Cuore di Ghiaccio
di la luna nera

06/05/19, ore 15:19

Uno dei capitoli finali al cardiopalma, vedo! Si vede che ci stiamo avvicinando al gran finale, mi sembra tipo una di quelle ultime battute finali di un telefilm, o di un romanzo, quando tutto inizia ad esplodere.
Ma prima di tutto, voglio dirti che "morto vivente e lo smidollato" mi ha fatto morire dal ridere ahah.
Non ho capito perché c'è stato un cambio di stile e il testo di questo capitolo compare centrale, ma devo dire che ho apprezzato comunque, quasi a dare l'idea che tutto nella storia sta venendo sconvolto.
Galdramardur è davvero un pazzo esaltato, non c'è che dire, ma ho fiducia che farai trionfare il bene sopra questo essere insopportabile! Ora è stato di nuovo messo fuori gioco, ma temo che combinerà ancora qualche casino.
Interessante e originalissimo come Burian è riuscito a ribaltare tutto, questa idea dei quattro elementi di cui hanno fatto parte anche lui e Ranja. Un tutt'uno, in pratica.
In tutto questo, mi è piaciuto che la situazione sia degenerata al punto da dividere per un po' i due protagonisti, pensavo che li avremmo visti lottare fianco a fianco contro G fino alla fine, e invece mi hai sorpreso in questo ponendoli in posizioni diverse.
Bello anche come Theon si è fatto valere, non me l'aspettavo!
Spero di riuscire a ripassare presto, sopratutto perché ci siamo avvicinando alla resa dei conti, e il povero Burian deve portare a termine il suo arduo compito.
Un bacio!!
Karen.

30/03/17, ore 22:01

La battaglia contro il male continua con più ardore del previsto, e sia Burian che Theon mi sorprendono per il loro ruolo basilare all'interno dello scontro. Non mi sarei aspettato una simile tenacia ed una simile forza dal sacerdote anziano; mi ha stupito. Chissà se Dilia starà pregando per la buona riuscita dell'impresa, fornendogli anche l'ausilio divino oltre che umano, e chissà sa da lassù Aryus starà vegliando sull'esito dello scontro. Sono certo che ora hanno davvero bisogno di un supporto, qualunque esso sia, perché Burian è posto dinanzi ad un gesto che non si sarebbe mai immaginato di dover compiere: incidere un taglio sulla pelle della sua amata, nella speranza comunque che tutto si risolva al più presto e senza ulteriori dolori.
Con Galdaramardur stordito e quietato per un momento, Burian e Theon avranno il tempo per riprendere forza, fare quanto c'è da fare e dedicare all'ultimo scontro decisivo: insieme, ricongiunto ogni elemento chiave del racconto, sono più che certo che potranno cavarsela egregiatamente.
Al prossimo ;)

31/07/16, ore 14:27

Buon pomeriggio.
Ecco, alla fine quell'essere del male è stato travolto dalla forza dei ragazzi... è stato un po' superficiale.
Però ora bisogna sbarazzarsi di quella creatura perfida, ad ogni costo!
Certo che immagino che il povero Burian soffrirà parecchio a ferire il collo della sua amata Ranja... ma a quanto pare non c'è altra soluzione per poter fare uscire dal suo corpo ciò che il male le ha fatto entrare dentro di lei per utilizzarla per i suoi loschi e perfidi scopi.
Per fortuna la ragazza non è riuscita nel suo intento di consegnare il Cuore di Ghiaccio, e per ora nulla è perduto, ma bisogna fare in fretta.
Immagino che, una volta finito tutto, tutto tornerà come prima, ovvero il principe tornerà nel suo regno! Ma prima il male dev'essere sconfitto...
Bene, passo a leggere il prossimo capitolo :)
A prestissimo, quindi :)

29/04/16, ore 16:53

Come promesso, eccomi qua! :)
Non c'è che dire: è stato un capitolo davvero intenso e pieno di avvenimenti che mi hanno tenuto con il fiato sospeso fino alla fine..soprattutto, alla fine! Vorrei poter dire di essere arrabbiata per come hai concluso il capitolo, ma spesso lascio le cose inconcluse anche io, sperando di incuriosire o coinvolgere di più i lettori. Di solito funziona, quindi non ci resta che tenere le dita incrociate ;)
A proposito della parte finale, mi ha ricordato un sacco un passo di Dracula: quello in cui Lucy viene uccisa e al tempo stesso salvata da un destino crudele, dal suo amato (comprendimi, sto studiando letteratura inglese e non posso fare a meno di fare questi paragoni!)
Scappo, complimentoni, un bacione, e a prestoooooooo<3<3<3<3<3

29/04/16, ore 16:44

Una seconda battaglia contro l'oscuro e perfido Galdramadur ha luogo, e anche stavolta, i nostri eroi sembrano uscirne vincitori. Non è ancora finita, e le parole di Burian mi hanno emozionata. Lui è un principe, e malgrado le mie iniziali incertezze, ora sono certa che si stia comportando egregiamente, proprio come un individuo del suo stesso rango. Un intero regno poggia sull'amore che prova per la sua Ranja, che non si spezza nè cessa neppure nella peggiore delle situazioni, ovvero quando il nostro Burian scopre sul collo della sua amata un marchio che la rende schiava del malefico stregone. Davvero una bella idea! Ti saluto e attendo aggiornamenti, facendoti sapere che ho da poco aggiornato il racconto di Runa,

Emmastory :)