Lo straniero.
di nettie

16/10/16, ore 12:25

Ciao, ho letto la tua storia tutta d'un fiato! E' davvero molto bella, e mi sono identificata nella protagonista grazie anche alla cura che hai messo nella scelta delle parole. Avrei preferito vedere più azione o dialogo, in generale, l'ho trovato molto riflessivo, forse un po' statico. Nel complesso un bel racconto, continua così!

XX

11/05/16, ore 23:31

Davvero una storia meravigliosa, mi ha lasciato senza parole e con una specie di vuoto dentro; non so bene il perché di questo vuoto: forse è dato dalla solitudine che prova la stessa protagonista per un “addio non voluto” o forse è dato dalla bellezza e dalla dolcezza dei termini che sono stati utilizzati. È davvero una bella storia: seppur sia piuttosto breve, è dettagliata e fa in modo che il lettore si “identifichi” o in qualche modo immagini l’intera scena. Davvero ben scritto, sul serio, anche se in alcuni punti ho notato alcuni errori -forse di battitura. Ti inviterei a rileggere per correggere, anche se nonostante queste poche e piccole imperfezioni la narrazione è molto scorrevole.

(Recensione modificata il 11/05/2016 - 11:32 pm)

29/04/16, ore 09:46

Ma che tenerezza. Non so nemmeno cosa dire che non abbia abbondantemente detto in altri racconti.
Comunque anche questo racconto è stato descritto alla perfezione. Devo dire anche che mi è piaciuto molto compreso il realismo delle scene.
Quando le esperienze della vita sono belle, e sono ricche di sentimenti di amore, non si dimenticano mai.
Francesco