Recensioni per
Kyūbiko no Ko
di Voglioungufo

Questa storia ha ottenuto 47 recensioni.
Positive : 47
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
15/01/20, ore 15:38
Cap. 9:

Complimenti appena terminato di leggere tutti i capitoli una storia bellissima mi ha fatto piangere e sorridere ne sono rimasta molto colpita brava

Recensore Veterano
15/09/17, ore 01:04
Cap. 9:

Uhm... questa storia mi ha confuso tantissimo, sinceramente, perciò non so dire bene se mi è piaciuta o meno ahahah
Sicuramente è una storia molto originale, ben sviluppata e con un ritmo davvero buono (non ci sono scene troppo veloci o troppo lente), da quel punto di vista nulla da dire!
Dal punto di vista grammaticale, invece, secondo me dovrebbe essere revisionata perché presenta diversi errori di diverso tipo. Per esempio in moltissime occasioni sbagli la concordanza articolo-nome o nome-aggettivo:
un espressione, un idea, un ombra
una kunai, un voce
fisico muscolosa
Ci sono anche casi di parole mancanti all'interno della frase o di errori lessicali come "polvere d'orata" (ahahah polvere di pesce) o "perché tutte le persone che ama lo ANTEPONGONO al bene del villaggio?" (penso volesse dire il contrario, ciò che antepongono il bene del villaggio a lui).
Mi è piaciuto davvero molto il comportamento di Kakashi, che nonostante sia l'Hokage si comporta ancora come se fosse semplicemente il maestro del Team 7 e tratta Naruto, Sakura e Sasuke come se fossero tre ragazzini bisognosi del maestro. Cosa che probabilmente sono... Mi piace che capisca cosa è giusto fare e decida di rinunciare al suo ruolo da Hokage pur di salvare Naruto(2) e cercare una soluzione alternativa al problema... che purtroppo non esiste.
Però ci sono due questioni che mi sembrano un po' irrealistiche, ovvero il fatto che l'Hokage stia fuori dal villaggio per un anno intero (mi sembra strano, chi lo gestirebbe?) e il fatto che Kakashi non venga punito per il tradimento (cos'è, i vecchi si sono dimenticati?) una volta risvegliato dal coma.
Mi ha confuso un po' tutto, è un po' complicata la questione delle anime separate, di come Naruto "vero" sia finito nel corpo di Naruto "finto" e in generale tutto ciò che riguarda Bambino... in particolare mi ha mandato super in confusione il capitolo ambientato nel passato.
Non mi è affatto piaciuto il comportamento di Gaara... cioè, finché si trattava di agire da adulto e proteggere il suo paese e il mondo intero accettavo il fatto che si comportasse da stronzo, ma non accetto che abbia ucciso Haatta a sangue freddo. Non ne aveva alcun motivo, era talmente ferita che non sarebbe stata più in grado di inseguirli e mettergli i bastoni tra le ruote. Perché ucciderla? E poi cambia idea talmente in fretta, rendendosi conto che non può veramente uccidere Naruto, che tutta la parte prima in cui sembrava davvero convinto risulta strana :|

Ah, comunque mi sono commossa, all'inizio quando Bambino-Naruto gli chiede "Tu sei un angelo, vero?" (mi è piaciuta moltissima tutta la parte in cui ne descrivi la sofferenza dovuta alla discriminazione degli abitati del villaggio) e alla fine quando si sono incontrati in un'altra vita.
ç_ç

Recensore Junior
12/05/16, ore 02:02
Cap. 9:

Molto bella! Lho letta oggi tutta di seguito, non sarei mai riuscita ad aspettare fino a domani! Mi sono uscite un paio di lacrime e alla fine mi è venuta in mente una frase sola "attento a quello che desideri". Ero molto curiosa di sapere come avresti sviluppato tutto; l'idea di base, quella che mi ha attirato nell'introduzione, era allettante, ma per i primi capitoli ho cercato in un tutti i modi di capire dove saresti mai potuta arrivare. E hai tessuto una trama davvero intricata e particolare che mi ha tenuta incollata allo schermo fino alla fine. Penso che un po' tutti siamo rimasti spiazzati dalla rivelazione di Kurama/ Naruto. Almeno a me è piaciuta un sacco. Mi ha ricordato anche un'altra storia, diversa, ma con questo particolare che mi colpì tantissimo e mi è piaciuto ritrovarlo anche qui, chiaramente sviluppato in modo totalmente differente e anche originale in verità. Mi è piaciuta la caratterizzazione dei personaggi. Le long nel mondo originale mi spaventano a volte perché ho paura di come mi trasformano Sasuke, invece tu lo hai rappresentato benissimo. Tutti i suoi dubbi e le sue sensazioni, erano sentite, io le ho sentite, così come quelle di Sakura e di Kakashi! Naruto c'è, sembra lui, ma non è lui. Gli vogliamo bene, ma perché è così o perché ci ricorda troppo lui? Quello che dovrebbe essere morto eppure è qui davanti a noi. Hai fatto un grande lavoro, complicato, originale, emozionante e a tratti irritante perché non capivo (io e la mia voglia di collegare i fili prima del tempo). Bravissima!

Recensore Junior
09/05/16, ore 13:50
Cap. 9:

Ciao! Sono davvero felice di aver letto questo capitolo! È proprio un degno finale per la tua bellissima storia!
Nonostante mi dispiaccia molto per la fine di Sas'ke e Naruto, alla fine sono andati via insieme...quella che invece deve sopportare sempre le pene è la povera Sakura! Anche se l'amore per Kakashi e per i gemellini di sicuro le ha un po' alleviate!
Il finale è stato bellissimo...ora sono finalmente tutti insieme e possono vivere felici e contenti!
Ti saluto e spero di risentirci presto con una nuova, fantastica storia!
Sapphy

Recensore Master
09/05/16, ore 11:35
Cap. 9:

Ciao, sono contenta di risentirti e di aver finalmente potuto leggere questo capitolo finale. Non preoccuparti gli imprevisti possono capitare e spero che tu possa riavere presto il tuo pc.
Passando al capitolo, è stato davvero triste e doloroso leggere di come Naruto e Sasuke siano morti, ma almeno lì sono potuti stare insieme e poi in questo modo anche bambino ha potuto avere la pace tanto agognata da tempo.
Il dolore di Sakura rimasta indietro era palpabile dai suoi scritti, anche se sono contenta che abbia potuto trovare un po' di felicita con Kakashi e i due bimbi.
Il fatto che tutti si siano poi reincarnati e possano stare finalmente tutti insieme e godersi la vita felicemente, mi ha reso ovviamente molto contenta e mi ha fatto sorridere dopo tanta tristezza.
Ti segnalo gli errori che ho trovato nel testo, da sistemare quando potrai farlo: "un secondo prima che la mano si richiudi su di lui e dice deciso:", "Alza la testa e guarda i tratti affilati si Sasuke", "ma viviamo in un pianete verde che ruota intorno a una massa di luce bollente", "Quindi vi aspetterò... inoltre, io siamo abituati ad aspettare", "le grandi Nazioni Ninja si sono prodigate in ogni modo per ricostruire tutti i danni che la Cosciena aveva causato", "Odio i funerali, nella mia giovane vista ci sono stata fin troppe volte.", "Al vostro non ho parlato nessuno", "in loro rivediamo in voi.", "sono passate tanti stagioni e io continua a vedere tante persone care andarsene.", "guardò corrucciato la ragazza che teneva stretto nella mano l’arma con cui era stato colpito.", "lo corresse l’amico che stava diligentemente portando a termine la proprio punizione", "“Due palle” commento Naruto con voce funesto.", "Naruto sbatté gli occhi provando una strana sensazione si déjà-vu", "ma una copertina attirò la sua attenzione quindi preso il libro leggendone il titolo.", “Chi diamine stai facendo?”, "La morsa allo stomaco scomparve e insieme ad esse lo strano disagio che lo aveva preso", "Non lo, è solo che vi voglio così bene...".
Alla prossima e grazie a te per aver pubblicato questa storia e averci dato modo di leggerla, kiss

Recensore Master
09/05/16, ore 11:17
Cap. 9:

Oddio com'è bello questo finale, mi ha commosso, sono felice che alla fine siano riusciti a stare insieme e mi dispiace che Gaara ha dovuto fare ciò che ha fatto.
Naturalmente Sasuke e naruto sono sempre carinissimi insieme. Capitolo stupendo e scrivi davvero molto ma molto bene