Shameless
di Giulietta beccaccina

26/04/17, ore 17:31

Mi piace ho iniziato a leggerla per caso, e devo dire che e molto intrigante e molto analitica c'è molto dolore nei personaggi sono curiosa di vedere come svilupperai le cose e di come svilupperai le varie coppie

08/06/16, ore 21:08

ALLULUIA eccomi! Finalmente un'oretta libera per leggere la mia storia preferita con una bella tisana! :D
Anche se ci stiamo sentendo in contemporanea, praticamente, DOVEVO fare una recensione.

Ora capiamo perchè Jules ha avuto così poco spazio nello scorso capitolo: questo è molto centrato su di lei, sull'evoluzione del rapporto con i due ometti della sua vita. Punto numero uno: Adoro, adoro ed adoro quando lo schiama Serge. Te lo giuro, è talmente reale che mi verrebbe da chiamarlo così, se lo incontrassi per strada. E' così da Jules! Un gattino che si sente un leone... E appena inizia a decidere, a muovere le sue pedine sulla scacchiera che è la sua realtà, ecco che spunta il nostro DaddyQualcosaSlimShady, il che ad Harlem non dovrebbe stupire più nessuno. La scena della violenza... So che sarà stata ostica da scrivere, capire quando addentrarsi e come... Ma è perfetta. C'è tutto ciò che dovrebbe esserci per immergere e sconcertare il lettore, ed allo stesso tempo tutto ciò che non dovrebbe esserci ma si legge fra le righe, e che raramente sono riuscita a trovare negli scritti di situazioni simili. L'attimo prima del 'momento di non ritorno'... Diciamolo, te la sei cavata più che egregiamente, e non posso che essere orgogliosa e super contenta di come stai proseguendo questa storia, e di come l'ispirazione sia tornata!  Sappiamo di chi è il merito - ho ancora quel faccione tra gli screen del telefono, ahaha
E poi arriva Spidey e non c'è nulla che io possa dire, nella sua Spideyosità mi ha convinto talmente tanto che adesso filo a guardarmi The Amazing Spider Man. Che a me piaceva un sacco, tra le altre. (Sei l'unico essere umano alla quale non piace Emma Stone. Come fa a non piacerti? E' come i video dei cuccioli su internet, è la cosa più dolce e carina e caspita ho spento la luce dondolando i piedi mentre scrivevo. Maledetto Stream of Consciousness.)
Barney è Barney. Mi piace come nel momento di crisi lui sia coerente con se stesso - ci sono, sono qui per me, ma non sarò d'aiuto nel risolvere i tuoi problemi perchè so di non aver ancora superato i miei. Potrebbe essere lo scalino decisivo che lo porterà ad affrontare il passato?
Cosa che poi interesserebbe anche al trittico dell'Ammmmmore Tony-Steve-Serge. Risolveranno i loro conflitti interiori? Capt capisce le due parti, ma come sempre, quando James ha bisogno, lui deve rispondere. Ed è quello che rende i due personaggi iconici come sono.
Il Computer si sta scaricando ma voglio scrivere ancora un'ultima cosa: Sam che picchietta sulla porta, per decretare la fine di quell'appuntamento, è troppo Sam. Te lo giuro. Me lo sono visto davanti agli occhi!
Okay, spero che questo sproloquio abbia un senso. Oggi sono particolarmente fusa, e mi spiace di essere tornata solo ora a Shameless. Non vedo l'ora di vedere Hogart che prende Serge e Barney dalla collottola e li spara fuori dal suo ufficio e dalla sua collega/tirocinante/assistente. Possibilmente con la sua migliore espressione mastina (?).
A tra tre minuti, quando risponderò anche al cellulare <3

05/06/16, ore 18:58

Ciaooooo! Finalmente hai aggiornato! Capitolo bellissimo, affronta tematiche delicate con maestria, devo dure. Davvero complimenti! Povera Jules! Io sarei morta al suo posto! Per fortuna c'è Barney, sono curiosissima di vedere cosa succederà quando Jules si riprenderà! Bravo Spider man, se non fosse stato per lui...!
Povero Tony.. Lo capisco purtroppo, nonostante amo il personaggio di Bucky!
Non ho visto errori, né di ortografia né di altro. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
AHE

20/05/16, ore 19:27

Posso farcela a recensire! Alleluia alleluia 😎
Il capitolo è fantastico come al solito - non devi dubitarne mai AHAHA- e soprattutto mette un sacco di carne al fuoco. Che cavolo è successo tra Spidey, Harry, Gwen, Rogers e Tony?
Barney inizia a essere dubbioso su tutto, Jules per una volta si fa avanti e non capisce la sua reazione, Natasha che deve mettere insieme i pezzi dei suoi ragazzi...
Peter cresciuto è fantastico, e spero che come Gwen tu indenda quella di Emma - Oh, Emma ✨ - Stone perché io l'ho trovata eccezionale. Adoro i ragazzi che litigano per la TV e soprattutto i riferimenti a CW! Fantastico 👍
Chissà se James riuscirà a contattare Steve! E chissà se Steve sente la sua mancanza! :(
scusa la refezione lampo e scritta anche male ma non potevo aspettare AHAHA

18/05/16, ore 22:17

Ciaooo! Oggi un nuovo capitolo della tua storia è proprio ciò che è riuscito a tirarmi su di morale dopo un pomeriggio a studiare! Perciò grazie!
Ora passiamo al capitolo: mi è piaciuto, perciò tranquilla, anche a me capita di scrivere cose che non mi convincono ma che poi piacciono agli altri. Certo, avrei voglia di prendere a pugni Barney per come se ne va da Jules, e avrei voluto buttare giù dalla finestra lo psicologo di Bucky ( non puoi maltrattarlo così! Povero Buck! E meno male che era la prima scelta!).
Non ho altro da dire, se non: continua a scrivere che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
AHE

11/05/16, ore 13:50

Eccomi qui! Ho divorato il capitolo in poche decine di minuti. Fantastico!
Mille indizi disseminati ovunque - e comunque alla fine ci sono arrivata a capire l'identità del personaggio misterioso 🕷.
Iniziamo a vedere tutti più umani - hai fatto bene a far vedere un Barney scoperto, una Jules incerta e un James che si sta ancora cercando: iniziamo però a vederlo più deciso, più sicuro
Povero Barney! Abbiamo aperto il vaso di Pandora: chissà che altro si cela nel suo passato, e a che punto di questo passato ha perso il fratellino
Sai già come la penso su CW, e su James ci hai preso - emobucky torna sempre all'ovile pensando a Steve ed ai suoi occhi celesti "...con sfumature verdi.".
Forse dello stesso verde di quelli di Jules. Ragazza mia, stai giocando con 'i grandi'. Starò in pensiero per la signorina Leighton.
Al prossimo capitolo, e scusa la mini recensione ma lo studio mi priva di energie e concentrazione. 😭

06/05/16, ore 01:12

FINALMENTE riesco a recensire con calma! Alleluia!
Allora: come sempre, capitolo letto tutto d'un fiato! Povera Jules, troppe emozioni in una sola volta! Prima il baratro che è la mente di Barnes; poi il Barton Maggiore che non si beve il suo bluff. Jules, ne hai ancora da imparare dal mastino! ;)
Natasha e Jeri le immagino già a prendersi per i capelli per chi sta in comando: due superdonne, decise, consapevoli. Aiuto, non vorrei essere in un raggio di cento miglia da questo scontro! Altrochè Civil War!
James si riprende un po', torna un po' Bucky, cercando di domare la confusione che regna nella sua testa. Soprattutto finchè il processo non è ancora fissato, la modalità non ancora decisa, ha tempo per osservare ed osservarsi. Per riflettere. Si, qualcuno si aspetta molto da lui - e dopo CW non sappiamo che fine gli avrai fatto fare ;) Nel caso, prima di ributtarlo nella mischia, fagli prima fare un giro nel Queens da una certa Ikea di nostra conoscenza ;) A questo proposito, Grazie Grazie e Grazie per la menzione e vedrai ;)
Mi piace come nel capitolo si vedano in parallelo il giovane di un'altra era, che ha perso la maggior parte della sua vita tra missioni e tubi criogenici, e invece la lotta di Jules per essere più adulta. Uno lo è diventato per forza, e deve fare i conti con ciò che è stato. L'altra, al contrario, si sforza di essere più adulta e più maliziosa di quello che non è in realtà. Potrebbero fare scambi interessanti! Senza contare come Jules abbia preso a cuore questo caso ;)
Parliamo di Barton: lo avevo completamente incompreso. Nel senso, che non avevo visto quella scintilla che lo collega con il nostro Farmer Man, impegnato a tirare su una squadra di calcio. Ora, vedendolo nella sua casa, dove regna l'entropia ma che allo stesso tempo gli funge da rifugio, da luogo sicuro, e dove lascia entrare la nostra protagonista, capiamo molto di più. Ma lascio ai prossimi capitoli il resto del profilo ;)
#LuckyisLife, #LuckyisLove

28/04/16, ore 00:36

Eccomi ancora! Non avendo avuto nessun sentore di cosa sarebbe potuto succedere, è stato fantastico poter finalmente leggere e vedere come sono il tuo soldato d'inverno e la giovane Jules.
Innanzi tutto ecco che vediamo il nuovo Barnes, trascinato alla realtà, scortato dalla bellissima, meravigliosa Nat e da... Rhodey? Samuel?
Mi piace Jules. È una donna, non una caricatura di una ragazza che è finita fra le fauci del lupo. Lei vuole essere, il lupo. Lei comanda, lui deve fidarsi ed allo stesso tempo, come dice la stella Jules, un uomo alla quale sono già successe cose poco piacevoli. Buck riaffiora solo per un attimo, cercando di ribaltare la situazione, di esercitare un briciolo del suo passato ascendente,

Compare poi un degno collega di Jessica, la mia adorata è meravigliosa Jessica. Comparirà almeno una volta, il mio altre ego alcolizzato? Ti prego! 😍
L'uomo sembra un gradasso sessista, con una concezione poco realistica di cosa siano gli spazi personali. Anche qui vediamo la pacatezza e allo stesso tempo la freddezza con la quale Jules lo allontana. Aiutata anche dall'idea del Soldato e, perché no, dal riferimento ad un certo Farmer Man di nostra conoscenza. Anche se, basandoci sui comics, immagino che Clint non abbia esattamente la famigliola alla mulino bianco che ci hanno fatto credere,

Cosa mai vedremo nei prossimi capitoli, non ci è dato immaginare. Io attendo con ansia, e spero di pubblicizzare presto questa storia -insieme a tutte le fan art che hai confezionato e che devono essere liberate, devono essere ammirabili da tutti!

Ci sentiamo come sempre per altri mezzi, ma sappi che questa è solo una recensione di una lunga serie ... Che attesa! Adesso puoi vendicarti ;)

28/04/16, ore 00:13

ECCOLA finalmente ✨
come ti ho già detto, la nostra avvocatessa cinica e senza cuore è perfetta, e nella sua maturità vediamo lo specchio di quello che forse potrebbe essere il futuro della stessa giovane, ingenua - ma solo all'apparenza - praticanda. Ben dosati gli indizi sul loro vissuto, i tasselli che le portano ad essere quello che sono ora, disincantate e pragmatiche. Interessante il celato interesse della più matura, abituata ad essere al comando, a controllare. E, ovviamente, la chicca finale del nuovo caso. Il primo, il caso più emblematico: il soldato d'inverno. Ancora non ci hai rivelato se redento, consapevole o instabile. Non sappiamo a cosa stanno andando incontro queste due donne, una con più esperienza, e anche nel non ordinario (vedi il suo amico Killgrave.) e l'altra armata solo della sua tenacia e della sua ambizione. Mi aspetto grandi dilemmi morali, celati dietro alla loro smania di vincere anche questo complicatissimo puzzle di colpe e tradimenti.
Adesso passo al secondo capitolo :D quanto sono felice! :D