La strada per arrivare a te
di Sunako e Sehara

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/12/13, ore 11:45

Ciao^^.
Questa fic è stata scritta parecchio tempo fa come vedo ma spero comunque che tu possa leggere la mia recensione.
Allora la tua idea è stata davvero originale, in alcuni momenti Kakashi è molto OOC ma hai saputo mantenere a mio parere il carattere originale di Iruka:Buono e fiducioso. Al contrario di Kakashi che è un egoista senza cuore!. (Nooo non è vero amore mio T.T...Solo alcune volte). Scusami stavo parlando con lui. Tornando a noi la storia è ben scritta mi piace, senza troppi giri di parole e inoltre hai aggiunto missioni diverse da quelle che di solito gli shinobu sono costretti ad affrontare u.u. Bhà chissà se Tsunade fosse daccordo ihih.
Comunque apparte questo Kakashi e Iruka sono la mia coppia preferita sono bellissimi insieme *_*
Brava, bella storia :D
Baci M_Kurachan :*

07/08/11, ore 14:40

so ke sn state scritte in passato ma io le sto leggenno ora e te posso di....
KE STA FF è FANTASTICAAAAA!!!!!! Aò COMPLIMENTI!!!!! :D :D :D :D

20/04/09, ore 09:25

E' davvero strano: da un lato sono contentissima per il finale, semplice, di quella dolcezza mai stucchevole e che lascia un bel sorriso rinfrancante; ma dall'altro lato un po' sono dispiaciuta perché leggere queste flash è un po' come mangiare ciliege: vorresti prenderne una dietro l'altra. Quindi, come in tutte le cose belle che finiscono, inevitabilmente si rimane un po' male perché vorresti scorrere la lista dei capitoli e trovarne uno nuovo.
Va bene, basta con questo mio lato nostalgico, e passiamo ad alcune considerazioni finali: i personaggi sono perfettamente caratterizzati, Kakashi e Iruka in ogni loro piccolo gesto sembravano così veri e vicini al carattere del manga da meravigliarmi. La narrazione, come ti ho già detto, è fluida, scorrevole, non si perde in periodi ridondanti ma non è nemmeno troppo semplicistica da risultare spoglia: questo aspetto, assieme all'IC, rende la fiction davvero ottima.
Oltretutto non è vero che l'espediente della mamma è scontato o simili: ciascuna delle tattiche usate da Iruka è a modo suo unica perché raccontata davvero bene, come se fossero state realmente pensate da lui piuttosto che da te, mente malvagia XD
In sostanza, cara Ile, puoi davvero andare orgogliosa di questa fiction: simpatica, ben narrata oltre che caratterizzata, ma anche dotatata di una bella introspezione nella quale la maschera e il carattere di Kakashi vengono visti sotto tante sfaccettature e toni, dall'ironico al riflessivo.
Davvero bravissima! Ehm, inutile dire che un giorno, che spero non sia troppo remoto, mi aspetto altre KakashixIruka da te u_u
Un bacione mi querida!

20/04/09, ore 09:11

No, Kakashi! Ma che dici?! Ti confesso che mi sono sentita molto partecipe delle sofferenze del povero Iruka; nonostante questo hai descritto davvero bene anche quello che Kakashi può provare: la paura di essere ferito, di risultare agli occhi degli altri qualcosa di diverso da ciò che vorrebbe essere. Si chiude a riccio e, inevitabilmente, ferisce anche l'uomo che ama.
Ovviamente si ricongiungeranno però u_u
Bellissima la frase finale, molto ad effetto proprio per il contrasto con quelle dei precedenti capitoli, più leggere ed ironiche. Un ultimo appunto per quanto rigurada la spiegazione iniziale di Kakashi sulla missione: nel secondo periodo penso ci siano troppe "e" l'una di seguito all'altra, tolgono un po' il respiro nella lettura. Per il resto è tutto bellissimo come sempre!^^
Un bacionissimo mia cara, corro subito all'ultimo - purtroppo - capitolo! <3

17/04/09, ore 23:42

È finita... NUUUUU!!!!!! Lo sapevo che era l'ultimo, ma è comunque un dolore atroce... Allora, prima di tutto il capitolo: mi è piaciuto molto, ho trovato molto realistica la reazione di Iruka e la sua decisione di rimanere in casa.. Mi ha colpita che Kakashi sia andato a cercarlo e il suo discorso è stato davvero toccante.. molto chiarificatore e.. sono davvero tanto tanto felice che alla fine siano tornati insieme. La parte finale dove si ripresentano è stata uno dei miei pezzi preferiti... ^.^ Veramente bello! Ora la storia in generale: bella, l'ho trovata ben strutturata, sei riuscita a rendere bene il cambiamento di obbiettivi e mezzi che stanno a mostrare molto chiaramente lo sviluppo dei personaggi. Non sei assolutamente caduta nel banale e anzi sei riuscita a toccare fin nel profondo con scene molto realistiche. La caratterizzazione che hai dato ai personaggi l'ho trovata magnifica. E il finale è stupendo! ^.^ Ti faccio ancora complimenti per la vittoria (decisamente meritata) e aggiungo solo una cosa: perché mai dovrei volermi liberare di te, cara??? XD Kakashi x Iruka for ever!!!!! P.S.: Anche Iruka è sexy!

17/04/09, ore 21:07

... finita... ç_ç Ma perché? Uffi... Beh, almeno sono soddisfatta: Iruka ha concluso la missione. E' grandeee!! WAAAAA!!! Sono felice ^___^ Ci sentiremo alla prossima ff con Iruka che scriverai... Sarò tra le prime a leggerla e commentarla *_* e questa storia va tra i preferiti ^^ ci sentiremo... tutto dipede da te ^^ Ciao, Any

17/04/09, ore 20:07

Davvero carinissima *_____________* è in assoluto la mia coppia preferita e tu sei riuscita a rappresentarli nella loro semplicità. Davvero stupenda complimenti *-*

17/04/09, ore 19:41

Awww! >___<
Macchecarini! *___*
Finale bellissimo e dolcissimo, complimenti!
E' stato un piacere leggere questa fiction! Bravissima!

16/04/09, ore 22:00

ç.ç Noooo... Anch'io oggi ero giù di morale, passo da te e cosa mi trovo? Kakashi che fa piangere sia me che Iruka... Che sfiga.. Il capitolo obbiettivamente è bello, scritto bene come sempre e ben caratterizzato, però il contenuto è davvero triste... Comunque non sto a darti la colpa: lo so che talvolta i personaggi prendono vita e decidono loro che fare.. Ce l'ho con Kakashi! è.é Disgraziato! Se ti prendo ti aggiungo cicatrici! (Arwen parte in spedizione punitiva per consolare Iruka con le prove ematiche del suo passaggio sul copy nin) Spero che nel prossimo e (Sigh) ultimo capitolo Kakashi si decida a chiedere scusa seriamente al mio cucciolo e si tolga quella cavolo di maschera. é.è Aggiorni resto, vero???? Sei sempre bravissima cucciola!!!!

16/04/09, ore 19:37

Ma... ma... Ma adesso Kakashi lo picchio a sangue! è___é
Povero Iruka, è stato proprio spietto! ç___ç
Anche se triste, come al solito bel capitolo! ^__^ Spero solo che Kakashi trovi un modo per farsi perdonare.. altrimenti lo distruggo a calci nel sedere! è____é

16/04/09, ore 19:02

Waaaaaaa... Incredibile, almeno tu hai capito PERCHE' voglio Kakashi solo morto... Mi hai illuminato: io sapevo di questa cosa, ma non capivo perchè °_° Ma ora lo so! WAAAAAA! XD comunque mi hai sorpreso: nessuna autrice fin ora si era spinta ad affrontare la questione mistero-kakashi. Sei la prima. Non so davvero come farai ora: hai una bella gatta da pelare fra le mani. Fatti valere nel prossimo cap, sorprendimi come puoi! Scommetto che è stato proprio questo a farti vincere il contest *_* A presto, si spera... Ciao, Any

14/04/09, ore 23:31

Delizioso pezzo d'introspezione che rende perfettamente il senso della maschera per Kakashi o almeno quello che consideriamo l'aspetto psicologico della scelta di indossarla. Quindi questo cambio di rotta maturo compiuto da Iruka, che sorpassa in parte il pretesto infantile di vedere il viso dell'amato, è molto sentito oltre che ben descritto. Tra le altre cose è un bel modo per concludere la scena precedente dell'ospedale e il "taglio" tra le due parti risulta piacevolmente equilibrato.
Uffa, ora che mi sono rimessa in pari devo riabiturami ad aspettare che tu pubblichi il prossimo capitolo ç_ç Vabbé, pazienterò XD
Un bacione, carissima!

14/04/09, ore 22:37

Perdonami il ritardo nel recensire ma mi rifarò commentando capitolo per capitolo * *
Lasciatelo dire la scena della madre di Kakashi è geniale e poi... la trovata dell'olfatto! Ho detto: pazzesco, io non ci avrei mai pensato! Sono stupende le reazioni di entrambi, Kakashi poi è meravigliosamente IC nel suo atteggiamento quando scopre Iruka. Fantastico!
Come al solito stile leggero e piacevole, brava davvero!

14/04/09, ore 21:15

Oh no.. Kakashi non può pensare che ad Iruka lui non interessi... Non può!!! Forza Iruka, puoi farcela!!!! E tu! TU.. sì: sto parlando proprio con te, Hiko chan, non pensarci nemmeno a buttarti nel Tevere solo per un esame! Poi rischi di farti male.... (e non lo dico per il finale della storia perché al massimo proverei a chiedere a iaia di passarmi la sua copia. U.U) Come capitolo è stato veramente interessante, mi è piaciuto molto il cambio di direzione che c'è stato. ^.^ Non vedo l'ora che aggiorni cara, baci!!!!

14/04/09, ore 20:14

Waaaa!!! (... Indovina chi è -.-) Ormai non ho più fiato per urlare! Comunque, hai visto? Non è morto... Potrei buttarmici io dal Tevere, solo che non è proprio dietro l'angolo ._. E poi c'era Iruka a risollevarmi il morale ^O^ Comunque finalmente la storia entra bel vivo: una bella conversazione profonda e tutto torna come prima, anzi meglio waaaa, indovinato? Bene, così anche se domani non passi l'esame (Cosa preferibile xo, visto k faccio il tifo x te) so già come finirà! Ciao, Any

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]