Matter of Time
di Ace of Spades

04/12/20, ore 14:31

Io sono qui ancora e, anche se non ho la certezza che ci sia anche tu, volevo comunque dirti che ho riletto (di nuovo) questa fic e mi piace sempre come la prima volta! Ho sempre bisogno di qualcosa di carino, simpatico e a lieto fine e questa non mi stanca mai, anche perché ci sono praticamente quasi tutte le mie ship preferite, lol.
Ti rifaccio i complimenti, é sempre bellissimo leggerla e spero che un giorno ci darai un’altra storia dai toni leggeri, semplici, ma azzeccati e divertenti!

Un abbraccio e taaaaaanta simpatia!
Ace

25/04/19, ore 22:37

Mi sono divertita davvero tanto a leggere la tua storia!! 😂😂😘

07/01/18, ore 19:28

Oh mio Dio.
Cioè non ho parole per descrivere questo capitolo se non con una parola. Esilarante.
Perché lo é per davvero. É un caos di personaggi che si conoscono, la rissa iniziale al bar e l'epico inseguimento del camion dei rifiuti per recuperare un Ace che non si è accorto assolutamente di nulla.
Innanzitutto ho adorato Law che va in giro con un bisturi e che ama fate esperimenti da scienziato pazzo. Lo sappiamo che non è un tipo normale lui e hai mantenuto bene la sua pazzia.
Mi sono piaciuti anche i riferimenti al manga, che sono sempre belli in una AU perché comunque riportano all'opera originale e sembrano rendere le storie nel contesto alternativo più simili a quello originale. E sei stata molto brava con quest riferimenti.
Insomma bello che si siano incontrati proprio tutti i protagonisti con qualche piacevole aggiunta come Mr 2, Tashiji e Smoker. Insomma un bel capitolo divertente e che conclude degnamente la storia anche se c'è una sorta di epilogo finale che mi aspetta!

16/12/17, ore 16:08

Ciao, eccomi qui con il penultimo capitolo. Ovviamente anche questa volta ho tanto da dire, come sempre ehehheeh Quindi iniziamo. Innanzitutto lieta di averti vista come personaggio all'interno della storia, insomma, se mancano i personaggi bisogna pur arrangiarsi in qualche modo. Ma ora passo ad altro.
Allora, ho amato l'inizio perché, come sai, mi piace la Doflamingo x Crocodile e mi piace come gestisci tu questi personaggi quindi ritrovarmi subito con un Crocodile rassegnato per i modi di fare e i essere di Doflamingo è stato qualcosa che mi ha migliorato la giornata, thank you!
Crocodile ormai non riesce nemmeno più a scandalizzarsi davanti alle stravaganze di Doflamingo, come quando gli compra le brasiliane da uomo... what? ahhahaha povero coccodrillo... in realtà lui assieme con il fenicottero sono la fine del mondo * ^ *
E poi la scena del lavoro di bocca in terrazza è stata la più hot di tutti questi capitoli letti e non sai quanto mi sia piaciuta, l'ho adorata. Diciamo che quei due si completano, odio e amore sono quasi allo stesso livello ma sappiamo entrambe qual è il sentimento che prevale ehehehhe ;)
Dopo la parte dedicata ai nostri bei piccioncini hai iniziato a creare una situazione che poi ha portato tutti i personaggi a incontrarsi, la trovo una degna pseudo conclusione, dico pseudo conclusione perché manca l'epilogo però effettivamente devo dire che hai sistemato ogni cosa con questo capitolo quindi il mio timore di arrivare a questo punto tanti punti interrogativi sarebbe stata comunque vana, ma almeno mi rimane un altro capitolo da leggere e commentare, ma soprattutto da apprezzare. Ora, però, torniamo a questo di capitolo.
Allora, dicevo che hai trovato un modo di far incontrare pian piano tutti i personaggi comparsi nella storia, o almeno diciamo le coppie principali. Ace, infatti, è ancora con l'auto danneggiata e decide di non voler usare Marco come taxista quindi, giustamente, cerca un meccanico, e guarda caso il bellissimo ragazzo di un altrettanto bellissimo meccanico si trova nel bar di Marco, e deve ingrassare hahahah Ovviamente sto facendo il tifo per Law, spero che prenda velocemente due chili, magari con tre Kidd gli fa anche un regalo, chissà ;)
Comunque poi è apparso anche Rufy, i vari riferimenti al manganime sono piuttosto chiari, tra cui quello di Marineford... menomale che qui siamo su in un diverso contesto con un clima decisamente piacevole. E poi spuntano anche Zoro e Sanji che immancabilmente finiscono con il litigare, ma tanto sappiamo che si amano quindi va tutto bene xD
Kidd e Ace si incontrano all'officina, e per fortuna Kidd lo risparmia ehhehe Ma l'attacco di narcolessia di Ace finirà per creare un bel pasticcio. Bellissima la chiamata di Kidd e Killer, in effetti il loro legame mi mancava un po' dato che non si sono parlati per qualche capitolo. Da lì in po' confusione allo stato puro, come solo i nostri amati personaggi sanno fare. Ma hai risolto ogni cosa concludendo in tutta leggerezza e strappando una risata al lettore, a me di sicuro.
Molti dialoghi e tutti scorrevoli, appena posso leggerò anche l'ultimo
bye byyye

02/05/17, ore 01:40

Va bene, va bene, bene. *respiro profondo* (Sì, iniziata e finita stasera) Questa fan fiction la DEVO commentare. Bene. È troppo carinissima! Ci ha messo tutti e dico tutti in maniera adorabile, le coppie più belle le scene più divertenti, insomma meriti love, love e ancora love. Per non parlare di loro, i miei bimbi adorati, il fenicottero e il coccodrilluccio puccio~ La loro storia in versione ci amiamo/odiamo e continuiamo a fare i delinquenti è stata superba, mamma mia quanto li ho amati. Crocodile è sempre stato il più responsabile e meno incline alla carneficina ingiustificata, è ovvio che sia il mammo figo della situation, Doffy è il solito pazzo omicida con manie iperprotettive mi pare credibilissimo. Rocinante e Kidd che fanno shopping insieme? Sì, ci sta tutto, non solo negli incubi di Law. La fontana con al centro il fenicottero, gah, mi ha sentitamente ucciso, l'ho amata, ora ne voglio una anche io e voglio comprare vesiti orribili su zalando con il Don. Ahhhh sono tutti pucci e piratosi, tutti tutti. Me adora. ♡♡♡ Ok, mi hai seriamente rispedito nel meraviglioso mondo onepiecciano, brava ragazzah!

24/05/16, ore 18:05

Eccomi! Ci sono! Miracolosamente oggi è SERENO. Grazia divina, Madre Natura ha sentito le mie minacce.
Ooooooh, ma quante cose belline che succedono e non solo in questo capitolo!
Allora, partirei con Zoro e Sanji. Adorabili, assolutamente e loro insieme sono tanto bellini! Però non mi prendono molto come coppia... oh beh, pace, sono bellissimi comunque e leggo di loro ben volentieri.
La scena di loro che fano una lotta a base di uova e farina è epica xD E Zoro che il il principe più verde che azzurro salvando Sanji da una brutta caduta *W* E il bacio poi, va beh! *si alza dalla sedia* tanta roba, tanta roba!
"La sua cucina è la più buona che abbia mai mangiato, ma piuttosto che dirlo ad alta voce mi taglio la lingua" Ow, puccio Zoro <3 Sono sclerata troppo bene lì.
E Mihawk che è quanto di più simile a un padre per Zoro. La tenerezza mio dio! Tra questo e Zoro che si confida col rosso sulle sue paturnie amorose riguardanti Sanji, non so cosa sia più dolcioso.
Ah no, si lo so: Doflamingo che fa il padre iperprotettivo e geloso, pronto anche ad uccidere Kidd...
Stupido fenicottero, toccami Kidd che ti strappo i testicoli! Giù le mani dal mio adorato Capitano! Ma poi tu e Law non vi odiavate? Bah, lasciamo perdere. Non toccatemi Kidd e andrà tutto bene.
Aaaaaaaaah, ma quello era un siero della verità, ooooooccckeeeeey! Si lo so, sembro ubriaca, ma in realtà non bevo xD E io che temevo fosse un qualche assurdo veleno! Oh, oddio, ok, ora sto meglio a sapere che era un banale siero della verità.
A proposito, vogliamo parlare della confessione di Kidd? "Penso di amarlo" *W* Mi vuoi morta, Nana, MORTA! *Q* Io boh, sto di nuovo scuoricinando come se non ci fosse un domani, tutta colpa tua u.u
Ma le provocazioni di Law a sfondo sessuale verso Kidd? No, cioè, si è pure vestito da infermiera! Ste provocazioni mi fanno salire lo schizzo yaoista, giuro! *W* No, tranquilla, non è una cosa brutta... diciamo che sono tipo... una fangirl in procinto di emettere una cascata di sangue dal naso e in astinenza da roba rossa ad almeno R30 su Kidd e Law xD Ecco, questo è lo schizzo yaoista, lol. Perché mi viene pensando a Law? Beh, perché se lui si mette a novanta, non faccio fatica a immaginare a chi è rivolto quel fondoschiena. E Pensare a Kidd mi manda sempre su di giri, manco avessi tutto lo zucchero del mondo nelle vene.
Ovviamente perchè i due non scopano? Perché c'è una scommessa di mezzo, ma ovvio. E per che altro sennò? Voglia di gridare per il troppo fangirl alle stelle.
Ma Mihawk formato mamma chioccia? Cioè, sveglia premurosamente Zoro per mandarlo a scuola! Ma che bel patocc.- ah no, ok, è partita la minaccia mattutina con tanto di aura da serial killer: Mihawk mi è tornato normale, peccato. Mihawk mamma chioccia mi piaceva così tanto! Ah, ma mai quanto Crocodile, eh! Lui boh, ha vinto! Prima tiene in braccio Law da piccino, poi gli pulisce la bocca col tovagliolo! Cioè, Crocomama in azione! xD
Ma poi, vsto come Croco si è precipitato a casa Donxiquote? E questo perché hanno tutti paura di Doffì che canticchia! xD Ma no dai, Doffì non farebbe mai del male al mio Kidd... vero Doffy? *punta una pistola alla tempia del fenicottero* Verissimo, già :3
Ma paso adelante e il segreto fanno schifo pure a me. Che poi io sto segreto devo ancora capire qual'è, fra tutti quelli che ci sono nella telenovela. Bah. Su questo Doffy ti capisco u.u
Ma tutto sto casino che mezzo mondo scappa da villa Donxiquote mentre Croco-chan si precipita lì, per che cos'è? Per Law che ha preso un chilo scopando finalmente con Kidd fino allo stremo per poi dormire fino alle due del pomeriggio di sabato senza farsi vivo.
Cioè Doffy, stai calmo. Gioca ai pokemon e fai il bravo. Oh.
Però quella del siero della verità è stata una genialata: Kidd ha detto praticamente tutto! *3* E Law che si ubriaca dall'ansia, lol. Tranquillo, sei bellissimo mentre usi le cosce di Kidd come cuscino <3
.......
No, ma sul serio Doffy giocava col nientendo? xD Penso di essere mezza morta, boh.
Maaaaaa... la paura di Kidd per i pony? Pff, oddio, crepo davvero xDDDDD Giustamente Crocodile ha aiutato Kidd a vendicarsi Law. Bravo Croco-chan, così si fa! Lui si che sta sempre dalla parte giusta u.u
No, ma vogliamo dire due cosette anche su Bon Clay e Cora-san che trascinano Crocodile per negozi? Poraccio il coccodrillo xD
Però dai, ne è valsa la pena visto poi com'è finita: un bell'appuntamento romantico con Doflamingo, ooooh! Beh si, romantico... minacce di morte e occhiate assassine a parte, logico. Però dai, quell'abbraccio di Doffy è la cosa più tenra e romantica mai vista finora sulla DoflaCroc! <3 Cioè boh, mi è partito il fegato per la tenerezza! E gli orecchini come regalo d'anniversario, mio dio! Siete bellissimi ok?! Ok. E Crocodile che si mette l'orecchino... va bene, basta *si alza dalla sedia di nuovo* tanta roba, tanta roba!
E ora arriviamo alla coppia in cui più mi sono scervellata fra ansia e tenerezza: Mihawk eShanks. Lo vedete che succede a non parlare di sentimenti e cose così? Ecco, succedono sti casini!
Va beh, la prima colpa ce l'ha senz'altro Mihawk: cioè, non è stato tanto carino quel rifiuto che ha rifilato a Shanks! Ma d'altrocanto mi sorprende che Shanks in tutti quegli anni di conoscenza non abbia capito i timori di Mihawk. Cioè, sa riconoscere quando il moro è felice malgrado non sorrida e ha sempre la stessa faccia, non sa capire che ha paura di qualcosa? Boh, magari sono capra io e sto sbagliando tutto xD
Però ok, ci sta che Shaks mediti di fare un regalo a Mihawk ma... era necessario tenere la mano alla tipa rosa?! Insomma, un sorriso, un grazie una stretta di mano rapida, ma non tenerla per la mano, dai! Sembrava Sanji quando adula un donna! E povero, la reazioen del falchetto! ç.ç mi ha spezzato il cuoricino! Aveva smesso di curarsi e aveva le occhiaie! Povero!
Bravo Zoro che si confida con Sanji che trova la soluzione! Come si dice, in vino veritas, ovvero l'alcool manda a prostitute il filtro cervello-bocca xD Quindi cosa c'è di meglio di un bel sakè invecchiato e con bel tasso di alcool, per risolvere i problemi di cuore? Mihawk che non ha il pieno controllo di sé è bellissimo quanto la dichiarazione fatta a Shanks! <3 Io ero tipo O.O .... l'ha detto davvero? L'ha detto davvero! *W* e poi mi sono alzata e messa ballare una danza forse satanica dalla gioia, con tanto di saltelli, movimenti astrusi delle braccia mentre gidavo "yeeeeeeeeeeeeeeee" come la pegiore delle fangirl uscite di senno. E poi dicono tanto alle Directoners... pff, novelline. Hanno ancora tanta strada da fare.
Ora. L'ultimo capitolo.
Penso che far incontrare tutti i personaggi sia stata una genialata e boh, Ace che mi finisce dentro un camion il camion della nettezza urbana avvolto in un tappeto, mio dio xD Cioè, ma Kidd! Cosa mi combini?! Povero fiammiferino, è narcolettico mica morto! xD ucciso da una carbonara, poi! Buhahahahah, è stato troppo bello!
-Rufy? Ti odio sempre, le cose non cambiano.
-Marco non mi guardare neanche o ti sparo.
-Doffy, tu e Crocodile siete bellissimi.
-Law che chiede aiuto a Doffy per capire cosa affligge Kidd. Mi sciolgo.
-Kidd alle prese con una macchina che gli spruzza olio addosso. Lol.
-Marimo mammone. Ok, vi amo tutti.
-Kidd e Cora che parlano di rossetti e vanno d'accordo. Santo iddio, muoio <3
E con questa bellissima lista di cose, muoio in pace e senza il cuoricino che ormai si è liquefatto.
Ma, ma ma... è finito? Così?! Ma, ma, ma..! Nuoooooooooooooooooo! Non puoi, non lo accetto, non va bene, non s..- ah ma aspetta, cos'è quello? Un punto interrogativo? E midici che ci sarà un extra? Yey! *W*
.....
No, tutte balle, la mia vera reazione è questa: siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiH! <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 Felicità! *canticchia canzoncine spastiche*
Ecco si ehm, è più da me xD
Però così mi fai piangere! 3D2YX, ovvero 3 days, 2 years e la x è quella che si disegnarono sui polsi i mugiwara e con cui hanno salutato Bibi alla fine della saga di Alabasta! ç.ç Non puoi farmi rivivere queste cose, sono sensibile e io... PIANGO! Buaaaaaaaahaaaaaaa T^T
I ricordi, mannaggia alla miseria, I RICORDI! Alabasta è anche dove Smoker ed Ace si sono scontrati, fuoco contro fiamme, dove è esattamente nata la mia seconda otp per eccellenza!
Io piango. T^T
Ovviamente il lieto fine era D'OBBLIGO. Ho sofferto troppo per com'è finita veramente per Ace, soffro ancora, quindi doveva finire tutto bene per forza! E si dai, è finito tutto a meraviglia e poi ci sarà pure un extra, quindi via i piagnistei e tanta gioia! :3
Oh beh, io sicuramente mi sono divertita, anche se aimé sono stata poco presente... mi spiace! Bazzicavo in altri fandom e ho prso la bussola! Lo so, sono imperdonabile, hai il permesso di picchiarmi!
Prima di questo però ti saluto, con tanto di promessa: ovvero, ci rivedremo alla prossima ff o aggiornamento che farai! Ah non mancherò eh, ci puoi giurare!
Boh, apposto, ora mi puoi piacchiare u.u
Kiss and Bye

Eustass_Sara

P.S.: no, ok, devo davvero chiedertelo... ma sei bionda? No perché sai, la gelataia è bionda, tu fai la gelataia della ff... curiosità portami via xD

22/05/16, ore 17:55

semplicemente spettacolare x,
Da Zalando
al walking fast, fucking running
all'incontro tra Ace e Kidd
il "killer ho ucciso un uomo" "lo sapevo che questo giorno sarebbe arrivato"
il cassonetto
la grande corsa
e il gelato finale

è stata una fanfiction esilarante, dolce, sensuale a tratti, intrigante e scritta in uno stile coi fiocchi (ormai lo sai che adoro come scrivi)
Sono molto felice di averla letta e a questo punto non vedo l'ora che esca lo spin-off/special :)))

Non è ancora finita :*

XOXO

12/05/16, ore 16:50

Ciao Ace! :D
Wow! Con questo capitolo hai proprio superato le mie aspettative, non c'è stato un secondo in cui non ho riso, mi sono ritrovata con le lacrime agli occhi e i dolori alla pancia per il troppo ridere x°D dovrei citarti la maggior parte del capitolo - se non tutto - ma evito, altrimenti non finirei più xD con personaggi del genere è assodato che la situazione degeneri ma, scusami se mi ripeto, questa è una perla che descrive perfettamente quanto sono idioti e nello stesso tempo adorabili tutti i personaggi ^^
Stupendi gli omaggi che hai usato, stupendo come i diversi pezzi si siano incastrati alla perfezione, stupendo il "finale"... Che poi finale non è, quell'indizio che hai lasciato è stata una gioia per me e non vedo l'ora di leggere il fatidico matrimonio tra i due (>//▼//<)
Ora ti saluto, ci sentiamo alla prossima
Un abbraccio :*

05/05/16, ore 22:32

oh my god, che delirio XD è bellissimo questo capitolo, mi hai fatta proprio ridere in alcune scene, tutta la situazione è assolutamente assurda e divertente, degna di one piece insomma XD comunque adoro questa long, bravissima :D
non vedo l'ora di leggere il capitolo extra ;)
non ho commentato i precedenti capitoli, ma davvero mi è piaciuta parecchio
(Recensione modificata il 05/05/2016 - 10:36 pm)

04/05/16, ore 14:35

Ciao! È la prima volta che recensisco questa storia, non perchè io sia una lettrice silenziosa, ma perché fino ad adesso non ne ho mai avuto il tempo e l'occasione.
Io sono Vous, molto piacere di conoscerti, ma ho già  letto altre tue storie quando bazzicavo su questo sito ancora due anni fa! :) credo però che questa sia la prima recensione che ti lascio e sono molto elettrizzata!
Solitamente, quando una storia finisce sono sempre indietro a piangere e a disperarmi perché no, deve continuare santo Roger!!!, tuttavia devo ammettere che inaspettatamente ho atteso a lungo la conclusione di questa ff.
Non perché mi faccia schifo ahaha, anzi, ma perché mi ha lasciata sulle spine ogni capitolo sempre di più e sono sempre rimasta in bilico sul filo sottilissimo della mia pazienza, ho sempre aspettato gli aggiornamenti
con ansia e ora che finalmente siamo giunti alla quasi fine, ho un sorriso  che mi copre metà faccia ( ho un sorriso grosso) .
Complimenti, veramente tanto! È una storia che ti prende, ti diverte, fa battere il cuore per la dolcezza velata nel rapporto tra le varie coppie e per niente scontata!
IC al punto giusto, ma dolce nella preoccupazione di Kidd per la salute di Law e le loro astinenze, i bisticci
tipici di Zoro e Sanji che esprimono perfettamente quanto ci tengano l'uno all'altro attraverso il loro modo brusco di relazionarsi ( ma li ho trovati perfetti ) , le incomprensioni di Shanks e Mihawk, il rapporto pulito tra Marco ed Ace nella loro semplicità e complicità e la follia di Flamingo e Croco-chan.
Credo che gestire così tante coppie non sia stato facile, a volte troppi pairing rischiano di mandare in tilt
la storia e creare solo una gran confusione, ma credo che tu sia stata equilibrata a dare il giusto spazio
ad ognuno di loro ed intrecciarli alla perfezione nella loro pazzia e nei loro complessi.
Il modo ironico con cui hai toccato argomenti particolarmente adatti ad altri generi ha dato leggerezza, trattando insanita mentale, morti, istinti omicidi, incidenti, corpi che vengono buttati nei cassonetti, inseguimenti folli e altre cose tipiche di fan fiction di altro genere, in maniera sarcastica ( Do Flamingo che canta quando durante i suoi deliri) , divertente e spassosa.
La coppia che io ho apprezzato di più è stata la ShanksxMihawk, con il loro passato pieno di rivalità, la morte
di Makino che ha portato un macigno nel Rosso che, però, è disposto ad andare avanti per lasciare intrufolare un certo spadaccino tenebroso nel suo cuore, aggiunta all'insicurezza di Mihawk, il suo essere taciturno e burbero che gli impedisce di esprimere ciò che sente al compagno. La trovo un'accoppiata perfetta, sono agli estremi, ma combaciano alla perfezione, nel sorriso aperto e sincero del Rosso, spontaneo e semplice, e negli occhi glaciali e attenti del moro, chiuso e pacato.
Fantastici AAAAAAH, non hai idea di quanto ho fangirleggiato al momento in cui tutto è stato chiarito grazie al Sake!!!
ma anche le altre, non sono state affatto da meno ( sentivo presenti anche le coppie secondarie, che erano lì, semplicemente accennate ) .
Bella, bella, bella, bella!
Ho riso come una stupida quando ho letto questo ultimo capitolo, quando tutti si mettono alla ricerca di Ace e si intrecciano alla perfezione, concludendo con un bel gelato! Un gruppo di esagitati fuori di testa che sono pirati! Non molto sani mentalmente, rumorosi e taaaaaaaanto simpatici, mi è tornato alla mente il manga perché sembrano descritti proprio come nel fumetto!
Avevo mal di pancia dalle troppe risate, sul serio :D
Concludo facendoti ancora complimenti perché mi ha preso veramente: trama originale, personaggi coinvolgenti, momenti difficili e momenti spassosi ed un perfetto lieto fine!
Subito nelle preferite.
a presto spero! :)

vous

Ps. La caratteristica del contatore mi ricorda " In Time" , non so se lo hai mai visto.

(Recensione modificata il 04/05/2016 - 02:42 pm)