Chat in Harry Potter
di harrypotter_islife

09/06/20, ore 19:33

Anche se è da più di tre anni che non aggiorni questa fic, ci tenevo molto a recensire. La storia l'ho adorata e in certi punti mi ha fatto morire del ridere, tutti che escono quando entra Pansy è il top ahaah
Ho messo la bandierina neutra per diversi motivi.
Uno: ti consiglio di inserire il codice HTML in quest'ultimo capitolo, perchè la lettura diventa molto difficile senza.
Due: a parte alcuni errori che potrebbero essere di battitura, ci sono altri errori che ripeti abbastanza spesso, come per esempio "l'ho" e "lo"
Tre: non c'è alcun nesso logico nei discorsi, i personaggi dicono frasi completamente diverse (anche se devo dire che in un certo senso fa ridere, perchè si sentono tutti gli scleri dei personaggi che si trovano sul fandom di Harry Potter, come per esempio Silente e i suoi miliardi di punti a Grifondoro e Dobby coi suoi calzini ahaahah)
Per il resto, la storia è molto divertente.
Bacioni e alla prossima (si spera :))
Miss Wendy =)

09/04/17, ore 18:46

Mi spiace lasciare una recensione negativa, ma non osso proprio fare altrimenti.
Innanzi tutto, manca l'html... e se il testo - essendo impostato sul modello "copione" - sarebbe stato già confusionario di per sè, così diventa quasi illeggibile.
Non mi dispiacciono le storie di questo tipo, in genere sono divertenti da leggere... ma qui si fa davvero fatica a trovare un nesso logico, e il fatto che risulti tutto attaccato proprio non aiuta: si passa da parlare di Voldemort, poi spuntano un milione di personaggi, si parla di Lucius... insomma, è tutto molto confusionario e non c'è nemmeno un filo logico che leghi il capitolo, sono tutti discorsi senza un nesso vero e proprio.

La bandiera non l'ho messa verde, comunque, anche per alcuni errori: "cosa te l'ho fa pensare", la H non ci va;
"Chiedili" invece di "chiedigli", un "la" dove invece la H andava, "cariera" con una r, Coman si scrive Cooman, un ora senza apostrofo, puoi invece di poi, ha invece di a... insomma, sarebbe bastata una velocissima rilettura per correggere il tutto. E poi... ciuwawa? Che roba è? XD
Insomma, mi spiace ma non me la sentivo proprio di darti una bandiera negativa con tutti questi errori.

Signorina Granger

05/05/16, ore 17:14

Ciao... sono passata a vedere il tuo profilo perché ho trovato la tua recensione alla mia chat. Prima di tutto, ti ringrazio. Poi, volevo dirti che la tua chat è veramente bellissima... mi ha fatto ridere un sacco... complimenti davvero... spero in altre tue storie... Ciao ciao
Francy_remus

28/04/16, ore 21:09

Scusa per il ritardissimo della recensione, ma comunque veniamo alla storia. Per prima cosa non importa se il capitolo è così corto, è un concentrato di divertimento assurdo!!!! Ora la storia si fa veramente interessante con i prof., i genitori e il preside, non vedo l'ora dj leggere un altro capitolo. Sirius promette bene, come Narcissa. Silente è adorabile, mi piace la scusa del mercoledì, non sa proprio più cosa inventarsi per far vincere i Grifondoro!!! Voglio assolutamente che tu approfondisca Fred e George, mi piacciono un sacco e nel gruppo dei maghi sono una parte fondamentale!! Draco è bellissimo come sempre, ma viene surclassato da suo padre, Lucius è mitico, cosa ci posso fare? Semplicemente è l'uomo dei miei sogni!!! Povero Piton, ancora non ha capito che chiedere a Potter se hai studiato pozioni è soltanto uno spreco di fiato? Luna è un sottofondo delicato, ma costante, mi piace. Per concludere vorrei darti un piccolo suggerimento, se non ci hai già pensato, potresti inserire Molly, insieme a Narcissa sarebbe esplosiva!!! Spero che non ti arrabbierai per questo consiglio. Comunque brava, brava e brava, attendo aggiornamenti.

27/04/16, ore 19:36

Recensisco here per entrambi i capitoli.. Semplicemente perfetta. Anche se i capitoli sono corti, per quello si può sempre migliorare no? Tra parentesi, adoro Draco e Pansy😂❤️ Sembra di leggere una chat di un mio gruppo (versione hp e meno demenziale ma okay)... Ciaoo

25/04/16, ore 01:16

Ah,ah,ah, mi ha divertita un sacco. Breve, ma perfettamente riuscita!! Mi piacciono specialmente Draco e Pansy, magnifici! Quanto la odio però quando lo chiama Dracuccio, si chiama semplicemente Draco!! Neville è centrato alla perfezione e anche Luna, li adoro!!!Harry è il solito, ma mi piace com'è. Leggera e frizzante, ottima.