Sto indossando il sorriso che mi hai dato
di _firefly

08/05/16, ore 23:58

Ciao bellezza! Here I am, one more time.
Ho appena finito di leggere questa tua (ennesima) stupenda fanfiction e come al solito sono qui per romperti un po' le scatole con le mie parole messe giù un po' a caso. Teoricamente, non avrei dovuto fare un salto su EFP perché avrei dovuto seriamente studiare capitoli su capitoli di cose inutili ma quando verrò interrogata e non saprò nulla potrò solo gridare un fiero I REGRET NOTHING! *inserire risata malvagia qui*
Un po’ posso immedesimarmi in questi due bellissimi studenti all’Università, e capire la loro frustrazione sotto esame lol.
Comunque. Ci sono una marea di fic in giro in cui i Larry vanno allo stesso college, si incontrano e si innamorano (obv) ma tu come sempre sei riuscita a dare una caratterizzazione particolare a personaggi e ambiente. Ho veramente amato ognuno di loro (a parte quel pezzo di cacca di Xander). Niall come studente di legge credo sia la cosa più fantastica che io abbia mai letto. nonostante le sue stranezze, però, è sempre il solito ragazzo super dolce e legato al suo migliore amico. E la sua storia con Barbara? Quei due mi hanno fatta emozionare un sacco, sono così felice che sia uscito dalla friendzone! C’è speranza per tutti!
E poi Liam, barista con la faccia da cucciolo che spinge il suo bff a mescolarsi pian piano con la società e che non lo ascolta minimamente quando gli dice di stare lontano dal suo compagno di stanza. Anzi! Si mette a sfottere il suo ragazzo con lui lol. Well done, Payno. I fatto che poi le bromance fossero Nouis e Lirry e non Lilo e Narry ha solo reso il tutto mille volte meglio.
Per quanto riguarda i nostri protagonisti, invece.. beh, che dire. Harry in stile topo da biblioteca sexy è strepitoso da leggere e sono morta dalle risate quando Louis l’ha visto per la prima volta in biblioteca e ci ha provato spudoratamente con lui, mentre lui non faceva una piega. Ma sono collassata sul serio solo quando me lo sono immaginato impallidire alla vista dello stesso ragazzo in stanza con lui, dopo aver realizzato di ci sarebbe stato il suo coinquilino per tutto l’anno. Ti adoro, sul serio.
E poi tutte le volte che scrivevi dei suoi occhiali e di come se li spingesse sul naso… aw, che nerd. La parte dei capelli invece preferisco non affrontarla perché non ho ancora realizzato che il vero Harry li abbia tagliati (e dati in beneficenza! – JESUS quanto lo odio) e quindi non abbia più la sua folta chioma e non vuole pubblicare un selfie perché è troppo raffinato per farsene uno. Che frustrazione.
Il vero gioiellino di questa storia, senza nulla togliere agli altri, è Louis. Credo di essermene innamorata pure io. Beh, lo faccio sempre a dire il vero ma in questo contesti si è veramente superato. TI sei veramente superata. E da quanto ho capito anche tu ne sei immensamente orgogliosa, e fai benone ad esserlo. E’ divertente e sarcastico a livelli improponibili, ma spesso il suo comportamento è solo una maschera per proteggersi dai suoi demoni. La sua storia mi ha fatto piangere, e non mi vergogno ad ammetterlo. Perdere un fratello a quell’età deve essere stato traumatico e vedere quella scena ha influenzato tutta la sua vita, a partire dalla scelta di voler diventare un medico. E non uno qualunque, ma il più bravo di tutti.
Quando Harry è andato a trovarlo all’ospedale e siamo riusciti a vederlo anche noi in quelle vesti mi si è immediatamente scaldato il cuore perché aw. La sua dolcezza con i bambini è così naturale che mi viene da piangere.
Quando la sua insonnia è peggiorata e lui non ha sorriso più, ho pensato a mille motivi per cui potesse aver reagito in quel modo. And here it comes la storia di suo fratello e la notiia che anche il piccolo Mike non ce l’ha fatta. That’s what’s going oooon, nothing’s fine I’m torn!
Per fortuna Harry era lì per lui, rifiutandosi i lasciarlo da solo. Il loro rapporto è veramente perfetto e nemmeno io, se fossi in loro, cambierei una virgola. Hanno avuto i loro alti e bassi e Haz all’inizio non sopportava Lou e non voleva ascoltare i suoi consigli e lo infastidiva il suo atteggiamento, ma poi ha imparato a conoscerlo e ovviamente he fell  in love.
La fine è dolcissima. Il momento del loro ritrovarsi, dopo le tre settimane di vacanze natalizie (anche io ne voglio così tante!) è stato perfetto e riesco perfettamente a vedere nella mia testa due sorrisi identici iazzati sulle loro facce dopo che hanno deciso di provarci, insieme. Non potrebbero essere più diversi, ma allo stesso nempo non potrebbero stare meglio di così.
(Avrei pagato per vedere l’espressione di Liam quando Louis è entrato al bar, si è seduto sulle gambe del suo ragazzo, l’ha baciato e ha invitato il suo migliore amico a cena lol)
Eee niente, anche per stavolta il mio sproloquio insensato giunge al termine.
Solo: grazie perché non deludi mai e perché mi fai emozionare e perché leggere le tue storie è veramente un piacere e perché ogni dialogo è sempre perfetto e perché piango, rido, urlo e fangirlo e perché sei una persona dolcissima e per altri mille motivi.
Quest’estate, dopo il re-watch di Merli mi farò anche il re-read di tutte le tue fic, sperando che nel fraattempo tu ne aggiunga altre alla lista.
Sooo a prestissimo, spero! Un grandissimo abbraccio,
Milly xx

07/05/16, ore 02:45

Mi sento in colpa per quello che sto per scrivere perché, a quanto pare, risulterò la voce fuori dal coro e un po' mi dispiace. So che, per qualche motivo a me oscuro, il mio giudizio ti preoccupa, manco fossi una critica letteraria, quindi non prendere niente di quel che scriverò come un insulto. Sei tra le mie autrici preferite sebbene non abbia ancora letto tutte le tue storie e ho grande fiducia nelle tue capacità, hai un'ottima dialettica oltre che una gran fantasia, ma questa storia mi ha un po' annoiata. Spiego partendo da un'analisi dei personaggil principali: Harry non mi è piaciuto per niente. Parliamo di principi, del fatto che Louis incarna tutto quello che odia, eppure non traspare questa cosa neanche un po'. Ho visto un risentimento/fastidio iniziali poi nulla. Un Harry insulso e mi è molto dispiaciuto, ecco. Louis? Un gran cliché. Non mi ha convinta molto neanche lui, ma almeno è un personaggio coerente. A tratti, mentre leggevo, mi sembrava che i Larry fossero il side pairing dei Narbara e mi hanno emozionata molto di più loro, infatti. L'ultima parte, poi... Hai scritto un racconto lungo e dettagliato e poi non so, hai preso la rincorsa, come se avessi fretta di concludere. Forse quello che sto cercando di dire con questo papiro è che avrei voluto leggere una storia originale e ben sviluppata (cosa che sembrava all'inizio), e non il solito cliché del ragazzo strano che irrompe nella vita di quello pacato. Non con il solito terzo incomodo, non lo so. Te lo sto scrivendo solo perché volevo lo sapessi. Spero tu non ti offenda, ma a parer mio (che comunque non sono nessuno) hai scritto storie migliori di questa. Lascio comunque una recensione positiva, perché non sono così stronza come sembra. xx

06/05/16, ore 15:37

No seriamente fai un sequel? Ho amato questa storia volevo che non finisse mai. Amo il carattere di Louis mi rivedo molto in lui, amo anche quello di Harry. Le poesie sono bellissime. Quella che dice quando fanno l'amore mi ha fatta piangere. Ti prego scrivi altre storie così.  Amo questo genere di storie in cui prima c'è odio e poi amore almeno da parte di Harry! Ho amato quando Louis fa i complimenti a Harry, davvero bravissima mi é piaciuta un sacco. Partecipa ad altri banner del fest, ho amato anche il banner davvero tanto. Mi eri mancata tantissimo.
Un bacio e a presto
Alli xxx

06/05/16, ore 03:22

Ciao Martina, dire che in questo esatto momento ti vorrei seriamente querelare per immensi danni emotivi è poco!!
Questa storia ha un posticino nel mio cuore, Louis soprattutto mi ha completamente fatto innamorare, con i suoi complessi, la sua storia triste e la sua immensa dolcezza è TUTTO!!
Quando racconta di Ernest a Harry praticamente ho lasciato una piscina olimpionica di lacrime sul cuscino, è bellissimo che voglia fare il suo meglio per salvare tutti i bambini che gli passano vicino, il piccolo Mike era un raggio di sole e leggere le emozioni di Louis dopo la sua morte è stato davvero dura.
Harry invece l'ho odiato per più di metà storia, ho iniziato a perdonarlo solo quando anche lui ha ceduto al fascino Tomlinson, si è finalmente svegliato e ha aiutato Louis a superare i suoi demoni, ma penso che anche Louis abbia fatto superare diversi demoni ad Harry.
Dire che amo follemente Niall è poco, dovrebbero scegliere più spesso loro due come accoppiata di amici ogni scena tra Niall e Louis sono perle bellissime, mi hanno fatta piangere e ridere, il tuo Niall è stato una presenza bellissima in quel casino immenso che è la vita di Louis.
Niall e Barbara sono due piccole caramelline e leggerli con gli occhi a cuore era il minimo.
Barbare è stata con Harry esattamente come me la immagino della sua vera vita privata, quando voleva escogitare un piano diabolico contro Xander era favolosa.
Xander "vero" lo sopporto come la sabbia nel costume, il tuo come un dito con le unghie lunghe in un occhio 😂
Ho amato follemente quando Mike regala il lecca lecca ad Harry, quando Louis aiuta Harry per l'esame e quando lo consola dopo che Xander si è rivelato uno stronzo, lì si è visto il vero Louis.
Niente ogni volta che pubblichi io amo le tue storie, quindi continua a farlo per molto 😂
Grazie ancora di aver partecipato al fest, noi abbiamo più di 20 banner e più di 6 mesi davanti, se ci vuoi regalare un'altra piccola storia l'accettiamo con gli occhi a cuore.
Marti 💙

05/05/16, ore 03:28

Ci sono talmente tante cose che mi sono piaciute nella storia che non riesco ad organizzare i miei pensieri. Innanzitutto: è bellissima! I personaggi di Louis e Harry sono fantastici. Ho amato moltissimo Harry e il suo amore per i libri e la letteratura, ho trovato le tue descrizioni così attente e precise che durante la lettura riuscivo proprio a immaginare Harry con un bun che si sistema gli occhiali con le dita (lo facevo praticamente sempre, anche quando non lo scrivevi). Il personaggio di Louis, invece, era così complesso e sei riuscita a far trasparire tutte le sue sfaccettature.
Sono felicissima della frase che dice Harry alla fine "Il loro principe sarà pure immortale, ma è fatto d'inchiostro. Il suo, invece, è fatto di carne, cuore e sarcasmo." Sono contenta di questa frase perché, durante la conversazione con Barbara, Harry dice "Ho passato gli ultimi anni della mia vita a cercare incessantemente una persona che sapesse starmi accanto e amarmi per quello che sono. Una persona che fosse alla pari dell'eroe di un romanzo d'amore, che fosse disposto a fare follie per me." Questo è esattamente cioè che ha fatto Louis. Louis gli è stato accanto. Louis, anche se ancora non lo sapeva, lo amava. Louis che ha fatto l' "eroe" affrontando faccia a faccia Xander. Non esistono gli eroi o i cavalieri nelle loro scintillanti armature ma semplici persone pronte ad amare pregi e difetti e ha difendere le persone che amano.
Niall e Barbara erano deliziosi. Ho notato un piccolo "spunto" preso da Matthew Gray Gubler 😉
Complimenti davvero perché la storia è bellissima. Ciao ciao

03/05/16, ore 21:55

E sei finalmente tornata...yeah......
Amo le tue ff, il modo in cui scrivi è in particolare quest ff è tutto Quello che amo hatetolve più coinquilini è la mia morte.....
Si sono incontrati in biblioteca e Lou si è subito infatuato...amore😍😍💛
E poi amo il suo sarcasmo che nasconde dolori profondi dietro...e si capiva che era solo apparenza...mi sono ritrovata moltissimo in lui perché anche io sorrido sempre ma dietro c è sempre qualcosa di più e sono felicissima che alla fine Harry sia andato oltre alla sua facciata e abbia scoperto il vero Lou e che alla fine piano piano si sia innamorato di Lou e in fondo Lou era un po innamorato di Harry sin dall inizio....
Xander è stato un coglione non solo ha fatto soffrire Lou ma anche Harry....che cretino...vabbe almeno alla.fine se n è andato....
Amori anche niall e Barbara e liam. ..sono stati degli ottimi amici e consiglieri ...
Ho amato ogni singolo momento tra harry e lou, ogno istante era particolare e importante ....
Davvero tantissimi complimenti una ff meravigliosa 😍😘💛😘💛💛💚💛❤💛❤👏👏👑
Spero di leggere presto qualche tua altra ff 😘

03/05/16, ore 16:52

Sinceramente? Avrei voluto che non finisse mai. Adoro questo genere di storie: quelle in cui uno dei due ha comportamenti assurdi e all'inizio l'altro non lo sopporta, ma alla fine non può far altro che soccombere all'adorabilità di quei comportamenti ^_^
Me la sono letta tutta divisa nelle varie pause della giornata. Un passatamento davvero davvero piacevole. Ok, Harry è carino e dolce, ma Louis è una meraviglia: intenso, sensibile, profondo, sfacciato, fragile, fortissimo. Insomma, avrai capito che la storia mi è proprio piaciuta! E da qui la mia richiesta: ma proprio non hai più nulla da dire su questi quattro??? Perché, davvero, li conosco da una giornata e già mi mancano. Pensaciii, daiiii, scrivi ancoraaaa :D :D
In ogni caso spulcerò nel tuo profilo ;)
Baci!

03/05/16, ore 05:54

Questa storia è una perla e tu lo sei come autrice, mi era mancato leggere le tue storie e solo ora, leggendoti di nuovo, mi sono resa conto quanto.
Posso descrivere le tue storie con una parola: mix, quello perfetto, perché tutte le volte mentre leggo mi ritrovo a sorridere, ridere e addirittura commuovermi (direi più lacrime vere e proprie) e credimi quest'ultima cosa l'ho fatta più di quanto mi aspettassi, soprattutto perché questa doveva essere una storia "leggera" e per certi vesi lo è, ma hai inserito di quei discorsi davanti ai quali era impossibile rimanere indifferente.
I personaggi di H&L sono stati bellissimi, quello di Louis mi ha conquistata con tutte le sue sfaccettature ed ora capisco cosa intendessi nelle note iniziali, il plot poteva sembrare comune, ma grazie a tante cose speciali che posso solo riassumere come te stessa questa storia è diventata speciale, perché si vede l'impegno che ci hai messo e quanto di tuo c'è dentro.
Parliamo di semplici storie in un contesto di una boyband, di un fandom, ma quando mi emoziono così, soprattutto per qualcosa che non dovrebbe toccarmi capisco il tuo talento e di quelle che sanno scrivere come te, che non sono tante come sembrano.
Felicissima di averti ritrovata, una me un po' troppo (mannaggia a te!) piagiucolante ti manda un abbraccio.
Alla prossima, Chiara.

02/05/16, ore 23:19

Non so che dire...ho amato questa storia dall'inizio alla fine...il personaggio di Louis é semplicemente adorabile...bellissimo! Spero sempre nella storia che ti avevo chiesto, ma se continui a scrivere meraviglie simili va benissimo lo stesso! Continua cosí! :)

02/05/16, ore 14:43

Tendenzialmente non mi fermo a recensire ma la tua storia mi ha sinceramente conquistato, è scritta benissimo, scorrevole e ricca di sentimenti, non manca proprio nulla. L'ho letta tutta in un fiato, non è mai scontata e ripetitiva, davvero tanti complimenti. Bellissima :-)

02/05/16, ore 13:25

E niente, quando Firefly scrive una nuova OS, è festa per tutti. Sei già tra i miei autori preferiti, qui su efp, quindi non appena ho visto che avevi pubblicato una nuova storia mi ci sono fiondata, nonostante fosse ormai mezzanotte e il giorno dopo avrei dovuto alzarmi per studiare (la tesi incombe, sigh). Comunque, tutto ciò per dirti che sono andata a dormire alle tre perché ogni paragrafo era 'l'ultimo paragrafo' e alla fine non era mai l'ultimo davvero.

Il personaggio di Louis mi rispecchia così tanto *_* Ora penserai che io sia pazza; solo un pochino. E' che è iperattivo, ha voglia di vivere, e fa dell'ironia e del sarcasmo le sue armì di difesa quindi sì, lo amo perché mi ritrovo in pieno in lui; è meravigliosa la caratterizzazione che gli hai dato, sono passata dal ridere con lui, ad intristirmi quando ha scoperto di essere perdutamente cotto di Harry, a piangere con lui quando è morto Mickey, e a ridere di nuovo alla fine. LO AMO, il miglior Louis che tu abbia ideato (il Louis di Sometimes I wish I could save you mi sta guardando malissimo al momento, ma vabbè, mi perdonerà).

Per quanto riguarda Harry, non mi rispecchio in lui; penso che gli stereotipi del fidanzati perfetti non debbano esistere (e lo dice una che legge a sfinimento i romzi d'amore, soprattutto classici), ma posso comunque capirlo; il voler a tutti i costi cercare in Xander una persona migliore, perché si arriva ad una determinata età in cui, per alcune persone, essere soli è terribile, e quindi ci si avvicina anche a colui che non meritiamo, idealizzandolo e illudendoci che possa essere l'uomo perfetto.

Louis è tutto quello che Harry non sopporta ma devo dire che all'inizio ero io quella a mal sopportare Harry AHAHA Il non fidarsi di quello che diceva il più piccolo, rispondere male, a tratti umiliarlo (o forse io sono tragica e l'ho vista così); Louis si ritrova ad innamorarsi del ragazzino che non lo guarda nemmeno di striscio, e che comincia a farlo nel momento in cui scopre il suo lato più buono e gentile (ti giuro che nel momento in cui gli ha regalato il lecca lecca mi sono sciolta come un pupazzo di neve nel Sahara).

Mi è piaciuta tantissimo, e ha rafforzato la mia ipotesi che tu non mi deludi davvero davvero mai. Anche se non è la mia OS preferita (niente, Sometimes blabla mi ha straziato anima e corpo, e la porterò sempre sempre sempre con me), è una OS più leggera che ho amato leggere; dall'ambientazione, al tuo stile sempre bellissimo, descrittivo ma mai pesante, e semplice, che riesce ad emozionarti in maniera incredibile, ai personaggi come ho già detto (Barbara badass, l'ho amata davvero!)

Tanti tanti complimenti, ancora. Baci :)
(Recensione modificata il 02/05/2016 - 04:44 pm)

02/05/16, ore 12:02

Questa OS è la cosa più bella che io abbia mai letto, probabilmente. Appena ho cominciato l'ho praticamente divorata fino a metà, poi ho cominciato a rallentare sperando che non finisse mai.
È fantastica e adoro tutti i personaggi in sé ma anche lo sviluppo del rapporto tra Harry e Louis.
In breve, l'ho adorata; non vedo l'ora di leggere ancora qualcosa di tuo! :)

02/05/16, ore 11:24

Wooow!
La storia è veramente carinissima, a parte che le College!Au mi piacciono sempre molto, ma Harry e Louis sono veramente fantastici. Adoro come Louis ci provi spudoratamente con Harry inizialmente e piano piano si renda conto di essersi innamorato. E adoro anche come Harry prenda consapevolezza di essersi innamorato a sua volta.
La scena dell'ospedale con Mike è dolcissima, e altrettanto è la scena dove Louis spiga come mai ha scelto medicina.
Grazie per questa storia, finisce dritta tra le mie preferite!
Spero di leggerti di nuovo presto :)

02/05/16, ore 09:16

Wow! Questa storia è meravigliosa... Complimenti davvero, il tuo Louis è bello in modo pazzesco e tu scrivi bene ma bene bene! Va beh, non amo scrivere recensioni ma è obbligatorio dirti che leggo sempre con grande piacere tutto ciò che scrivi!! A presto cara, un abbraccio!
(Recensione modificata il 02/05/2016 - 10:13 am)

01/05/16, ore 23:47

Che tutte le tue storia siano fantastiche lo sapevo, ma questa rientra senza dubbio fra le mie preferite! Davvero, la trama è originale e interessante e il carattere di Louis é qualcosa di meraviglioso, direi esplosivo, proprio come me lo immagino nella vita reale. Sei davveri sempre più brava!