Hai mai provato a contare le stelle?
di nigatsu no yuki

10/02/17, ore 00:14

Eccomi al secondo capitolo!
La storia qui ha cominciato prendere un po' la piega romantica, anche se in modo discreto. Devo dire che sono contenta di questo, non mi piaccio le storie in cui la componente sentimentale è esegeta. Questa storia poi ha una trama di fondo molto ben studiata e profonda, sarebbe stato un peccato che questi aspetti fossero stati surclassati dal romanticismo >_>
La caratterizzazione di Oikawa è davvero ben fatta! Riprende i tratti del personaggio originale, pur restando adatta al pg di questa AU. Mi piace molto come hai ripreso gli elementi del manga (il ferimento al ginocchio, lo strafare e l'inadeguatezza) e li hai incastrati in questa situazione, davvero brava ♡ Si vede che ci hai lavorato con tanta cura!
Hai curato molto anche la struttura del mondo di Oikawa è questo è un dettaglio a cui tenevo tanto! È gia dal primo capitolo che aspetto qualche curiosità sul suo pianeta xD
Io per stasera mi fermo qui, domani finisco!
Complimenti, questa storia merita tanto! Sono contenta di averla recuperata, grazie ♡
Un bacione,
~Mitsuki ♡

06/07/16, ore 10:54

Rieccomi *w*
La narrazione di questo capitolo lo fa sembrare in un certo senso molto più lungo di quello che è in realtà. L'impressione è quella. I Flashback sono lente pugnalate, fanno male, a volte fanno quasi intendere che a Oikawa stava proprio stretto il mondo in cui viveva, per l'impegno profuso che, a sua detta, "non era abbastanza". Che male sentire queste parole, non essere abbastanza ='(
Gli allenamenti hanno sempre il loro fascino, come immaginare questi due stili completamente diversi. E Mattsun e Makki l'antifona l'hanno già capita, che belli <3
La scena in cui Hajime "scopre" la capacità mimetica di Oikawa me la sono immaginata tra il drammatico e il comico, povero Iwachan xD Un colpo al cuore e poi lui che "pop up, rieccomi! Ma come non te l'ho detto che sono anche l'Uomo Invisibile??".
Le sue missioni a seguire, anche se accennate, hanno fatto preoccupare me quanto il nostro Ace çOç E la scena finale tra i due... awww sì la aspettavo, perché sono una smielatissima IwaOista che non vede l'ora di leggerli l'uno tra le braccia dell'altro <3
L'ultimo flashback fa un male =( Sembra di vedere "Primo Sguardo 3" sgretolarsi davanti a te, sigh.
Grazie per questa storia! Mi avvio all'ultima parte! ^__^

09/05/16, ore 20:17

Ci ho messo tutto il giorno, ma finalmente ho trovato un attimo per cominciare a mettere giù una recensione, sperando di ricordarmi tutto quello che mi ero mentalmente segnata di volerti dire ieri sera.
Allora, cominciamo con il picchiarti per i soliti errorini stupidi di distrazione. Mi prudevano le mani, mentre leggevo, tanta era la voglia di correggerli xD
Ogni tanto fai qualche pasticcetto con le virgole, in genere le tralasci quando, invece, ci vogliono. La tua grammatica è lungi dall'essere disastrosa o anche solo scorretta, quindi stai tranquilla. Capisco che quando i capitoli sono lunghi è difficile mantenere l'attenzione sempre costante.
Comunque la storia continua a piacermi e rinnovo i miei complimenti per l'idea. Per assurdo, nonostante mi sembra che dicessi che hai paura di prendere in mano Oikawa perché non sai se riesci a renderlo a dovere, ti dico che invece mi ha convinto molto il modo in cui lo hai rappresentato. Tutta l'insicurezza, celata sotto una facciata di sorrisi e gentilezza, è la sua caratteristica principale, quella che un po' tutti, in un modo o nell'altro, inseriscono nelle loro storie. Ma tu hai aggiunto anche l'intelligenza e l'argutezza, che spesso la gente si dimentica essere caratteristiche peculiari del personaggio. Oikawa non è stupido, nonostante il comportamento infantile e sciocco. Sa sempre quello che fa e quello che vuole ottenere.
Il fatto che accontenti, per debito di riconoscenza, i ribelli e si addossi il compito di portare a termine missioni assurde è proprio da lui.
Iwa-chan mi è piaciuto nella misura in cui cerca di occuparsi di Oikawa e di fare per lui tutto ciò che è in suo potere affinché si ambienti alla nuova situazione. Quello che non sono riuscita a sentire è il sentimento che lo lega all'altro. Tu puoi dirmi che lui prova un'attrazione verso Oikawa a cui non riesce a dare un nome o che non riesce a spiegare, e questo mi sta bene, ma io, lettore, devo essere in grado, anche se per il personaggio non è così, di cogliere coscientemente i motivi per cui è attratto da Oikawa e non ci sono del tutto riuscita. La sua mi sembra un'infatuazione senza basi solide. Ovviamente si tratta di una mia sensazione, sensazione che non rende meno piacevole la lettura di questa storia, comunque. Lo stile resta molto buono e in questo secondo capitolo l'ho anche trovato più scorrevole.
Hai fatto un buon lavoro e non vedo l'ora di leggere la fine. Speriamo bene >_<

09/05/16, ore 12:19

Bentornata e che capitolo....sono rimasta senza parole dall inizio alla fine davvero bellissimo e la storia si fa sempre piu avvincente... bhe il bacio avrà delle conseguenze e mi domando come andranno adesso le cose mi spaice un sacco per Oikawa si sta facendo un sacco di colpe che non ha ma e dolcissimo... non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo per vedere se Iwaizumi riuscira a rimettere in sesto la maschera di Tooru.grazie

08/05/16, ore 23:28

Ciao! Ho appena letto i due capitoli e devo dire che la storia è davvero originale! Quei racconti e le descrizioni sono davvero fantastiche! E i personaggi sono azzeccatissimi! Soprattutto i due protagonisti!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Complimenti!
~Drunk

08/05/16, ore 19:05

Ehi!
Come avevo detto non ricordo quando, eccomi qua a recensire.
Premetto una cosa: non vado particolarmente d'accordo col cellulare, quindi ci saranno quasi sicuramente degli errori e non sarà nemmeno troppo lunga.
Che dire?
Mi piace il tuo modo di scrivere, mi piace come rendi giustizia a Tooru, è incredibilmente IC. È uno dei personaggi più complessi di questo anime, quindi non so che dire. Non so perché, visto che il prossimo capitolo sarà l'ultimo, ho paura del finale.
Non so esattamente che aspettarmi, rimango solo qui a sperare in un qualche lieto fine. :'3
Da quanto si è potuto capire nei flashback, sogni o quello che sono, Oikawa puntava a diventare Re ma non ce l'ha fatta per qualcuno più talentuoso e tutti i suoi sforzi, dal suo punto di vista, non sono serviti a nulla contro quel talento naturale. È abbastanza facile capire contro chi abbia perso, credo, e adesso mi sento male perché effettivamente è morto. Ohw, povero il mio bambino.

Da questo "coso", puoi ben notare che non so scrivere recensioni ordinate o decenti quando ho troppe cose da dire, quindi mi scuso. :'3

Hillarity