LILY & SEVERUS, l’ eterna lotta tra Grifondoro e Serpeverde
di BlueViper

14/07/09, ore 22:19

Sono d'accordo che Severus sia una delicata creatura, se intendi delicata nel senso di fragile. Dissento, invece, sul fatto che chi non ha coraggio nel bene non lo ha neanche nel male. Ci vuole coraggio a fare del bene quando dalle nostre azioni dipende la nostra o l'altrui vita, per fare del male non serve coraggio ma basta la crudeltà o l'indifferenza.

06/06/09, ore 12:30

La festa promette scintille! Lily darà un'occhiata a James, chissà se gli piacerà o se lo troverà fastidioso! Inoltre, se non sbaglio, ci saranno anche i Serpeverde. A questo punto Lily riveste un ruolo cruciale quasi da bilanciere! Sono proprio curiosa...

23/05/09, ore 22:50

Questo Adata mi da l'aria di essere come la Bellatrix dei Grifondoro! Un po' esaltato e fissato con la casa di appartenenza e poi crede di essere chissà chi per dare consigli in tema d'amore! Mi spaventa l'idea che Severus e i Serpeverde possano avere una reazione esagerata alla festa dei Grifondoro! Speriamo non si sparga troppo sangue!

23/05/09, ore 22:09

E' un testo scritto con molta classe, è accessibile a tutti nonostante sia impegnativo. Sev che lascia briciole a Bellatrix è verosimile considerato che entrambi frequentano Hogwarts, e anche il fatto che Lucius non sia riuscito a capire cosa tormenta Sev ci può stare. L'unica cosa che mi ha sconvolto è il comportamento di Remus: non lo facevo così provocatorio!

12/04/09, ore 10:36

Noooo! Non credo che se la dimenticherà^^. Quando ho letto il prologo, ho trovato la risposta alla mia domanda. Credo che finirà male, così come nell’originale tragedia Shakespeariana. Oh non vado pazza per le tragedie, lo ammetto…ma la storia mi ha incuriosita molto. Soprattutto perché ammetto che dev’essere stato notevole per te, aver dovuto cambiare e modellare il testo, affinché calzasse con l’ambiente e le vicende di Hogwarts. Non ci saranno fioretti, ma bensì bacchette! E questo mi aspira a qualcosa di suggestivo. Aspetto il prossimo capitolo!

10/04/09, ore 18:32

WoW!!
Splendida idea!!
Naturalmente, è meraviglioso!
Aspetto con ansia il seguito, sperando in un finale più allegro di quello reale!

10/04/09, ore 14:38

Sicuramente è un progetto originale, però non ho capito una cosa: i rapporti tra i personaggi sono quelli voluti dalla Rowling o quelli voluti da Shakespeare. Inoltre è necessario conoscere bene Romeo e Giulietta (l'ho letto solo una volta, ma lo riprenderei volentieri) o è sufficiente un'infarinatura generale? Ho intenzione di seguirti ma vorrei capire come comportarmi.

10/04/09, ore 02:31

Che strana, mi ispira qualcosa. Ho letto questo capolavoro di Shakespeare tantissime volte, e purtroppo so anche amaramente come finisce. O posso sperare in un finale alternativo?