Amore al femminile
di Gayzelle

03/05/16, ore 16:32

Ehilà, Ali!
Come avrei mai potuto permettere che una fanfiction shoujo-ai su Inazuma Eleven potesse rimanere senza recensioni, dato quanto amo questo genere di coppie? Non potevo, ovvio. E poi Maki e Reina sono personaggi troppo affascinanti, per scriverci sopra, e anche come coppia non sono affatto male. Nessuna delle due è la classica ragazzina melensa e dolcina, sono entrambe un po'... pepate, diciamo, il che è fantastico perché sono divertentissime e dolcissime, pur non essendo dolcissime. Insomma, capito? Le mie abilità nel parlare e nello spiegarmi sono davvero grandiose, lo so. Pensa poi che sono timidissima ed anche un po' balbuziente, quindi puoi immaginare quanto possa essere orribile parlare con me di persona. Mi sento in colpa per i miei amici.
Torniamo alle nostre ragazzuole, la storia mi è piaciuta molto, adoro come hai reso la spontaneità, con un pizzico di malizia, di Maki e la burbera timidezza di Reina. C'è da dire che i ragazzi della Aliea, tolti i capitani e in parte Reina, non sono praticamente per nulla approfonditi sul piano psicologico, per cui si può anche andare un po' di invettiva quando si tratta di loro, e nessuno può dirti sia OOC.
Passiamo a cose serie, il tuo stile mi sembra molto evoluto dall'ultima volta che ho letto qualcosa di tuo, le descrizioni sono accurate, armoniche, mi piace quando le parole creano una melodia particolare, in uno scritto. E poi, mi piace anche come tu abbia usato in maniera innovativa il prompt stelle, hai avuto davvero un'idea carina.
E poi vabboh, Hiroto rimane sempre il solito pervertito, per quanto non so quale genere di consigli possa mai dare a Maki, dato che sai... due panini, due ciambelle... OKAY, devo stare zitta quando parlo, lo so.
Mi spiace però che se uno non scriva sulle solite OTP o non abbia tante amichette a cui recensisce OGNI FANFICTION, non riceva le attenzioni che merita, su questo fandom. Penso sia una cosa che ci si debba aspettare, dato l'anime in questione. Voglio dire, è indirizzato ad un pubblico prevalentemente infantile, per cui è logico che ci tocchino ragazzi più inesperti ed alle prime armi. Nonostante ciò, non mi stupisco mai abbastanza di quanta poca meritocrazia ci sia qui.
Diciamo che ti lascio ora, che sto sclerando fin troppo, non sono capace di fare una recensione seria. Arrivedorci!

~Seth

03/05/16, ore 14:46

Ciao, Alicchan :3
Eh, di nuovo io a rompere. Sono una tortura, lo so (?).
Allora, per prima cosa non ho notato errori. L'unica cosa che ti posso dire a proposito è che la lettera dopo la chiusura del discorso è minuscola. Intendo...
"-Già finito? Dev’esserti davvero piaciuto allora.- Constatò la ragazza con il solito vivace sguardo del colore del mare, scaltro e indagatore." ecco, la 'c' di 'constatò' deve essere minuscola. Spero di essermi spiegata...!
Comunque, ammetto di odiare Reina con tutto il cuore, nonostante la maggior parte dei ragazzi dell'Aliea mi faccia impazzire. E non avevo mai pensato a lei e a Maki in certe situazioni - in realtà non avevo mai pensato ad una possibile coppia che comprendesse Yagami, lol.
Ammetto anche che non leggo molto sulle coppie shoujo-ai, più che altro perché nei fandom che spulcio non c'è mai nulla a proposito - oppure più generalmente detesto le ragazze dell'anime, come qui. Mi stanno antipatiche dalla prima all'ultima, non so che farci. Ma pensa che fino a qualche mese fa detestavo anche lo yaoi... poi boh. Ho guardato a muzzo qualche puntata del FFI e con tutti quegli accenni HiroMido sono andata fuori di testa. Adesso nemmeno scrivo più sulle coppie het, vah...
[...]
Comunque sei riuscita a farmele piacere, soprattutto Maki, dato che il mio odio per Reina rimarrà per sempre.
Inoltre penso che l'idea di Starbucks sia troppo carina!
E anche quella della bevanda dolce - anch'io odio le cose dolci... - era così adorabile~
In determinati punti mi ha fatto davvero ridere, come in questo: "-Sarei stata d’accordo se non avessi nominato quel nome; i metodi che ha Hiroto con Midorikawa sono tutto fuorché casti, ho paura di cosa possa averti consigliato.-" c'è pure l'accenno HiroMido, santo cielo <3
In sostanza, questa fiction è stata davvero molto piacevole da leggere, soprattutto per il tuo stile, che penso sia molto delicato ed elegante.
Quindi ora me ne vado, dato che tra poco devo uscire e sono ancora in pigiama a guardare puntate a muzzo di Free (lo yaoi regna) in streaming.
Bye bye~

~Naru