Arkham Unsound
di Always_Always

31/01/19, ore 10:11

Ciao... Solitamente non mi esprimo quasi mai, è veramente raro che io lasci qualche recensione, preferisco leggere soltanto e apprezzare le storie nel personale. Però, quando accade diversamente, come in questo caso è perchè la storia in se, mi ha scosso qualcosa dentro di veramente profondo, soprattutto se incentrata su personaggi di cui sono attratta particolarmente e non ti nascondo che si tratta della coppia formata da Joker e Harley, che adoro immensamente, soprattutto dopo aver visto Suicide Squad, dove ha rappresentato una realtà evidentemete diversa da quella che è realmente e ciò ha scaturito in me sensazioni ed emozioni non indifferenti e alquanto nuove che mi hanno veramente ammaliata positivamente. Ho adorato sin dal primo capitolo la tua storia, devo dire che solitamente non mi entusiamano particolarmente i capitoli troppo lunghi, ad eccezione di quelle volte dove riesco a immedesimarmi fino a sentirmi totalmente presa e coinvolta al punto da non accorgermi della longitudine dei capitoli, e ti assicuro che è successo proprio questo con la tua storia! ;) Adoro il modo in cui ti esprimi e non lasci nulla al caso, il tuo modo di scrivere fluido, con maestria e professionalità, adoro anche l'interpretazione che dai ad ogni singolo personaggio, rispettando il loro essere, ammorbidendo all'occorrenza alcuni tratti caratteriali ma senza mai cadere nel banale, e questo è un qualcosa che apprezzo tantissimo! :) L'idea di una storia AU, quindi ambientata in un certo senso in un mondo alternativo, mi elettrizza e entusiama parecchio perchè è un genere che mi piace molto ma che viene utilizzato poco, difatti non sono tante le storie rappresentate con questo genere e ad essere sincera, la tua storia è la prima che ho trovato sino ad ora per quanto riguarda il mondo di Batman, ragione in più che mi ha spinta a leggerla e ad apprezzarla ancora di più! Purtroppo però ho notato che la storia non viene aggiornata da circa un paio di anni e questo mi dispiace tantissimo, sono rimasta un pò con l'amaro in bocca e un senso di vuoto, e non ti nascondo la mia delusione, ci tenevo che la portassi a termine soprattutto dopo aver letto che era quasi giunta verso la fine. Spero vivamente che a distanza di anni, un giorno riprenderai a scrivere di loro e a terminare i capitoli, perché credimi, è una storia che merita veramente tanto e sarebbe un vero peccato lasciarla incompiuta. Spero ci ripenserai, te ne sarei tanto grata e mi renderesti felice, come immagino tutti i lettori che seguono la tua storia! Spero in un arrivederci, nel frattempo continuerò ad aspettare! ;) Un bacione! :*

13/12/16, ore 22:11

Semplicemente...ADORO!
Adoro la tua storia, ho letto i capitoli pubblicati e li ho trovati semplicemente geniali, mi piace tutto! Trovo la caratterizzazione dei personaggi semplicemente geniale.
Ti pregoooo, aggiorna questa storia perche' non vedo l'ora di vedere come si svolgeranno gli eventi,ora che le situazioni si stanno complicando per i nostri "eroi".

17/08/16, ore 22:43

"Soltanto a Gotham City il nevischio che scende giù dal cielo è già sporco prima ancora di toccare il suolo."
Una sintesi perfetta di Gotham e dei personaggi che la popolano.
Sono tornata dopo un tempo indefinito a dare omaggio alla tua storia, recensendo uno dei capitoli che più mi hanno fatta trasalire.
Sarà perché Suicide Squad è appena uscito, sarà che tu sei una brava autrice o sarà che leggere così tanto di Harley e Joker mi fa emozionare, ma ho amato alla follia questo capitolo.
Riesci a rendere perfetta l'idea della psiche di Harley -- quantomeno, perfetta per me
C'è un divario notevole tra la Harleen dei primi capitoli e questa nuova Harleen, così piena di timori, ma così pronta a valicare il confine.
La prova di questa indecisione sta tutta nel libro di psichiatria che trafuga dalla biblioteca del padre: cerca di informarsi, di capire, di avere una sicurezza dove non c'è niente di tutto questo ed è un modo sottile per farlo capire, l'ho apprezzato parecchio.
Talia è un personaggio che trovo molto bello e che mi è piaciuto, anche grazie alle sfumature che tu le hai dato, ma in questo capitolo, con quel piccolo siparietto con Shiva, non so... mi è mancata di personalità.
Probabilmente la rottura con il Principe di Gotham le ha fatto più male del previsto, intaccando anche la sua solita verve, rendendola un po' piatta.
Sono sicura che tu l'abbia fatto volutamente e quindi ti confermo la riuscita del tuo piano!
Il siparietto tra Edward e Vicki è esaltante, amo quei due e li vedo bene assieme, sono un po' preoccupata in quanto hai confermato che la storia sta svolgendo al termine e mi dispiacerà non poco non avere più loro aggiornamenti, spero davvero che considererai l'idea di un Arkham Unsound 2, o quantomeno uno spin-off.
Ma non voglio ancora prendermi il tempo per pregarti di continuare la storia, c'è ancora molto da recensire, con i capitoli a venire -- mi auguro.
Alfred è una di quelle figure che riesce ad uscire bene anche con poco spazio e con poche battute, se ben gestite e tu sai gestire questi personaggi al meglio, rendendo giustizia ad ognuno di loro.
Ti ho già detto che ho amato questo capitolo?
Bruce, il tuo Bruce, è così oscuro, pieno di misteri, di pensieri cupi e di auto-commiserazione - quasi si piangesse sempre addosso, ma fosse troppo "eroe" per darlo a vedere - che è impossibile non amarlo.
Nemmeno con Alfred si concede uno sfogo, il dolore del Principe rimane ben affossato all'interno, represso troppo a fondo perché possa venire a galla, persino con l'unica persona a lui più fidata.
Poison Ivy è nata, è qui tra noi ed è magnifica.
Ho poco da dire sul pezzo dedicato a lei, l'azione è poca ma è una giusta combinazione di pensieri e descrizioni.
Si intravede ciò che sarà la nuova Pam e si capisce già quanto sia determinata, potente e vendicativa.
So che farai un ottimo lavoro con lei!
Il confronto nel cortile - in stile gangsta* - tra Selina e Crane è stato epico, mi sono immaginata la scena alla perfezione, sei stata brava, ironica ed intensa e mi è piaciuta ogni battuta.
Mi piace come riesci a destreggiarti fra una scena e l'altra, in questo capitolo - come hai detto tu stessa - hai inserito tutti i personaggi, ma ognuno ha avuto il suo giusto spazio e non ho davvero nulla da eccepire in questo.
Poi la suspence che si crea ogni volta, quei piccoli misteri che abilmente lasci tra una scena e l'altra riprendendoli più tardi nel capitolo o spiegandoli in quelli successivi è un qualcosa che mi tiene incollata allo schermo, complimenti.
L'unica nota un po' così la riservo solo allo spazio tra Rachel e Harvey, sarà che non sono una vera fan della coppia -- lo avrai capito, ormai.
Sicuramente succederà qualcosa di ecltante e sconvolgente al ballo organizzato da Rachel e non vedo l'ora di scoprirlo.
Qualcuno si ritroverà con mezza faccia bruciata...?! Oh-oh-oh.
Il litigio tra Mr. J e Harley mi ha fatto riflettere molto e spiega ancor meglio i dubbi di Harley, non l'ho affatto considerato pesante od oppressivo, sarebbe irrealistico ed enormemente sbagliato se Harley si gettasse a piè pari nella psicologia del Joker senza avere un minimo di reticenza, dei dubbi legittimi, delle paure reali.
E' un approfondimento che regala valore alla storia e che la rende più vera e viva.
E' ovvio che lei ne sia innamorata, ma provare amore è un conto, liberare le parti di sé stessi più recondite, annullando qualsiasi inibizione, freno, raziocinio è un'altra.
Una volta salita sulla giostra del Joker, Harley non sarà più libera di scendere, se non come cadavere -- è un pensiero oltremodo spaventoso, sebbene affascinante.
L'ultima parte del capitolo è spaventosa per varie ragioni, poiché raccontata dalla parte di Vicki e quindi il lettore è proiettato nelle sensazioni della donna, in quel che prova e sente e vede: orrore, paura, mistero.
Joker, visto da una persona non innamorata di lui, ed è la realtà dei fatti, quello che le persone normali vedono in Mr. J, sono cambi di punti di vista notevoli, che tu riesci a gestire bene, ma che non sono affatto facili da scrivere, me ne rendo conto.
Quindi un grande "brava" a te che riesci sempre a farmi immedesimare nella tua storia, facendomi passare dei bei minuti di lettura.
*Il riferimento alla soundtrack presente nel film Suicide Squad, "Gangsta di Kehlani", dovevo farlo. :)

12/05/16, ore 13:53

Non sai da quanto aspettavo questo capitolo.
Scusami, ciao!
Non mi sono accorta subito dell’aggiornamento perché ultimamente passo meno tempo nei meandri di Efp… Ma devo dire che mi piace davvero il tuo modo di scrivere e mi piace davvero il modo in cui riesci a farmi entrare nelle tue storie fin dalla prima riga.
(Uh, dimenticavo! Ti devo ancora mandare quei capitoli. -.- Per te va bene tramite Facebook?)

Però, c’è un però.
C’è una cosa.
NON MI RICORDO NIENTE.
Devo dare uno sguardo all’ultimo capitolo, prima di prendere a leggere. Ecco, un consiglio: se stai tanto senza aggiornare fai un brevissimo riassunto, magari un paio di righe, per dire dove eravamo rimasti (cosa che dovrei fare anche io…). L’ho capito solo adesso, grazie al fatto che non ricordo nulla.
Che poi sì, voglio rileggerlo, ma tutto insieme, magari quando sarà finito. Adesso ho fretta di lasciarti una recensione! Perché questa storia mi piace moltissimo e sento il bisogno di dirtelo.

Ok, era davvero lunghissimo!
E mi è piaciuto, anche se non ho ben capito che cos’abbia trovato di diverso Mr J in Harley. Mi dispiace per lei, pur amando il suo punto di vista, il suo modo unico di emozionarsi.
E non vedo l’ora di vederla in uno scontro con la sua amica Pam!
Sì, in questo capitolo c’erano davvero tutti, ma divisi. E io li adoro quando sono insieme. Non vedo l’ora che Selina affronti di nuovo Bruce, che Rachel organizzi il ballo (e sono quasi sicura che Talia le rovinerà tutto…), e niente.
Sai che adoro i due con cui hai iniziato e terminato il capitolo.
Pur temendoli, pur temendo la loro pazzia, adoro quando scrivi di loro.
Aspetto anche l’incontro, anzi lo scontro, tra Edward e Mr J. Quale cervello avrà la meglio?
Un po’ mi dispiace di vedere Alfred impegnarsi per far reagire Bruce…
Niente, devo riprendere confidenza con i personaggi, te lo dico. Era da molto che non entravo in questo tuo bel mondo e devo riabituarmi. Mi perdoni?
A presto, spero!

09/05/16, ore 21:27

Salve, ma quanto ci hai fatto aspettare? Ti perdono solo perché il capitolo è lungo e hai dato molto spazio ai miei pazzi preferiti, Mistah J e signora. Non avevo mai recensito la tua storia pur trovandola molto valida, non sono solita farlo, ma, vedendo che nessuno aveva lasciato nulla per questo capitolo, ho pensato fosse giusto dargli i suoi meriti. Principalmente il mio interesse è tutto rivolto a Joker e Harley, ma naturalmente anche gli altri personaggi, chi più, chi meno, catturano l'attenzione. Sai, devo ammettere che avevo qualche dubbio prima di leggere la storia, perché, partendo dal presupposto che i personaggi di Batman si ritrovano catapultati in un universo completamente diverso e frequentano la scuola, immaginavo potesse cadere nel trash e nei luoghi comuni, ma invece sei riuscita davvero a sorprendermi piacevolmente e vorrei davvero che la storia continuasse (soprattutto perché voglio vedere come si risolve la questione fra Joker e Harley, sono un po' ossessionata). Spero di poter leggere ancora le tue storie, saluti.