Recensioni per
L'Erede di Narnia
di _joy

Questa storia ha ottenuto 68 recensioni.
Positive : 68
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
06/05/23, ore 12:16
Cap. 7:

Giovedì mi era presa voglia di rileggere le tue meravigliose storia riguardanti Hermione e Caspian, purtroppo sono arrivata infondo e non so se dopo 7 anni hai ancora intenzione e voglia di continuare ma io spero vivamente di sì perché scrivi veramente bene e poi sono troppo curiosa di sapere cosa succederà. Baci Mary

Nuovo recensore
11/10/18, ore 00:46
Cap. 7:

Ciao, ho seguito tutte le cronache della grande magia... che dire?? Sei bravissima!!
Amo come scrivi, i tuoi capitoli scorrono e non ti lasciano mai senza emozioni. Ho deciso, a distanza di un bel po’ di tempo, di tornare a rileggere tutto da capo, sono estasiata ancora come la prima volta. Ma adesso ho di nuovo la voglia di scoprirne di più... pensi che la continuerai mai? *^* (Anche se oramai sono passati più di due anni, io continuo a sperare...)

Recensore Veterano
24/01/17, ore 22:05
Cap. 7:

Ehi!
Lo so che é un sacco di tempo che non mi faccio sentire. Volevo però dirti che adoro la tua storia, soprattutto perché riesce sempre a farmi emozionare come la prima volta.
Insomma sei riuscita a portare avanti questa idea nel modo più fantastico possibile.
La mia scena preferita rimane sempre e comunque la volta in cui Caspian e Hermione vanno a visitare la Casa di Aslan.
Devo dire che mi erano proprio mancati e mi era mancato il tuo modo di scrivere.
Ti prego non abbandonare la storia.
Per qualsiasi cosa io ti sostengo.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Baci Kendra00❤

Recensore Junior
05/07/16, ore 11:33
Cap. 7:

Ciaooo! È la prima volta che recensisco una tua storia ma credimi le ho lette tutte dalla prima all'ultima, soprattutto questa serie. Amo Hermione e Caspian, ma più di tutti la piccola Rosalind, così piccola,ma dolcissima e tenera. Mi è dispiaciuto molto per il Dottor Cornelius, è una grande perdita per Caspian, che lo conosceva e ne era affezionato fin da bambino. Spero che aggiornerai presto perché sono molto curiosa di conoscere il seguito Un abbraccio, princessredmoon

Recensore Veterano
09/05/16, ore 14:45
Cap. 7:

non ci contavo più sai? che bello sei tornata!! Mi è mancata questa storia non devi sparire così!!!
capitolo molto triste, sono molto dispiaciuta ma capisco che è inevitabile e che forse dai capitoli prima avrei dovuto capirlo.
bravissima!
Kiss KIss hippylove

Recensore Master
06/05/16, ore 20:18
Cap. 7:

Carissima, finalmente posso tornare con una nuova recensione! :)
Questo capitolo non è stato affatto una passeggiata, né per noi lettori e né soprattutto per i protagonisti, in particolar modo per Caspian: la morte del Dottor Cornelius, il suo mentore, colui che nella sua vita ha avuto un ruolo paragonabile a quello di un padre e che gli ha permesso di sfuggire a Miraz, lo ha lasciato per sempre.
Certo, come osserva Hermione, è andato via nel modo migliore che potessero immaginare, ma lascia pur sempre una ferita tremenda nel cuore del Re, il quale si è chiuso in una corazza di disperazione nella quale nessuno può accedere, nemmeno la sua amata consorte.
Per fortuna c'è Rosalind, che grazie all'innocenza e alla profonda leggerezza tipica dei bambini, riesce ad aprire un varco nel cuore indurito dal dolore di suo padre e a permettergli di riacquistare la gioia perduta, vivendo la morte per quello che è: un affascinante mistero.
Bellissimo capitolo, pieno di umanità e di dolcezza.
Aggiorna presto! :)

F.

Recensore Veterano
04/05/16, ore 21:21
Cap. 7:

Ehilà!!
È passato un po di tempo, si, ma va bene così.
Credo che il tempo passato ad attendere questo capitolo lo abbia reso ancora più speciale: si, insomma, mancavano tantissimo!
Sei stata come sempre in grado di rendere anche un momento "tragico" come questo, piacevole da un punto di vista lessicale e ricco di dialoghi intensi. Amo come si sta sviluppando la personalità di Roz e spero che questo sia il primo di tanti aggiornamenti!

Tua,
Claude

Recensore Master
04/05/16, ore 19:21
Cap. 7:

Buonasera mia carissima amica!
Ci credi che sono tornata adesso dall'università e la prima cosa che ho fatto è stata catapultarmi a leggere il tuo nuovo capitolo?
E' stata una grande gioia trovare questo inaspettato regalo ad attendermi, una sorpresa davvero meravigliosa che mi sono gustata fino all'ultima riga.
Dunque, dunque!
Avevamo lasciato Hermione con qualche problemino di salute legato alla gravidanza che, per fortuna, mi pare risolto.
Purtroppo una nube scura è calata su Cair Paravel: il nostro amato Cornelius è morto.
Mi è piaciuta la frase che hai usato per annunciare la notizia: "Il dotto uomo lasciò la vita in punta di piedi, senza disturbare."
Poche parole che esprimono perfettamente l'essenza di un grande maestro e di una persona umile e altruista.
Posso capire il dolore di Caspian, Cornelius è stato come un padre per lui.
E' dolce che in un momento così triste sua moglie e la sua bambina siano accanto lui, infondendogli tanta forza per reagire.
La piccola Rosalind si è trovata per la prima a volta a faccia con la morte, ma Hermione ha dimostrato ancora una volta la sua immensa saggezza.
Concludo dicendoti che mi è quasi scesa la lacrimuccia nel finale. Non solo l'epitaffio mi è sembrato a dir poco perfetto per ricordare con un sorriso Cornelius, ma ci ha permesso di rivolgere un pensiero ad un altro grande uomo come Silente.
Brava, brava e ancora brava!
E' sempre un piacere immergersi nel magico mondo di Narnia in tua compagnia.
Buonissima serata e un abbraccione!