo come ti pare, di una carogna e al tempo stesso di una gatta in calore. Ripeto, non puoi assolutamente essere definita femmina o donna.
- 3 il senso estetico, per l'amor del cielo. Cioè, fai già schifo di tuo, roba che a guardarti mi si crepano le lenti degli occhiali, almeno cerca di migliorarti un po' non di peggiorarti! Devi odiarti proprio tanto per conciarti in quel modo.
E poi da del mostro a Corvina. Ma dai, scherziamo? Il mio cuore si rifiuta di provare schifo, pena o tristezza di alcuna sorta verso il cesso ambulante che dovrebbe avere 30 anni e ne mostra 95. Il mio stesso cuore si rifiuta, LUI! Ci rendiamo conto?
Ed è meglio che non mi pronuncio su quelle due parole in croce che ha detto su Tara.
Ma basta parlare del power ranger più vecchio della storia, veniamo a cose più importanti. Corvina, per esempio. Oh, finalmente sono arrivata a quella meravigliosa perla di Cor! <3 Me felice, si.
Ma no, Corvina, non dare a retta a quel cesso su! Ci manca solo che le dai ragione! Beh, è vero che i suoi poteri sono pericolosi, si, ma non Corvina. Lei è buona ed è affezionata ai suoi amici, non farebbe mai del male a loro di sua SPONTANEA volontà, quindi se dovesse succedere qualcosa del genere non sarebbe colpa sua ma dei suoi poteri che lei nemmeno ha voluto o chiesto. Ergo, Corvina non è un mostro, anzi: addirittura lotta contro i suoi stessi poteri! Questo è essere umani, non mostri. C'è differenza. E poi se Corvina non ha mai voluto quei poteri, perchè dovrebbe volerne altri? Ravager non sa nemmeno cosa dice, parla senza sapere. Cretina! Come se Cor avesse mai pensato "cazzo speriamo che avvenga un'esplosione con me nelle vicinanze, così divento conduit!". Ravager secondo me è nata senza qualche neurone.
Ora. *allarga le braccia come se fosse in Titanic* L'avevo pensato. Lo sapevo. Avrei potuto buttarmi nel fuoco tanto sentivo di aver ragione: Jeff aveva detto il vero, i Titans sarebbero tornati da lui. Lo sapeeeeeeeeeeeeeevo! Ma guarda, ho capito che Corvina ha pensato a Jeffino quando le è scattato qualcosa in mente come un interruttore passa da off a on. L'ho pensato, proprio ero lì che "cazzo, sta pensando a Jeff. Ci scommetto i biscotti". Mbé avevo ragione io quindi ora voglio i biscotti, sono miei di diritto u.u Cacao o con gocce di cioccolato, prego.
No, scherzi a parte l'ho seriamente immaginato. E infatti da chi è volata Corvina? Ecco. Ora, so benissimo di aver dato cenni di odio verso Jeff, ma... vieni qui adorabile testa di cazzo! *abbraccia dreamer* sono pronta a dimenticare tutto il rancore se darai una mano ai Titans. Voglio vedere Ravager perdere il sorrisetto e stare muta dalla paura. Confido in te Jeff, vai e falle il culo! Non letteralmente per piacere, voglio dormire bene la notte. E giù le zampe, occhi e bocca da Rosso o il rancore tornerà per magia accompagnato dall'amichetto sadismo, sappilo. Vuoi che tu non abbia in tutto il tuo fottuto esercito qualcuno interessato ad assecondare le tue ambigue fantasie? Dai su che ce l'hai questo qualcuno, non fare il timido con zia Eustass su!
Ok, la pianto.
Però una cosa sul sorriso di Dreamer: io boh, sarà perché mi sono immaginata Jeff che si diverte con Ravager (edo non pensare male, niente fantasie maliziose. Chi vuoi che se la fili quella cosa lì?), fatto sta che ho sorriso pure io come una perfetta scema o mongola, che dir si voglia.
Ma... e il capitolo è già finito? Va beh, un po' me lo aspettavo, dopotutto questo è il diretto continuo del precedente capitolo, ma mi ero presa troppo bene con Jeff! Uff, e va beh, aspetterò il prossimo capitolo ma non farmi morire nell'attesa! Sono molto, molto, molto curiosa!
Piccola noticina prima di salutare: sorvolerò sulla proposta a tre fatta dalla cosa mostruosa sennò ammazzo qualcuno e ti dico che sono favorevole per il tuo 70%. Questo finale non mi sembra una forzatura, anzi, sembra più uno di quei classici finali carichi di aspettativa in cui ti chiedi "e ora?" per poi vedere i titoli di coda con tanto di sigla di chiusura. E poi pensi "ma scherziamo? finisce così?! Voglio il prossimo episodio, ora!" con tanto di bava alla bocca mentre ti attacchi alla tv o allo schermo del pc. E in effetti potrei aver reagito pure io così... potrei, forse l'ho fatto o forse no, non te lo dico u.u
Te lo dirò nella prossima recensione, ovvero quando uscirà il nuovo capitolo! Ma ti lascio immaginare nel frattempo. Sono brava, vero? No, per niente, probabilmente lasciarti immaginare certe cose può bloccare la crescita alla tua fantasia xD
Ok, ho davvero finito adesso. Prima di sloggiare voglio un applauso per aver contenuto più del solito il mio sadismo che avrei volentieri riversato su Ravager: sono passi in più per imparare a controllare il mio sadismo, devi riconoscere l'impegno che ci ho messo u.u
Bon, ora scappo nel mio anfratto, alla prossima!
Kiss and Bye

Eustass_Sara