Mirai nikki
di taccy01

04/05/16, ore 00:48

Ehilà taccy!
Se dicessi che avevo già partecipato tipo eoni fa ad una storia ad OC su Mirai Nikki ti offenderesti? Anyway-
Faccio entrare in gioco per un attimo la perfettina del cazzo che è dentro di me.
Nelle fanfiction ad OC è sempre buona norma specificare che questi vadano inviati per messaggio privato, dato che è l'unico modo per farseli inviare secondo il regolamento del sito. Inoltre trovo che avresti dovuto spiegare cos'è un diario del futuro, perché per quando il nome lo suggerisca abbastanza, magari arrivare al loro ruolo non è così facile come sembra a noi che abbiamo visto l'anime.
Il fatto che quello che presumo essere Deus inizi entrambi i suoi due soli dialoghi con "bene bene" mi ha fatto un po' arricciare il naso. E se davvero si parla di Deus, l'unico che riesca ad inserirci come un minimo di senso, non vedo perché debba avere un assistente con un computer, quando sei dio. Per di più, gli shinigami sono divinità della morte, mentre Deus ex machina di Mirai Nikki era un Dio con la lettera maiuscola, potremmo dire. Gli shinigami sono più d'uno, per cui ci sono diverse incongruenze in tutto questo breve prologo.
Generalmente, non mi ha molto ispirata a partecipare a questa fanfiction, lo stile è rudimentale, le frasi spicce manco fossi inglese, e pensa che ci sono lettori molto più schizzinosi di me. Senza contare che l'impaginazione è assente, non attira per nulla lo sguardo e l'attenzione del lettore. Non è fondamentale, okay, ma è piacevole leggere una fanfiction che ha un carattere gradevole, magari il titolo del capitolo in alto, perché quando uno legge dal cellulare spesso di trova nella situazione che non riesce a leggerlo completamente ed a me ha sempre dato fastidio.
Ah, e comunque il termine esatto per il maschile di Mary Sue è Gary Stu.
Non so se parteciperò, più che altro perché ormai per le storia ad OC uso sempre lo stesso personaggio, che io amo e su cui ho ragionato tantissimo, è difficile da comprendere e far muovere perfino per me. Per cui, la ritengo una specie di sfida nei vostri confronti. Nonostante ciò, tengo molto ai miei personaggi, mi spiacerebbe vederli in un certo senso storpiati. Sinceramente, date le tue fanfiction che ho potuto leggere, non ti reputo capace di manovrare adeguatamente un OC come il mio senza farla ricadere nell'OOC. Non voglio offenderti o nulla di ciò, ma hai ancora molti passi da fare, in molte tue fanfiction vedevo i caratteri dei personaggi molto banalizzati o resi molto ma molto piatti. I miei personaggi sono una parte di me, ti chiedo scusa.
In ogni caso, se mi capiterà penso che seguirò questa storia, sia mai che si riveli interessante.
Ci sentiamo!

~Seth