Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Sunako e Sehara    17/04/2009    7 recensioni
Iruka e Kakashi stanno insieme da poco, eppure il chunin non ha avuto ancora modo di vedere il viso del suo misterioso fidanzato, cosa si inventerà il nostro povero Iruka per spuntarla contro il jonin più famoso di Konoha?
Un piccolo percorso in 8 flash che prova a dare risposta a questa domanda!
[Prima classificata al Contest "KakaIru: Underneath the Underneath" indetto da 13d08c81 e Cecily e vincitrice del premio raccolta]
Questa fan-fiction è dedicata alla mia gemellina Vale
[Sunako]
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Iruka Umino, Kakashi Hatake
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eighth Step: Giù La Maschera



Erano passati tre giorni dal loro ultimo incontro e Iruka li aveva passati chiuso in casa dandosi malato al lavoro. Hiei era passato a trovarlo e, dopo aver constatato che aveva una pessima cera, era andato via raccomandandogli di riguardarsi per bene mentre il chunin era tornato, come prima della visita, a pensare a Kakashi.

Sapeva che era una persona difficile e diversa da come appariva, ma mai avrebbe creduto capace di essere crudele. Le parole che gli aveva rivolto “solo uno come tanti” riecheggiavano incessantemente nella sua testa, strappandogli via ogni volta un pezzo di cuore.
Passarono a quel modo altri due giorni e, sentendo bussare alla porta con insistenza, Iruka si decise ad andare ad aprire credendo fosse Hiei ma trovandosi di fronte con sua enorme sorpresa Kakashi.
“Immagino non mi stessi aspettando… però… vorrei parlarti” iniziò questi dinanzi al silenzio di Iruka che, solo sentendo la sua voce, si riscosse.
“Di cosa? Pensavo non ci fosse altro da dire” replicò secco.
“Non è proprio così… posso entrare?”.
A quella domanda il chunin si scostò, lasciandogli varcare la soglia e, richiudendo la porta, disse semplicemente:
“Parla, ma muoviti” aveva accettato di ascoltarlo, ma questo non significava altro.
“So che mi odi ma ascoltami… non sono venuto prima perché non riuscivo a muovermi e poi sono stato parecchio a pensare” iniziò Kakashi con un po’ di difficoltà.
“Quindi?”.
“Quindi non è vero quello che ho detto, non sei uno come tanti… assolutamente”.
“E allora…?” mormorò Iruka stupito fissandolo con occhi sgranati.
“Ho vissuto una vita strana, ho perso tutte le persone a cui tenevo, a volte per colpa mia e ora… ora ho paura… ho stupidamente pensato che… se non mi fossi più legato a qualcuno non avrei sofferto, ma mi sbagliavo. Questi giorni lontano da te, con l’immagine del tuo viso ferito… quella è stata sofferenza” concluse il jonin facendo molte pause per l’evidente difficoltà di tirare fuori cose sepolte profondamente dentro di sé.
Iruka lo comprese e, avvicinandosi, con voce rotta rispose:
“Sei uno stupido, non devi avere paura della morte… dovresti sapere che le persone amate continuano a vivere dentro di noi anche dopo”.
“Sì, ma… e se ti stufassi di me?”.
“Questo non accadrà” gli assicurò Iruka con voce dolce facendo illuminare di gioia il volto del compagno che chiese:
“Allora ricominciamo?” e, all’assenso del chunin, lentamente si alzò il coprifronte e si abbassò la maschera, rivelando finalmente per intero il suo bel viso “sono Kakashi Hatake, mi piace il pesce alla griglia, leggere… e tu”.
“Sono Iruka Umino, adoro il ramen, i miei allievi, ma soprattutto uno stupido jonin che legge libri osceni” rispose con un sorriso per poi avvicinarsi e baciare finalmente alla luce del sole il suo compagno.
Poteva chiedersi perché avesse scelto come fidanzato proprio lui, il ninja più testardo, impenetrabile o enigmatico di Konoha, ma la risposta era una sola: lui era l’unico che avrebbe mai fatto battere così forte il suo cuore.

La missione è stata completata con successo.


500 parole

**************************************
Ed eccoci qui all'ultima flash, è finita... sigh, sigh, sob...
Allora dite che Kakashi è riuscito a farsi perdonare? Cosa ne pensate? Ditemi pure, sapete questa flash non è stata affatto semplice da scrivere sia perchè avevo troppe cose da dire, sia perchè avevo una paura assurda di cadere nel banale e nello stucchevole quindi datemi la vostra opinione sia su questo capitolo che sulla raccolta in generale!
Quello che mi ero prefissata di fare all'inizio era un piccolo percorso che, partendo da degli spunti comici, pian piano si approfondisse e determinasse alla fine della storia una crescita dei personaggi, che dite ci sono riuscita?
Qui riporto il giudizio delle giudici iaia86 e Cecily che non ho messo prima perchè poteva essere leggermente spoiler:

Grammatica e lessico: 9/10 punti 
Stile e forma: 5/5 punti
Originalità: 9/10 punti 
Caratterizzazione dei personaggi: 9/10 punti
Attinenza alla traccia: 8/10 punti
Impressioni personali: 5/5 punti

Totale: 45/50


Giudizio di Cecily
:

Complimenti per l’originalità e la scioltezza con cui viene trattato il tema, in effetti preso molto alla lettera XD cosa che ha contribuito a rendere la fanfic scorrevole e piacevolissima da leggere. Nonostante questa impronta, non perde di “profondità” come è evidente dagli ultimi due capitoli. E’ spassosissimo vedere come Iruka si barcameni nei tentativi (sempre inesorabilmente a vuoto XD) di scoprire cosa nasconda il bel compagno, con idee inizialmente semplici che diventano man mano più elaborate. Il lessico si adatta perfettamente al tipo di storia: è semplice, essenziale ma ben curato. Sull’ultimo capitolo le tue paure erano del tutto infondate, non sei stata assolutamente banale o stucchevole: è della dolcezza giusta e si conclude senza tradire le “aspettative” di chi ha seguito il resto della storia. Complimenti!



Giudizio di iaia:

Fluida e divertente, tocca argomenti delicati con un'ironia di fondo che fa vedere tutto nel migliore dei modi. E' stata una sperimentazione decisamente ben riuscita. Lo stile semplice e diretto, le vicende narrate con estrema comicità quando possibile e precisione nei momenti tristi. Vedere Iruka sempre più imbarazzato dalle sue trovate e Kakashi che rimane basito mi ha fatto sorridere. Originale, sia l'idea della raccolta con la frase finale che collega i vari capitoli, sia il modo in cui ci hai mostrato Kakashi. A dispetto di quello che pensavi, l'introspezione c'è, si capisce perfettamente cosa passi anche solo di sfuggita nella testa dello spaventapasseri, soprattutto nella settima flashfic. Ho adorato il modo in cui Kakashi mangia i Dango, come riconosce Iruka dall'odore. Per non parlare del modo in cui Iruka capisce che il problema non è la maschera in sé, ma quello che prova Kakashi e la sua risoluzione di volerlo capire. E capisco quanto debba essere stato difficile scrivere la settima storia. Avevo il magone quando ho finito di leggerla. Il finale è superbo, niente da ridireXD.


A questo punto non mi rimane che ringraziare ancora le giudici per aver indetto questo bellissimo contest e, anche se siamo rimaste solo in tre alla fine, mi sono divertita e sono felicissima di aver conosciuto anche altri autori tra cui Arwen88, la mia ormai compagna di fantasie perverse su Kakashi (ormai non ti mollo più mia cara, mi spiace per te XD).
Ovviamente i miei ringraziamenti vanno anche a chi mi ha seguito finora, quindi a Any Ikisy, Lusty, Arwen88, Happi_Pumpkin e Urdi che hanno commentato.
Grazie anche a chi ha messo la mia storia tra i preferiti, stavolta metto i vostri nomi XD:
1 - 3effe [Contatta]
2 - Amicamia [Contatta]
3 - Dragon gio [Contatta]
4 - Happy_Pumpkin [Contatta]
5 - Hikina88 [Contatta]
6 - mico [Contatta]
7 - Selvy [Contatta]
8 - sesshoyue [Contatta]
9 - yama_nihal [Contatta]


e grazie anche a chi ha messo la storia tra le seguite, sì adesso ci sono anche queste XD:

Bene dopo tutti questi ringraziamenti, che mi hanno fatto sentire molto giapponese XD, vi lascio. Mi spiace che la storia sia già finita ma di sicuro non smetterò qui di scrivere, mi sono già iscritta ad altri 3 contest e poi ci sono le ff che scrivo con la mia gemellina, quindi sì, questo fandom dovrà sopportarmi ancora a lungo XDD, a presto e un grande bacione a tutte :**


  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Sunako e Sehara