Hai mai provato a contare le stelle?
di nigatsu no yuki

06/07/16, ore 12:18

... ok, ci sono rimasta male per il finale D: Ma male male male... così aperto e dai risvolti tragici! Ma soprattutto, cosììì apertoooo nooo =(
Con ordine: rispetto agli altri capitoli questo è un po' più condensato e con un sacco di scene che avrebbero avuto bisogno di tanto più spazio (come ho letto nelle note). E si sente, peccato =( Immagino per esigenze di contest, però smorza un poco la storia mannaggia çOç Mi stava prendendo assai. Un po' scoprire come sarebbe andata da Iwachan e Oikawa (non solo sentimentalmente... anche "biologicamente" u.u *zozza*). Un po' più su queste missioni, sul loro risvolto a lungo andare nella loro vita. L'inizio "della fine" era assai promettente. Confesso che adoro l'azione e la tensione > < !
L'idea delle false informazioni mi è piaciuta tanto, ma come dicevo è stato tutto molto veloce sigh =( L'addio tra di loro lascia l'amaro e, a mio avviso, apre mille spiragli per un seguito: Hajime che torna a cercarlo, diventando il "Ribelle dei Ribelli", perché non penso che gli accordino una missione suicida. Magari il pianeta originario di Oikawa (anche questo un po' in sospeso) in realtà riesce a tornare a vivere, e ci tornano anche loro dopo una qualche fuga rocambolesca. Insomma, mi hai lasciata una voglia *spaziale* di fantasticare! Ho proprio immensi problemi con finali non lieti e con quelli aperti! XD Colpa mia.
Comunque, grazie ancora per questo lavoro =) Spero che il contest sia andato bene!

16/05/16, ore 17:51

Ok, il finale triste me lo aspettavo... forse anche peggiore, quindi ero pronta, ma non immaginavo così! Per colpa di un pirla!!! Ora non so se ridere o piangere, ma questa storia è davvero bella! Brava! I protagonisti li hai mossi bene e devo dire che li hai tenuti molto simili agli originali. Certo, si poteva aggiungere di più, ma il risultato è perfetto così com'è.
Però che finale di merda, si potrebbe sparare che continui quasi... ma mi vengono in mente scene ancora peggiori di quelle già passate quindi va benissimo così.
Come al solito hai scritto molto bene, a parte i tipici errori da battitura o distrazione (che tanto cazzo tene), e devo dire che mi è piaciuta davvero tanto.
Ne aspetterò un'altra allora! Col bel finale, però! No dai, anche senza, che sono più belle da scrivere!
Adiosss
~Drunk
(Recensione modificata il 16/05/2016 - 05:54 pm)

16/05/16, ore 12:29

Dopo aver seguito questa storia sin dal principio, come potevo non fermarmi a commentare il suo triste finale? Riesce ad essere desprimente pur lasciando in vita tutti i personaggi e questo, in qualche modo, è così ingiusto. E io odio essere lamentosa (anche se sono sempre un sacco lamentosa), ma i finali così mi lasciano sempre con l'amaro in bocca perché entrambi sanno che l'altro è ancora vivo, ma che non potranno fare niente per averlo indietro.
Ci sono alcuni problemi con questo capitolo (come la permissività dello Stato, che lascia parlare Iwaizumi con Oikawa in completa privacy), ma quando una lettura scorre bene è anche difficile lasciarsi distrarre da certe finezze. Il fatto che poi io magari le noti, nulla toglie all'apprezzabilità della storia. Le fan fiction non devono essere la prossima Divina Commedia, ma un modo per condividere con altri fan l'amore per dei personaggi e questo ti è riuscito benissimo.
Poi possono esserci ancora tante cosine da migliorare, fra uso delle virgole e ordine degli elementi della frase, ma sono tutte questioni secondarie, che non mi hanno impedito di adorare il modo in cui hai descritto i sentimenti dei personaggi in quest'ultimo capitolo. Ho trovato le loro emozioni molto più pungenti, rispetto al capitolo precedente; finalmente ho potuto vedere Hajime lasciarsi trasportare ed era proprio quello che aspettavo (e che intimamente speravo). Mettere in pericolo se stesso e il suo equipaggio (i suoi amici) per salvare l'alieno di cui si è innamorato... ok, il mio cuore regge malino questo genere di cose. Io sono una romantica nello spirito. Odio il melenso, ma adoro i piccoli gesti che mostrano affetto.
Comunque la cosa che ho preferito in assoluto di questa fan fiction sono stati i frammenti del passato di Oikawa. La sua delusione, il suo impegnarsi per raggiungere uno scopo, senza però riuscirci e le cicatrici che questo lascia, il suo amore per la famiglia e per il suo pianeta... sono state tutte cose bellissime. Mi piace tanto come sei riuscita a caratterizzare Oikawa, davvero.
In conclusione, ti ringrazio tanto per aver voluto scrivere questa storia. Ed è con piacere che ti aggiungo fra gli autori preferiti, così da restare aggiornata sulle tue future pubblicazioni.
Bacino,
Audrey

15/05/16, ore 20:07

No che tristezza davvero mi sta venendo da piangere ho sperato un minimo ho sperato che succedesse qualcosa e che bho si salvassero tutti e che lo Stato andava a farsi benedire e i Ribelli vincevano...non e che hai intenzione di continuarla vero ??? bhe perche io lo vorrei tanto ci sono rimasta malissimo erano cosi carini e stavano facendo le cose nel modo giusto cattiva scrittrice che altro dire storia bellissima scritta in maniera sublime scorrevole e per nulla scontata spero di poter leggere altre tue storia su Haikyuu in futuro