Una tipica famiglia sayan
di chatty

16/05/16, ore 22:26

Ciao! Allora vedo che hai seguito il mio consiglio alla lettera XD però non puoi tralasciare la parte narrativa! Deve essere comunque presente in modo tale da avere un giusto equilibrio tra parte narrativa e parte discorsiva (rimarresti comunque nel limite delle 500 parole)
Vorrei segnalarti una dimenticanza: e cosa c'è di male? Manca il punto interrogativo, così si capisce che è una domanda.
Alla prosisma.

15/05/16, ore 09:38

Salve ^_^ Sono Kira03, ma puoi chiamarmi Kira.
Pur non essendo una fan di questa famiglia (non uccidermi), non ho potuto fare a meno di leggere perché si presentava interessante ^^ tuttavia, ho notato MOLTE cose fuori posto, sbagliate.
Non voglio fare la maestrina o altro perché non sono nessuno, oltre una tredicenne con l'amore per la scrittura, ma alcuni errori grammaticali devo farteli notare :C

Per esempio in questo capitolo ci sono:
-un perché scritto perchè (l'accento è sbagliato. E fidati, conta molto quale accento metti!);
-dei po' scritti con l'accento e non con l'apostrofo. "Po' " sarebbe "poco" abbreviato e si scrive quindi con l'apostrofo! :)
-"sta benedetta festa", "sto", ecc.; quando non sono verbi (sto e sta), si mette l'apostrofo prima. Questo perché significano questa e questo, in abbreviazioni (dicitura corretta: 'sta/'sto).
Noto anche problemi di punteggiatura, come nelle frasi:
"Papá papá guarda guarda", che sarebbe: Papà, papà! Guarda, guarda!
A volte dopo i segni di punteggiatura non metti lo spazio.

Insomma, in un testo così piccolo non possono esserci così tanti errori, seppur molti di distrazione. Il piacere della lettura va via. La prossima volta cerca di fare più attenzione! ^3^
Ti ho detto questo perché leggendo le recensioni nessuno ti ha detto degli errori, concentrandosi solo su quanto fosse lungo il testo. Io ti dico: fallo lungo quanto vuoi. Non è la lunghezza che conta, ma ciò che scrivi. E ti assicuro che riesco a percepire l'amore con cui scrivi!

Scusa per il papiro di roba, non era mia intenzione. Se ti ho offeso, scusa, ma credo tu preferisca una recensione vera che una finta, come tutti! ^.^ Se ti ho offesa, libera di lanciarmi pomodori o di venire ad offendere me a tua volta xD
In ogni caso, le piccole storielle mi sono piaciute tanto. Spero di rileggerti di nuovo e di avere una tua risposta!
Bacioni,
Kira😘

15/05/16, ore 00:34

Ciao! Allora si va già meglio con le parti discorsive si entra di più nella storia! Però non devi trascurare quelle narrative XD
Lo so ti sto rompendo molto XD ma voglio solo aiutarti a migliorare sempre più! Mi piace come scrivi è tutto molto scorrevole e non ci sono errori!
Quindi tranquilla!
Alla prossima.

14/05/16, ore 20:14

Ciao! Allora beh sebbene c'è un piccolo discorso diretto alla fine ancora non ci siamo XD tipo potresti fare così:
"mammina da grande vorrei diventare come papà e il fratellino!" Era questo ciò che la piccola Bra diceva alla sua giovane mamma. No, sia lei che suo marito non lo volevano.
[...]
"domani ti allenerai con noi..." Le disse con un tono che non ammetteva repliche.
"Si!" Saltò in braccio al genitore.
"Ti voglio bene papà!" Lo ricoprì di baci. Vegeta sembrava contrariato. Sembrava!
Vedi così va già meglio e resteresti sempre nel limite di 500 parole.

14/05/16, ore 17:06

Ciao! Allora eccomi sempre qua a seguire la raccolta! Allora è leggermente più lunga rispetto a quella prima, però... ecco l'assenza della parte discorsiva non me l'ha fatta gustare tanto.
Capisco che c'è il limite delle 500 parole ma, secondo me, se aggiungevi anche una parte discorsiva non superavi il limite.
Per esempio quando Trunks torna a casa:
"Ciao papà, sai oggi ho battuto per l'ennesima volta Goten!" esclamò il bimbo, guardando il padre con un enorme sorriso dipinto sul volto.
"Dì un pò tu sei più forte del figlio di Kakaroth?" Vegeta voleva sentirselo confermare.
"Sì, sono un pò più forte di lui!" si vantò. Sorrise. Capì che fosse il suo degno successore.
Vedi così suona meglio =)

12/05/16, ore 23:01

Ciao! Allora mi sono subito precipitata a leggere questa raccolta perché amo le raccolte dei piccoli momenti quoditiani di questa adorabile famiglia! Ma il tuo è troooo piccolo! Ho letto che hai messo flashfic che è una storia tra le 110 e le 500 parole XD ma così è troppo xZd ok, vuoi mantenere la lunghezza della flashfic? Ok va bene, ma aggiungi qualche altra cosa secondo me ce la puoi fare!
Alla prossima.