Tu non temerai il suo nome
di Margaret24

30/06/16, ore 22:02

Ciao! Mi sono accorta di questo aggiornamento soltanto adesso... complimenti, questo capitolo è davvero bello!
La seconda parte, quella sui fuochi d'artificio, è tenerissima, di una tristezza dolce. E' molto bello che guardando lo spettacolo nel cielo i diversi protagonisti pensino alle persone care che hanno perso e in qualche modo le sentano vicine. Quando poi Teddy manda un bacio alla sua mamma è davvero struggente, è una chiusura perfetta per il capitolo.
La dolcezza di questa prima parte, inoltre, si contrappone all'amarezza della prima in cui regna lo sconforto per una speranza persa: la promessa di un nuovo futuro per i lupi mannari che, invece, viene subito tradita dall'atteggiamento della giovane che si occupa della registrazione. E' bello che alla negatività di questa prima parte segua comunque la speranza che si respira nella seconda.
Beh... che altro aggiungere? Spero che pubblicherai al più presto il seguito.
Alla prossima,
fennec

12/05/16, ore 21:26

Ma... ma... ma... sono commossa. Partiamo dall'inizio. Mi è piaciuto molto lo scambio di battute tra Remus e l'impiegata del Ministero, capisco la rabbia dell'uomo e anche la reazione della donna, perché se persino Ron e Molly (e Lyall!) disprezzavano i licantropi lei è stata quasi 'gentile' nei suoi riguardi. Magari in futuro chi lavora al registro dei lupi mannari dovrebbe prendere qualche lezione da Remus, dovresti proporlo a Kingsley ^^
La scena finale con Harry è così triste. E' sempre doloroso leggere di chi non c'è più, per me lo è in particolare quando si tratta di Tonks... la frase che Remus dice a Teddy mi ha spezzato il cuore. Bravissima! Attendo nuovi aggiornamenti, quando hai tempo/voglia :-)
ciao ciao
Fri

10/05/16, ore 23:21

Ho atteso tanto, e devo dire che ne è valsa la pena! Una bella ripresa, davvero. Remus si sente tanto arrabbiato, ma è normale, è triste e desolato per il vuoto con cui deve convivere. Non mi sorprende che abbia perso le staffe durante il colloquio. L'ultima parte molto carina, con tutti i nostri eroi rimasti riuniti come sempre. Teddy sta crescendo, con un papà adorabile. Mi si stringe il cuore, pensando al povero Remus che ha perso il sorriso, ma confido che il suo piccolo lo renderà felice, anche se sarà una felicità a metà. Mi ha fatta commuovere l'ultima frase, davvero!
Bellissima questa storia, ti prego aggiorna presto!

10/05/16, ore 17:46

"Se soffi, i baci le arrivano prima, piccolo": avrò riletto quest'ultima frase almeno una mezza dozzina di volte. *_* Oh, buon Merlino. Mi sento di spupazzare Remus, Teddy, e tutti quanti. Poveri... Ce la vedo una Tonks provvista di aureola e alucce piumate che svolazza tra le nuvole e ricambia con le lacrime agli occhi il bacio del piccolo. E poi Fred che fa l'occhiolino a George. I fratelli Weasley. Sigh.
Insomma, non so se si è capito, ma questo capitolo mi è piaciuto un casino!!! Oh, yes. (Anche se non c'entra niente, Remus che non sorride più mi ha fatto tanta tenerezza...). Aggiorna presto, mi raccomando! ;-)
Un abbraccione,
Kway
Ps: non ho voglia di rileggere la recensione, quindi ignora gli strafalcioni XD
(Recensione modificata il 10/05/2016 - 06:08 pm)