Recensioni per
L'amore è la più saggia delle follie
di Red_and_blue96

Questa storia ha ottenuto 46 recensioni.
Positive : 46
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
10/11/16, ore 18:07
Cap. 14:

Ho letto tutti i 14 capitoli di seguito e quindi darò un parere generale su tutta la fanfiction fino a questo punto. Devo dire che è una delle più belle, appassionanti e coinvolgenti che abbia mai letto. La narrazione è molto dinamica e non manca di frasi originali e ad effetto.
Mi sento inoltre di farti complimenti ancora più grandi per il modo in cui hai "trattato"  il personaggio di Tebaldo e per come hai raccontato il suo sentimento per Giulietta. Premetto che Tebaldo è da sempre il personaggio che più mi affascina. Ho letto altre fanfiction che trattavano il tema del rapporto Tebaldo/Giulietta, ma questa è l'unica che mi ha stregata e che mi ha fatto sentire completamente dentro la storia. Questo perchè anche se si parla di amore, giustamente non hai stravolto il personaggio di Tebaldo attribuendogli caratteristiche totalmente inverosimili per lui. Hai fatto venire a galla un lato romantico senza però eliminare gli aspetti fondamentali della sua personalità: il mistero, l'impulsività, un pizzico di "crudeltà", la sua sensualità ecc... Complimenti anche per i dialoghi tra Tebaldo e Giulietta, i momenti secondo me più emozionanti.
Ora sono curiosissima di sapere come continuerà... Baci!

Recensore Junior
29/04/16, ore 22:48
Cap. 14:

Giorno di ultimi preparativi e di festa. Questo giorno mette in evidenza quali siano gli animi dei protagonisti: Giulietta sorpresa dall'atteggiamento della madre,restia a dimostrare i propri sentimenti ed ora pronta a comportarsi come una vera madre.Benvolio che capisce che tra un po'non potrà più avere vicino a sé il suo amico di scorribande.Mercuzio ormai rassegnato al suo amore impossibile per Romeo. Chi forse ne trae più gioia è forse il giovane Montecchi,ai suoi occhi tutto appare meraviglioso,ma non è così. Il cuore di Giulietta ha finalmente capito quale dolore attanaglia il cugino,il suo è amore vero e lei troppo tardi se nè resa conto. Ora quel bacio fra di loro a quali conseguenze porterà? Un bacio Caillac.