Recensioni per
Banlaine week
di merty_chan11

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
09/08/16, ore 18:49

Ohhh ^.^ ma che tenera Elaine ... la regina dei folletti si è resa presto con del nuovo e forte sentimento d'amore che solo l'umano Ban è riuscito a donarle, facendole dimenticare la solitudine e la tristezza accumulati in 700 anni. <3 Non seguo le scan del manga, ma per dove siamo arrivati in Italia spero che qualche volume la nostra volpe riesca finalmente a riabbracciare la sua amata ( .... e che Jericho non si metta in mezzo u.u, anche se le scene dove Ban la spoglia sono divertenti XD ) Un saluto e al prossimo capitolo ^^ LoD

Recensore Veterano
04/05/16, ore 00:41

Salve qui najlafullbuster !!!
Tu davvero vuoi farmi piangere a diluvio universale .... Sei bravissima !!! Ti adoro !!
Elaine !!!! Adoro - come ti ho detto nel capitolo precedente - il tuo modo di scrivere, di condurre il lettore, prendendolo per mano e conducendolo alla meta .... Bravissima !
*^*
Aspetto con ansia il prossimo capitolo
A presto
Najlafullbuster

Nuovo recensore
03/05/16, ore 21:54

Eccomi! Non potevo mancare ahahaha.
Allora, partiamo dall'inizio. Dal titolo ho pensato si trattasse di una sorta di sunto dei sette giorni che i due hanno trascorso insieme, invece ho preferito molto di più questa versione che ruota principalmente intorno ai sentimenti di Elaine: prima speranza mista a paura, poi un forte senso di solitudine e noia, dovuto alla progressiva rassegnazione, e infine l'amore. Amore di cui lei ha sempre sentito parlare ma senza aver mai avuto occasione di provarne in prima persona. L'unica cosa in grado di risollevarla é l'arrivo di uno straniero assai bizzarro. Mi piace il fatto che tu abbia sottolineato le buone intenzioni di Ban e il motivo che l'ha spinto a recarsi alla fonte della giovinezza. Nonostante la tragigità della sua vita, lui ha sempre cercato un appiglio, una ragione profonda che lo spingesse ad andare avanti. Mi ha colpito particolarmente la frase "Ban voleva l'immortalità perchè lui voleva vivere" che a mio parere riassume, appunto, tutta la sua volontà di dimostrarsi utile, di compiere qualcosa di buono, per una volta. Eppure è anche disposto a rinunciare a questo bene, quando comprende che l'ottenerlo danneggerebbe tanti altri. E non trovi buffo che alla fine l'ottenga proprio quando ormai non lo desidera più?
Ma sto solo divagando.
Penso che il finale ponga l'accento sul fatto che Elaine, oltre all'amore, abbia ricevuto da Ban un altro grande dono. Egli è riusciuto a farle ritrovare la speranza che da tempo l'aveva abbandonata.

Scusa se mi sono dilungata ma tutto questo era per dirti che, come penso tu abbia intuito, mi piace il modo in cui ti esprimi e no, non ho niente da correggerti.
E se non l'avevi capito non ti libererai di me tanto facilmente XD
A presto
~Vaniglia
(Recensione modificata il 03/05/2016 - 09:56 pm)