La pergamena strappata
di Nuel

22/01/23, ore 10:45

bene, direi che anziché risolvere dubbi ne hai quasi raddoppiati. il capitolo due di questa serie si ricollega molto bene a quello precedente, ritroviamo i pulcini un po' cresciuti e meno ingenui (Albus, come sei carino) e anche tutti gli altri, dal piccolo Fred, POVERO ha preso il palo da Ausia (la mia Oc preferita, ho adorato l'incidente dei capelli, povera Dominique) a James (Sono quasi certa che abbia una cotta inconscia per Augustus Flint) a Rose che è molto saggia senza essere la copia della mamma <3 La morte di Lumacorno Y_Y lui è immortale!
Lucius, come sempre non me la conta giusta ma Draco! Una vera sorpresa!
Complimentissimi anche per questo tassello!

18/04/21, ore 09:50

Cara Nuel!
È sempre particolare recensire un capitolo finale: un po’ perché ci siamo affezionati ai personaggi, un po’ perché quando c’è il progetto di una serie, a mio parere il finale deve essere conclusivo e lasciare comunque spiragli aperti affinché la trama possa proseguire. Ora, questo è un finale molto interessante, perché soddisfa e, al tempo stesso, lascia a bocca asciutta. Buona parte dei misteri sono rimasti sollevati e anche sulle intenzioni di Lucius Malfoy abbiamo un grosso punto interrogativo: noi presumiamo che abbia strappato la pagina per quel motivo e sia riuscito a cancellare i nomi. D’altro canto, è giusto che Albus e Scorpius non riuscissero, giovani come sono, a sbrogliare la matassa di qualcosa di così atavico e complesso come un libro dei morti. Sono ancora troppo giovani e sarebbe sembrato assurdo che si cimentassero in qualcosa di così oscuro – Harry Potter nei vari libri affrontava mostri e simili fin da giovanissimo e forse è proprio questo quello che mi è sempre piaciuto di meno, della saga.

Quindi, concludere la storia con i Malfoy che riottengono il cimelio e con il mistero del libro risolto (sappiamo cos’è e non è detto che vada distrutto, che sia giusto farlo o simili, un po’ come il Graal di Indiana Jones) è, secondo me, una scelta saggia, soprattutto se la portata di questo libro spinge Draco a recarsi in ufficio da Harry. Quelle quattro righe mi hanno gasata immensamente proprio a livello di trama e di possibilità per quanto concerne l’azione, perché presuppongono che la portata delle azioni in cui i ragazzi si sono imbattuti abbia un riscontro anche nel mondo degli adulti e che la patata bollente passi in mani più esperte. E gli stessi ragazzi stanno crescendo e maturando, pur dimostrando di essere solo dei ragazzi, interessati allo sport, allo studio e all’amore, così come dovrebbe essere e ci si aspetta che facciano. Insomma, a me sta piacendo questa serie e mi piace il finale aperto che, comunque, ha svelato con coraggio il mistero della famosa pergamena. Un abbraccio e a presto, buona domenica,
Shilyss – oh, mio dio, tra poco avrò letto tutto @@

05/05/16, ore 16:27

finalmente sono riuscita a leggere. Sono rimasta così O_O quando ho letto il tuo messaggio finale. Spero che ricominci presto con questo ciclo, mi manca tanto e sono troppo curiosa soprattutto! Complimenti e a presto!

04/05/16, ore 10:19

Ciao!! :) Ho letto tutto d'un fiato questa storia e prima di questa "il fuso delle fate " e che dire.. se non che sono entrambe storie avvincenti e piene di mistero tanto che sono tremendamente curiosa di sapere come va a finire, troppe domande che non hanno ancora una risposta e per questo spero vivamente che ci sarà quanto prima un seguito alla storia. Per quanto riguarda i personaggi sono ben caratterizzati e in ognuno di loro c'è qualcosa che mi piace soprattutto dei giovani Potter, Weasley e Malfoy come anche per quei personaggi che tutti noi conosciamo dalle storie della Rowling, e che tu sei riuscita a descrivere perfettamente tanto che mi immaginavo proprio in questo modo Harry, Draco, Ginny... brava! Davvero brava e complimenti!!! Per il resto spero davvero di poter leggere presto altre loro avventure! ;)

25/04/16, ore 16:22

ciao
dunque è finita. mi viene in mente che Lucius ha strappato il foglio per ingannare la Morte, se non trova il nome non muore! una logica trasparente. credo invece che ci sia molto di più ed ancora mi domando perché Albus può leggere!
ci sarà la Drarry??????????? si?????? ahahah che fissa la mia. intanto si trovano in una stanza da soli, molto soli, circondati da tutto il corpo Auror ahahah.
sappiamo che Draco deve essere sempre impeccabile ma era necessario prima di entrare? occhi a cuoricino e sogni da fan che si mettono in moto...
in attesa del prosieguo kiss kiss

25/04/16, ore 15:18

Y_Y sono depressa perché questo ultimo capitolo ci lascia un SACCO di domande irrisolte e io voglio sapere (e tu sei una formichina lenta lenta con tre storie non saprò prima della mia prossima ruga)
Donna, *schiocca la frusta* non osare temporeggiare, concludi e inizia
Questo secondo capitolo è stato molto interessante, i bimbi sono cresciuti un pochino e il filo narrativo, come il Fuso, non è stato risolto, ma ha comunque tenuto viva l'attenzione