Dolore
di KUBA

26/02/17, ore 12:39

Ciao KUBA, sono qui sotto consiglio di Soul_Shine, che mi ha detto di aver scovato qualcuno di molto bravo a scrivere ^^
E in effetti devo darle ragione, anche se io non sono molto esperta di poesia, non quanto lei almeno!
Però questi versi incisivi e intensi mi hanno colpito molto, perché descrivono in un batter di ciglia ciò che il dolore è nella sua interezza, ciò che il dolore distrugge e contrasta... davvero, mi è piaciuto un sacco questo scritto e mi fa piacere averlo scoperto.
E aver scoperto te, per questo sei già tra i miei autori preferiti e voglio leggere altro di tuo, stanne certo!
Grazie per le emozioni e alla prossima :)

14/02/17, ore 11:31

Oddio, ma quanto è meravigliosa questa poesia???? *-*
Quanto mi piaceeee!!
Breve, concisa, ma così carica di significato e di sentimenti!
Tu comunque hai un modo di dire le cose, di esprimere ciò che ti frulla per la testa, in un modo così delicato e accurato che le tue poesie non possono fare a meno di imprimersi nella mente del lettore! Hai una padronanza di versi e immagini incredibile, complimentissimi!!!
Questa poesia mi ha trasmesso quel senso di dolore sottile, che s'insinua nell'anima piano e la devasta, la mangia senza fare rumore. Non è quel dolore scoppiettante, chiassoso, ma "piccolo e acuto", un "frammento", proprio come dicono i tuoi versi!
Ho adorato anche l'assocazione della cenere, simbolo di qualcosa ormai concluso, annientato, bruciato.
Quel "contro il battito umano" poi rimanda ai battiti del cuore e in un certo senso a quello che stavo dicendo poco fa sull'anima.
Ho trovato l'uso di versi molto brevi perfetta :)
Complimenti, questa poesia mi ha conquistato e sono sempre più convinta che vali tantissimo come poeta :3
Continua così, sei mitico!!! ♥

17/05/16, ore 06:43

Ciaooo 😊
Eccomi...lenta come lumaca...a leggere la tua poesia :) Ho un sonnooo 😫 Dai, che mi sveglio!!!
Dunque, molto bella anche questa poesia :) Nonostante tratti un tema infelice è molto delicata :), almeno io l'avverto così. Le poesie brevi ma intense sono rare, ma tu sei riuscito!!!
Molto particolare il "frammento di cenere". Perché proprio cenere? Perché in realtà non ha grande consistenza? Uhmm..."ti stagli contro il battito umano" *.* che bell'espressione!!! Sì, è tutta bella la poesia :)
Complimenti!!! Torna presto a pubblicare poesie!!!
A presto 🌺

12/05/16, ore 22:05

Ehi tu, Tommico bastardo :3
Eccomi qui a recensire di nuovo, scusa il ritardo ~
Sarò breve, perché con poesie 'si ermetiche, non bisogna rischiare di rovinare tutto con le eccessive parole.
E' una bella rappresentazione del dolore, che da minima cosa può ingigantirsi fino a sovrastarci interamente, travolgendoci come un folle vento, quello che lo trasporta.
Breve, carina.
Anzi, di più: molto bella.

Alla prossima,
Martì.

11/05/16, ore 23:02

Questo breve componimento poetico seppur triste e malinconico è semplicemente bellissimo.
Perchè in esso è stata racchiusa tutta la sofferenza che prova il protagonista.
Tale stato di malessere è per l'appunto un dolore acuto che gli genera un disagio interiore enorme e il suo cuore ne soffre.
Davvero molto bello e toccante.
Ottimo lavoro !