Ceneri di ghiaccio
di Lord_Ainz_Ooal_Gown

16/05/16, ore 15:45

Ciao XD
Già dal prologo la tua storia aveva acceso il mio interesse e questo capitolo, pur non succedendo nulla di particolarmente rilevante, non ha deluso le mie aspettative.
voglio farti i miei sinceri complimenti per le descrizioni in generale, soprattutto dei personaggi.
Sono tutti molto intriganti ed originali e la cura che hai messo nel descriverli li rende interessanti e particolari.
hai delineato il carattere di ognuno in modo molto preciso secondo me, riscendo a far distinguere tante personalità che sono, senza alcun dubbio, tutte molto forti.
Ti confesso che la decisione del re di'inviare dei civili a recuperare la reliquia mi ha lasciata perplessa e da un lato mi è sembrata un pochino contraddittoria.
Il re proclama la sua intenzione di costruire al più presto un nuovo villaggio per proteggere i civili ma nonostante tutto li invia in quell'inferno per recuperare la reliquia, per fare in modo di averla prima del regno nemico.
Forse questa contraddizione era proprio ciò che volevi trapelasse o forse è solamente un'impressione mia, in ogni caso mi da l'idea che presto si vedranno intrighi politici che faranno rabbrividire forse più delle tanto temute Ceneri.
Ottima la grammatica e l'ortografia (sembravano specie in via d'estinzione XD) e nonostante il capitolo sia breve è ben programmato e ben costruito.

Spero di leggere presto il seguito

Eden891

14/05/16, ore 11:38

Ciau! ^^
Questo prologo mi è piaciuto un sacco! Non nascondo che le Ceneri mi hanno in qualche modo ricordato gli Estranei di Martin, spero che tu non te la prenda ^^
Però da quello che hai scritto nell'introduzione l'ambientazione sembra molto originale, e mi ispira davvero. Aggiungo la storia tra le ricordate e - università permettendo - continuerò a leggere :3
Mi è piaciuto anche lo stile che hai usato, che trascina chi legge dentro la storia e lo tiene lì fino alla fine. Tra l'altro non ho visto nessun errore, nemmeno sviste, per cui complimenti!
Le uniche cose che ci tenevo a farti notare sono un paio di dettagli *si ripara dietro uno scudo torre*
~ Ho notato che cambi a volte punto di vista saltando tra un personaggio e l'altro. Io ti consiglierei di tenere il PoV solo di uno - almeno all'inizio, finché non c'è il cambio di scena - per esempio quello di Tanek, che è il PoV prevalente, mi sembra. Comunque è una mia opinione, è una scelta che dipende dallo stile e molti cambiano PoV spesso, insomma, sei libero di ignorarmi u.u
~ Secondo, hai inserito la spiegazione sull'ordine dei fuochi fatui nel mezzo del capitolo, e ok che questo si collega al ragionamento di Tanek su Wal, ma credo spezzi un po' la tensione della scena ^^ per cui io la ridurrei al minimo indispensabile. As before, sei libero di ignorarmi o scagliarmi giavellotti o granate per questa intromissione u.u
A proposito! Stavo per dimenticarmi di farti i complimenti per il dettaglio più figo u.u
Wal ha una pistola e Tanek ha delle bombe *-* adoro le storie ambientate non in un medioevo fantasy ma in un'altra "epoca". Ormai di medioevo fantasy se ne è letto in tutte le salse - per quanto sia sempre affascinante. E boh, sto divagando, ma insomma, bravo bravo davvero u.u
Ho sgraffignato una quantità sufficiente del tuo tempo con i miei deliri. Alla prossima, milord u.u *si inchina*

Vy