Nur für mich - Solo da parte mia
di Lan Shuihua

07/09/19, ore 12:00

Una storia breve ma ricca di sentimento e sincerità, dalle atmosfere sì tenui ma al contempo molto malinconiche, e con un finale agrodolce e delicato.
Bel racconto, complimenti.

29/09/16, ore 14:27

Ero convinta di aver già recensito, ma a quanto pare non è così, allora rimedio subito.
La storia è molto bella anche se malinconica e a tratti struggente; seriamente compiango la povera Pandora, innamorata del proprio signore che, purtroppo per lei, è uno dei poi Dei a rimanere fedele alla propria amata (anche perché Persefone mica scherza quando le si tocca il marito).
Un romanticismo amaro, a tratti quasi dolce, per poi venire immediatamente raggiunto dall'amaro fiele della cosapevolezza che per Hades non sarà mai nulla di più che una sacerdotessa... né sorella, né amante, né compagna.
Il brano in tedesco direi che calza a pennello, date le generalità della fanciulla; già, subbongo che il Dio la veda ancora come una bambina, dato come la tratta delicatamente quando si addormenta, ma penso anche che sotto quella scorza di insofferenza, ci sia un cuore ed animo buoni (come il sorriso che le porge).
Una bella storia, in cui Pandora si strugge per Hades, sì; HADES! Mica paragonerete i miei magnifici occhi a pelli della Fenice? Bah, umani!
Hades approva ♥

08/05/16, ore 22:54

Suppongo sia ikki, perché hades ha gli occhi azzurro ghiaccio, radamante gialli, almeno nella serie. Io non ho letto il manga, ma penso sia ikki

07/05/16, ore 18:56

Ciao. :)
La shot mi è piaciuta tanto (Pandora innamorata... mi hai davvero sorpresa, in positivo! ^^).
Per quanto riguarda il toto-corteggiato, l'unico che mi potrebbe venire in mente è Hades stesso, dato come descrivi il fatto che lei veda il suo viso ogni giorno (e magari poi vengo a sapere di avere pure toppato alla grande! :P).
E tranquilla, per me non è stata un 'fallimento' la tua shot :) ripeto, mi è piaciuta tanto. :)
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

07/05/16, ore 17:52

bella e perfetta. Una Pandora in preda ai suoi sentimenti così a volte incontrollabili verso una persona che non la ricambia. Ora sinceramente sono indecisa tra sue probabili canditati: Alone, cioè Hades in Lost Canvas per il quale lei ha sempre dimostrato in segreto dei sentimenti e Ikki per il quale anche ha provato qualcosa tanto da tradire Hades.

Un Bacio e alla prossima :)

07/05/16, ore 12:57

Bello e malinconico ..la musica come sfogo e sogno a occhi aperti. A me viene in mente la Fenice ma ..nom credo. A presto Jane

06/05/16, ore 22:50

Secondo me è Alone del Lost Canvas. Tant'è.
Pandora l'ho sempre vista come una ragazza triste, in fondo, coi suoi drammi personali nonostante il suo ruolo da "cattiva". E tu ce la rappresenti triste per amore.
Malinconica e sofferta, e la nostra eroina non sospetta che il suo amato (io resto convinta del mio sospetto, eh!) in realtà tiene a lei. A suo modo. No, perché effettivamente non ho capito se ricambia i suoi sentimenti di amore o meno. Però ci tiene alla nostra protagonista.
Pandora, animo e dai fondo alle scorte di cioccolato del castello! O fatti accompagnare da quegli scansafatiche degli Spettri a far shopping.
Stellaskia