I cinque mari
di Birdcage D Swan

04/11/16, ore 18:23

Ciao Swan =) allora, ultimo capitolo e mi dispiace... ne farai altre, vero? Seguendo questo stile ch'io apprezzo smisuratamente!
Lo spero.
Punto 1: è triste che sia un passato tremendo e simile ad unirli, ultimamente vedo Fanart e FF con questa coppia, però sai che penso, che tra simili è calma piatta.
Punto 4: bella 'sta cosa della sigaretta, perché non c'hai messo Corazon?!
Punto 5: l'arpia delle nevi e il fenicottero, a pensarli immagino un rapporto parecchio zozzo da parte di lui, dolce da lei, che può scaldarsi solo con Dofy.😀
Punto 6: crack al 100% ma quando mai Rufy lo direbbe! XD
Punto 8: io penso che nemmeno a Mingo importi diventare Re dei pirati, proprio perché non vi crede. Questa è cosa che si immagina solo Trebol e gli altri a seguire. A Dofy basta fare il flottaro, tenere per le palle i draghi celesti, fare il Re a Dressrosa, nutrire Kaido e alimentare il traffico illegale... Re dei pirati... Pff! ^^
Punto 9: così si dice.
Punto 10: non la vedo così crack anzi! Sarebbe da sperimentare. 😀

Bene, grazie per questa raccolta e per questo capitolo, rinnovo i complimenti per la tua sinteticità e la pulizia dello stile.
Attendo altro ;)
Un abbraccio,
Pandroso
(Recensione modificata il 04/11/2016 - 06:27 pm)

03/11/16, ore 17:25

Ciao Swan! ^^
E siamo arrivati alla fine di questa raccolta. Mi dispiace che sia finita perché ero sempre curiosa di leggere cosa ti inventavi in 15 parole... Si questo è molto malvagio da parte mia! Ma proprio tanto! XD muahahahaha 😈
Ora la smetto di dire coseh insensate!

~ La 4 è la migliore! All'inizio mi sono preoccupata vedendo la threesome e i personaggi. Sapendo cosa puoi combinare... Coff coff... La 10 coff... Garp... Akainu ehm ehm... (forse te lo rinfaccerò per sempre! XD)
Ecco, ho pensato a cosa potessi combinare! Invece mi fai questa perla! Sono contenta (e ammetto di aver lasciato un sospiro di sollievo).
La 6 e la 10 mi hanno abbastanza scioccato ma non ai livelli dell'altra volta. Mentre la 9 mi è piaciuta particolarmente.
E poi anche la due, se si parla dell'ASL, angst o fluff che sia, mi piace sempre.

Hai fatto un ottimo lavoro! (come sempre).
Considerando che scrivere su 15 parole è molto difficile!
Spero di leggere presto altre tue storie!
Alla prossima (e intanto vado a spulciare il tuo tumbrl. Posti immagini stupende!)
~•Elly📚•~

03/11/16, ore 12:42

Aspettavo questo capitolo Random con imapzienza, e ammetto che è meraviglioso!
ho adorato questa mini drabble:

"4. Threesome ~ 3 (Sanji), 6 (Law), 9 (Shanks) • 15 parole
Quando la sigaretta è l’unica presenza femminile, le cose non vanno per il verso giusto."

Bellissima davvero!
anche quella di Ace è stata molto bella, e la DoflaMonet mi ha aperto un mondo.
Brava davvero, non hai sbalgiato mai una singola drabble in ogni capitolo, tutte avvincenti nelle loro poche parole.
Brava davvero

07/10/16, ore 10:42

Salve Swan! ^^
E sì, sono ritornata a romperti per tua sfortuna XD
Abbi pazienza, ma era da una vita che mi proponevo di recensire questa graziosa raccolta e ora che ho un momento libero acchiappo la balla al balzo!
Girando su vari fandom, ho trovato molte raccolte con questi step e quindi non potevo non leggerne su One Piece! (poi se sei tu che scrivi, ancora meglio!). Ma passiamo alla raccolta prima di fare un poema.

La lista dei personaggi che hai scelto mi è piaciuta subito! Sono tutti individui perfettamente normali senza strambe abitudini (si, certo come no...) che adoro, tranne Vergo che non riesco a digerire -.-
La mia preferita è la ~3. Ok, è un po' cattivella nei confronti di Fujitora, ma sono scoppiata a ridere! XD Anche io gli voglio bene, ma non sono riuscita a trattenermi, sono insensibile!
Anche la ~8, ~9 e la ~11 mi sono piaciute particolarmente! Sono abbastanza macabra, sì .
La ~8 mi ha fatto ricordare la raccolta di Roci... *diventa triste al pensiero*.
Ora, ORA, parliamo di cose serie: La ~10. LA 10! Swan, hai cancellato tutta la mia gioia e ingenuità, sappilo =.=
L'ho riletta tipo due volte prima di capire cosa c'era scritto (ma perché l'ho fatto!?).
Secondo me hai letto un pò troppe DoflyxLaw, nessuna accusa eh, però... (~.^)
Rido insieme a te per non piangere, facciamo così!

Anche le altre tre storie mi sono piaciute, non ti dirò quali perché non me le ricordo bene, perdonami. Sono stata molto contenta di leggerle tutte! (tranne una... ehm ehm).
In sostanza mi piacciono queste fanfic di quindici parole, e in mia personale opinione, le trovo difficili da scrivere visto che io faccio sempre dei poemi, tipo questa recensione.
Attendo con curiosità l'ultimo capitolo! A presto,
~•Elly♠•~
P.s sono andata a spulciare il tuo tumbrl dei paesaggi... Sono fantastici, ne ho salvati un sacco! *♡*

02/10/16, ore 00:10

Eccomi! Allora, punto 1: sai che non me la ricordo la tartaruga, stasera finirò con mettere in disordine la mia libreria per sfogliare i vecchi volumetti del maga.
Punto 2: per un attimo ho creduto stessi parlando di Zeff, cioè dal punto di vista di un Sanji bimbo affamato che lo guarda. Ciononostante, tragica.
punto 3: ma questa non è AU! XD È proprio così, povero Chopper! Procione cornuto... Pff ah ah ah!
Punto 4: perché mai Rufy si limita solo a chiederselo? Ragazzo sveglia! Ah, già, per lui c'è solo la navigatrice (Hancok: con tutto il bene e la tenerezza che le voglio, perché è una santa e buona donna, si ferma lì) io lovvo Rufy e Nami, oh!
Punto 6: giusto, bella crack P.
Punto 7: questa , è piaciuta particolarmente, già, cosa potrebbe mai far paura allo spadaccino se non una barriera... Questo finché non tira fuori le spade ;)
Punto 10: eh, ci sei andata vicina, incubo sfiorato, 3 su 4 il punto 10 ha qualcosa di perverso mo dimmi che non è così, ah ah!
Punto 11: confesso che c'è stato un momento durante il viaggio per raggiungere Alabasta in cui non ho sopportato Bibi.
Rinnovo i complimenti per essere tanto concisa ed efficace! Mi ha divertita leggere le sezioni al contrario ^^ be' attendo Random, ho visto la tua pagina di sfuggita, verso novembre se non ricordo male. Ma io ricordo sempre male.
Grazie e a presto Swan, un baciotto!
Pandroso
(Recensione modificata il 02/10/2016 - 12:12 am)

29/09/16, ore 18:29

Proseguendo il mio percorso al contrario, questa ha un punto che mi tocca il cuore, ovviamente mi riferisco al 2, quattordici parole di strazio. Non aggiungo altro. Complimenti.
Stavolta al punto 10 ci hai risparmiati dagli incubi ^^' io adoro la coppia Kidd/Law, e sono schiattata! Dalla risposta che Trafalino dà a Kidd. Ma quanto si diverte a prenderlo per o al cu... In senso figurato e non! XD
Sai che ce lo vedo Zoro a non sopportare Apoo, che è un personaggio inutile, brutto e sì, da tagliuzzare.
Comunque, mi sono piaciute tutte.
Me ne resta una. E poi quella che dovrai pubblicare per ultima.
Grazie!

Pandroso
(Recensione modificata il 29/09/2016 - 06:32 pm)

25/09/16, ore 22:48

Eccomi di nuovo, spillo tutto ma con calma.
Prima cosa: fammi capire, il punto 10 in generale ti ispira in modo particolare? Perché anche in questa è lì che leggo roba da brutti quarti d'ora! ^_^' Io mi sto immaginando quest'incrocio improbabile... ho difficoltà. Ah ah ah! No, va be', Teach che chiede da bere e Occhi Gialli che fa gli fa da cameriere... sono impagabili!
Per il punto 4: quindi è possibile un accoppiamento tra un fenicottero e un serpente?! Ah ah XD
Punto 8: hai ragione i sue sono affini! Secondo me Moria ci godrebbe come un porcellino ad essere sezionato da quel Chirurgo!
Punto 11: ho fatto una capriola! Vero, potrebbero essere i pensieri o dell'uno o dell'altro. A proposito, mi piace che lo chiami "Sir" Crocodile.
Questa raccolta è stata spassosa, come sempre brava, e complimenti per la sinteticità. Grazie della lettura. A quella dopo... no, intendevo prima, ah ah.

23/09/16, ore 21:30

Ciao Swan!
Ok, non vale, ho iniziato dall'ultimo capitolo. Farò il percorso al contrario, intanto commento questa sezione: che bella questa raccolta di Drabble! Leggendo poche righe... No, leggendo poche parole al lettore si apre un mondo! *.* La semplicità e la sintesi sono un dono, e credo che questo dono tu ce l'abbia, anzi ne sono convinta. Complimenti per i vari concatenamenti, il punto 2 mi ha fatto male; sono schiattata dalle risate in quelle in cui compare Tashi' ^^; all'8 le lacrime sono venute a me; il punto 10 avrà un cattivo effetto Sulla mia psiche, sono previsti incubi, ti ringrazio; riguardo al punto 11, no, ti prego, quel Fumoso le ha più prese che date, cioè, piglia solo schiaffi. Bisogna scrivere un reclamo al maestro Oda. Però, nel tuo caso, immagina la sofferenza di Tashi'!
Vado a gustarmi le altre sezioni, e questa la mettiamo nelle ricordate. Grazie!

20/09/16, ore 20:09

Ho adorato la drabble su fujitoa e tashiji XD
lei porella cieca come na talpa e lui che la prende pure per il sedere, sebbene sia orbo pure lui.
bellissima!
Quelle su corazon e sengoku le ho molto apprezzate, malinconiche ma credo anche IC... la garp x aokiji mi ha fatto venire un colpo al cuore dallo spavento *x*
brava come sempre, i miei complimenit, ora aspetto il capitolo "Random"

15/08/16, ore 16:34

non riesco a decidere quale capitolo preferisco , anche se il primo con zoro spaventato dalla sua mancanza di orientamento rimane ancora imbattibile, mi viene ancora da ridere solo a ripensarci, sicuramente il 1, anche per quelle dopo è il più comico fin ora.
In tutti i capitoli comunque la cosa che mi piace di più e che riesci sempre a dare un interpretazione non scontata e a essere originali con quasi tutti i generi,di solito questo tipo di essercizio lo trovo noioso perchè gli autrici tendono a essere ripetitivi.
Di questo capitolo mi sono piaciuti sopratutto 11, 8, e 4.
la 11 perchè anch'io amo questa coppia e anche perchè è un modo piuttosto originale, più dei precedenti capitoli di interpretare il genere della morte. (tra parentesi io sono convintissima che la frase sia da parte di doframingo, sfacciato e provocatorio comè un frase così è propio da lui, crocodail inveceanche se pensasse una cosa del genere orgoglioso com'è non lo ametterebbe mai nemmeno a se stesso, e anche l'esserci già andato una volta sarebbe un segreto che si porterebbe nella tomba)
la 8 perchè c'è law bambino che è troppo icc! non stento a credere che se allora (ma anche adesso da adulto non credo avrebbe una reazione tanto diversa) sarebbe la prima cosa che penserebbe!
la 4....be c'è bisogno di chiedere perchè lo tanto adorata ?
" Conosceva perfettamente il corpo di Law, ormai." ho dimenticato al istante il resto della frase ,troppo distratta a immaginarmi in che modo fosse arrivato ad una conoscenza così approfondita .

12/08/16, ore 21:23

Ho appena scoperto quetsa tua perla, ma già la adoro!

Dal primo capitolo con i nostri cari Mugi mischiati tra loro, dove ho riso con un Sanji gayoso alla vista di usopp, a Nami morta, Rufy che non capisce cosa Robin e Bibi vogliano (tontolone!) a uno Zoro tormentato dagli incubi.

Delle supernove ho amato le riflessioni di Kidd su Killer, su Law e quel suo bel ditino e Bonney, che sia con Capone che con Uruge non mi è affatto dispiaciuta!

Ma qui, oh qui!
Qui hai dato il massimo! Con una Crocodofla mezza appuntata nel punto 11, che si ribalta in una DoLawBoa e adirittura un Croco sopraffatto da Teach (Teach che muore contor Drakul, ovvio u.u)

Bellisisma davvero!
Complimenti di cuore! Tra le preferite diretta
Bravissima davvero, bravissima!!!!

04/06/16, ore 14:12

ammetto di preferire di gran lunga il primo, ma ammetto che in genere questo tipo di scrittura con frasi più brevi persino di una drable non mi piace perchè difficilmente qualcuno riesce a scrivere qualcosa di significativo o di interessante con così poche parole, non che ne faccia una colpa, sembra un esercio decisamente difficile, infatti ti faccio doppiamente i complimenti per primo perchè sei stata capace di farlo e non è da tutti io per sempio credo non ci riuscirei, in secondo perchè sei la prima che scrive qualcosa del genere che riesce a far risultare divertente e interessante . Per esempio non so se anche qui l'horror numero 7 voleva essere comico o sono solo io che lo interpretato così, ma l'idea di capone spaventato di essere il pranzo di big mom mi ha fatto ridere!
anche l'idea di drake spaventato dai dinosauri, in pratica da se stesso , se fosse veramente così quando combatte per sconfiggerlo basterebbe fargli vedere il suo riflesso in uno spcecchio, si spaventerebbe a morte!
la mia preferita però è la numero 10. Per quanto ne abbia letti parecchi di simili le battute fra law e kidd non mi stancano mai , alla prossima!

02/06/16, ore 21:20

Deve essere troppo divertente e allo stesso tempo impegnativo cimentarsi in un lavoro de genere. Avere poche parole ti costringe a tirare fuori qualcosa in più altrimenti farai un buco nell'acqua.
Ammetto di aver preferito molto di più il primo "capitolo" ma anche questo ha i suoi meriti.
L'horror con Capone e Big Mom ha un grande pollice in su da parte mia.
Sta venendo fuori davvero un bel lavoro.
Alla prossima

01/06/16, ore 12:17

Ciaoooooo, innanzitutto mi presento, sono Destiny :) Dopo questa inutile presentazione, posso andare avanti con la recensione. Allora, una sola parola: fantastico. La limitazione delle parole è proprio una bastardata ma sei riuscita comunque a rendere l'idea in maniera semplice e coincisa. Brava. (Ci riuscissi anch'io...) La mia preferita è stata sicuramente la 10 con Law e Kidd, mi ha fatto morire XD Ehhhh nulla non so che dire, brava :) Bye, Destiny

08/05/16, ore 13:54

Tutti quelli che scrivono su EFP dovrebbero provare a fare un esercizio del genere per capire i propri limiti e migliorare le proprie capacità. Una cosa di cui i testi di questa piattaforma sono carenti è l'incisività. Si sprecano paganoni per esprimere un concetto fino a renderlo moscio. Invece avendo poche parole a disposizione si è costretti a puntare sulla comunicazione di ogni vocabolo. Ho apprezzato l'idea è anche il risultato.
Complimentoni.
Mi hai strappato un sorriso. Soprattutto col punto 10.
Alla prossima.