La vengeance en rose
di Blue_Sephirot

10/06/17, ore 23:20

Ghghghghg sto gongolando XD
ed hai inserito il bondage: ti amo.

10/06/17, ore 22:25

Dopo eoni torno su EFP per leggere qualcosina...e mi imbatto ne La Vengeance En Rose.
Adoro.
Hai rappresentato perfettamente il Boris che ho nella mia testa: bastardo, freddo, calcolatore, vizioso, lascivo, che non è veramente un killer psicopatico e violento (cit.), ma che tanto angelo non è. Mi piace un sacco il tuo modo di scrivere, il giusto uso di parolacce ed imprecazioni, la caratterizzazione di personaggi secondari come Sergej.
Ritornare su EFP e trovarsi gioiellini come questo <3
Bon, proseguo con il mio binge reading XD

23/06/16, ore 18:44

Ok, anche qui ho riso un sacco.
Mi spiace solo che Boris stia ingannando Mao per portarsela a letto, ma qualcosa sfuggirà al suo mica tanto perfetto controllo. I suoi piani sono abbastanza assurdi. Già portare Jurij a fare conquiste non è stata un'idea davvero brillante, specie sapendo quanto gli è estraneo il gentil sesso XD
Però mi è piaciuta davvero tutta la sua recitazione, ha futuro il ragazzo, Boris intendo. Se dovesse lasciare il Blade, avrebbe un buon ripiego X°D
Sono curiosissima di sapere come si evolverà la cosa!!

23/06/16, ore 18:38

Anche questo capitolo mi è piaciuto molto *^*
Rei è davvero troppo buono. Riguardo a Salima, lui stava con Mao mentre si sono concessi quel contatto? In tal caso ha poco da fare il geloso, se Mao cede al pavone sarà il Karma u.u
Mh, forse Kei sì, se la sognerebbe: era stato l'unico a lanciarmi occhiate sarcastiche al mio rientro, sapientemente e magistralmente deviate dal sottoscritto. Adoro la "complicità" fra questi due X°D
Il pavone attacca!! X°D (per la cronaca, ho già letto tutti i cap, ecco perché passa così poco tempo tra un commento e l'altro)

Credo di non essermi mai immedesimata tanto con Irina.
Cioè, io ho riso come una carogna per tutto il capitolo, ma questo perché io non sto in squadra con quell'imbecille di Boris X°D
Voglio dire, ok tentare di cambiare un poco per attirare l'attenzione, ma così... lo prenderanno per rintronato XD
Beh, credo che a lui gliene freghi davvero poco.

«Ok, ti ho fatto incazzare ancora, ma alla fine il gel me lo dai o no?»

Facepalm.
Figlio mio, te sei fuori X°D

19/06/16, ore 22:47

Premetto che darei un premio alla nostra Irina per la sua immensa pazienza. No, ok, il premio pazienza va a Sergej u.u
Boris è veramente una carogna, ma mi diverte tantissimo come lo interpreti, quindi soprassiederò alla sua bastardaggine.
Mi fa sorridere anche che abbia ancora Rei in antipatia. Insomma, Rei.... con quel musetto!! Cioè, non ha mica da prendersela con lui, visto che è il nostro Borja ad essere stato in torto marcio.
Quel monastero ha fatto male anche ai suoi neuroni.
Comunque questa storia mi ha incuriosito molto per il crack pairing e poi mi ha catturato. Uno perché io amo entrare nella testa dei "cattivi", specie quelli con del senso dell'umorismo. Due perché hai disseminato informazioni culturali che non conoscevo e che ho consumato avidamente. E da ora in poi chiamerò Jurij Irina u.u
Forever.

18/06/16, ore 17:36

Ciao e benvenuta nel fandom!
La tua storia mi piace molto sia per il tuo stile diretto e coinciso, ma anche ironico e a tratti fa morire dal ridere. Sia perche il protagonista di queste vicende è il nostro orso Bobo. Lo adoro *-*
La vicenda ruota attorno alla sua idea malsana di "farsi amica" ( diciamolo così ) la micetta Mao, il tutto per fare un dispetto al Micio orientale. Oddeo.
Pura cattiveria!
Anche se io ne so qualcosa visto che accadde una cosa simile nella mia storia, sempre a danno di Rai! ( sarà il personaggio che attira su di sé questo tipo di sciagure, non ho altre spiegazioni! Ahhahah) ( Mai una gioia, oh! *Rai T_______T)

La cosa che piu mi colpisce è che  tu abbia creato un Boris calcolatore all'ennesima potenza! Ha pianificato ogni singolo gesto! Persino i movimenti dei gomiti!
e poi come si è vestito? O per meglio dire.... combinato?
Io avrei riso a crepapelle piuttosto che imbambolarmi sui suoi pettorali scolpiti come Mao!
Ma dico... l hai visto?
Avrà gustI strani! Boh...
" Dio mio" cit. Serjei: io lì sono morta.
Non avrei trovato parole piu adatte per descrivere quello scempio.
"Ridicolo" cit. Yuri: eccome!
Fossi stato in loro lo avrei scomunicato come amico!

E Mao è davvero ingenua, anche se bisogna mettersi nei suoi panni, poverina!

Bella storia che preannuncia un sacco di cose belle e non belle ( povere Rai)!

attendendo il prossimo aggiornamento, ti saluto e a presto!

Henya

18/06/16, ore 14:17

Bentrovata! Lasciami dire che Mao trascende ogni concetto di ingenuità... è proprio rincoglionita! Boris si è di certo scelto una vendetta impegnativa, ha solo iniziato a partire... e sinceramente mi divertirò a goderne XD! E, sì, date un uomo a Irina, il segreto sta tutto lì. Ora vediamo come procede questa "eccelsa" strategia... un abbraccio, cara! Ben...*

17/06/16, ore 19:33

Hey! Finalmente giungo qui XD
Che dire? Il capitolo mi è piaciuto e Boris mi ha fatta morire dalle risate.
È un pazzo in tutti i sensi XD e davvero, non credo che sarà tutto così facile come crede, beh, si sbaglia di grosso.
Mao ha suscitato la mia antipatia più volte, l'ho trovata davvero tanto, tanto insipida quindi Boris facesse ciò che vuole di lei.
Sarò cattiva? Forsa. Ma le ragazze così infantili davvero non le sopporto.
I ricordi di Boris sul sesso fanno quasi sorridere, in senso buono anche se, in effetti, fa schifo pensare certe cose su una donna.
Ho odiato un pochino anche lui in più passaggi.
Ben fatto! Al prossimo aggiornamento :)

13/06/16, ore 11:12

Eccomi finalmente a recensire questo graditissimo aggiornamento!

Prima di tutto, non c'è bisogno che tu ti scusi. Come ti ho già detto, la vita personale può metterti di fronte a eventi che ti spezzano il cuore, che ti fanno arrabbiare e che ti fanno venir voglia di staccare da tutto e tutti. Purtroppo gli uomini sanno come causare tutto ciò senza il rispetto di nulla. Non conosco la situazione (e non c'è bisogno che la conosca, perché sono fatti tuoi), ma per esperienza personale posso almeno dirti che passerà. Più o meno lentamente, dipende da te, ma passerà. Scrivere può aiutarti a lenire.
E adesso basta parlare di questo - perché magari non ti aiuta, mi sento così stupida - e passiamo alla recensione del capitolo.

Allora, ho apprezzato tantissimo i due punti di vista di questo capitolo. Differenti e ben caratterizzati, secondo me, mi hanno resa partecipe dei pensieri prima di Rei e poi di Mao. Mi è piaciuto molto il discorso interiore di Rei - mi ha quasi messo un'ansia addosso che non ti dico! xD Mentre la scena in cui Mao corre al centro del mercato e chiude gli occhi per ascoltare tutte le voci di chi le sta attorno... Quella è stata la mia scena preferita. A tratti mi fermavo nella lettura e chiudevo gli occhi anch'io, immaginando il tutto. Se lo facessi al mercato rionale dove vado di solito, mi ritroverei sbattuta a terra e calpestata dalla gente, ma questo è un altro discorso, ahah!
Ho adorato il finale, in cui tra tutte quelle voci spagnole spicca quella russa di Boris. O almeno immagino sia Boris, no? Scopriremo nel prossimo capitolo uwù

Lo stile è sempre piacevole. Ho notato qualche errore, ma nulla di grave, tutto nella norma - niente intacca la lettura.

Beh, detto questo, spero che le cose vadano meglio e che tu possa ritrovare un'energia positiva.
Al prossimo capitolo!

Un bacio,
Bianca

11/06/16, ore 20:39

Привет!
Colgo l'occasione per ringraziarti per questi 'promemoria' della lingua russia. Sai, l'ho studiata per cinque anni, ma spesso tendo a dimenticarmi alcuni termini e pertanto mi fa molto piacere trovare una storia che lascia lo spazio necessario alla lingua che tanto amo! :-D
Dunque... cosa abbiamo qui? Un altro capitolo ben scritto e composto dai pensieri di personaggi che hai strutturato come si deve. Il pov di Mao mi ha permesso di fantasticare ben bene con la fantasia, lasciandomi travolgere nella lettura e rendendomi sempre più coinvolta ad ogni riga. Hai talento, ragazza! Non dimenticarlo! ;-)
Non ti nego che Rei è un personaggio a me indifferente... anzi, durante l'adolescenza mi sono ritrovata persino ad odiarlo. Perché? Semplice: sono una fan accanita di Boris, dunque mi sembrava il minimo schierarmi dalla sua parte XD. Che te devo dì? Ragionamenti contorti di una qualunque e comune adolescente XD... un po' me ne vergogno! Hahahah!
Comunque pov interessante anche il suo, scorrevole e piacevole alla lettura. Ho come l'impressione che ne vedremo delle belle - in particolare temo per il suo tanto ambito equilibrio mentale, perché sento che la nostra peperina Mao presto gli riserverà delle (spiacevoli) sorprese. Il pairing MaoxBoris e tra i miei preferiti, secondo soltanto al JuliaxYuri, quindi mi sembra superfluo dire che sono super curiosa di scoprire le vicende che ci riserverà questa FF promettente :-).
Bene, direi che è tutto. Concludo la recensioni lasciandoti un messaggio che riaffiora la solidarietà femminile celata in ogni donna: gli uomini non meritano il nostro malessere mentale e/o fisico. Non mi divulgherò ulteriormente, poiché non conosco la situazione e, francamente, non sono fatti miei (ndBoris: ecco, fatte li c*zzi tua!) ...Boris che parla romanaccio non si può sentire XD! Insomma, quello che sto cercando di dirti è che spero che i tuoi problemi si possano risolvere. Nel frattempo cerca di concederti più tempo possibile. Il tempo guarisce ogni ferita!
... sì, come filosofa faccio pena.
Al prossimo aggiornamento!
Saluti,
PICH.
P.S. Ti ringrazio per aver dato un'occhiata a Lacrimarum... a dire il vero l'ho momentaneamente sospesa - causa lavoro e studio -, ma credo che la riprenderò in mano tra breve=)! Nel frattempo, grazie mille!

11/06/16, ore 13:21

Bentrovata, cara!
Come al solito, belle caratterizzazioni, molto attinenti ai personaggi... e, sì, Rei ci ha dimostrato più di una volta di essere un farfallone fuori dal suo villaggio! Non la vedo particolarmente bene per lui... ci ha provato a ritrovare il suo zen, ma Mao ha provveduto a fargli fare ancora una volta un bello scivolone (XD). Mi è piaciuto tantissimo lo stratagemma con cui hai chiuso il capitolo, anche perchè il POV di Mao è stato condotto benissimo fino a lì... e sarà che anche a me piace concentrarmi sul suono di ogni lingua quando viaggio, quindi ho immaginato perfettamente lo stacco netto tra il vociare in spagnolo e quell'improvviso russo... bello, brava!
Concludo dicendoti... stai tranquilla, non devi certo giustificarti con noi lettori... non devi giustificarti affatto!
Si scrive per piacere, passione... destreggiandosi tra tempo e stati d'animo.
Il tuo tempo e il tuo animo sono stati altrove... e a giudicare da questo "stronzo", non te la sei passata bene.
Mi dispiace per la fine di questo lungo rapporto, se questo può significare qualcosa per te... ne ho un'esperienza, ma non conoscendo i dettagli, eviterò consigli non richiesti e magari errati (al tempo a me hanno dato parecchio al c***o) sulla rottura.
Però posso dirti che a me la scrittura ha aiutato parecchio in quel periodo di merda (in cui tra l'altro me ne capitarono altre e di tutti i colori), proprio per il fatto che anch'essa si nutre di passione e stati d'animo... e io avevo una tempesta dentro! Ti dico la scrittura perchè posso vedere che ti piace... ma fa tutto parte di un discorso più ampio del prendersi del tempo per sè, fare ciò che si ama e volersi bene... per fortificarsi di nuovo dopo che il mondo ti ha dato un bel colpo dietro le ginocchia.
Ti auguro tutto il bene, cara... e niente, spero che il prossimo capitolo arriverà con almeno un pizzico di serenità in più! ;)
Brava come sempre!

Ben...*

10/06/16, ore 23:58

Hey Nastja, mi dispiace davvero tanto per i tuoi problemi, spero vivamente che passerà presto questo momento.
Passo alla recensione del capitolo :)
Dunque, sarò breve e concisa in questa recensione ed il capitolo mi è piaciuto tanto. Come sempre la caratterizzazione dei personaggi è perfetta.
Beh, nel corso dell'anime abbiamo visto spesso Rei intendersela con le ragazze, quindi che abbia tradito Mao non mi meraviglia e solo per questo appoggio completamente Boris. Hai reso davvero bene la sua personalità calma e pacata -no, per me è apatico e basta. È un personaggio che non mi piace e non mi piacerà mai- quindi sì, si capisce perfettamente ciò che prova.
Mao, invece, mi è sembrata mezza pazza XD però mi è piaciuto questo suo modo di fare così gioioso ed allegro e poi ci lasci con un cliffhanger ed è stato un colpo al cuore. Quella persona che parla in russo sicuramente è Boris, che l'abbia seguita? Oramai mi aspetto di tutto.

Adoro questa storia davvero intrigante ed originale, ben fatto!

A presto,
Carmen♡

Buongiorno! (o buonasera, dipende quand'è che leggerai la mia recensione)
Mi sono presa questa mattinata libera e ho deciso di spenderla alla lettura e recensione delle storie in questa bellissima sezione di efp uwù
Ti dirò, la tua storia l'avevo già adocchiata e non vedevo l'ora di leggerla con attenzione! È solo al suo secondo capitolo, ma già mi piace.

Il tuo stile è asciutto e lineare, molto scorrevole e piacevole da leggere. Non ho trovato alcun errore, se non qualche di battitura, ma è normale. Purtroppo è una cosa che succede a tutti. La caratterizzazione dei personaggi è a dir poco stupenda! Mi piace come hai saputo bilanciare ciò che abbiamo visto nella serie con le tue considerazioni personali su di loro. Li rende IC, ma allo stesso tempo unici. Inoltre la trama è carina e ha delle potenzialità che non vedo l'ora di leggere.

Ammetto che il povero Kon (il quale verrà sicuramente messo in imbarazzo da Boris, me lo sento) mi sta a cuore, però non so... È normale che, da un lato, faccia il tifo per il russo in questo caso? xD Oddio, inizio a delirare.

Scusa per l'infinita recensione, tendo a essere logorroica a volte eheh.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Un bacio,

Bianca

Ciao, Nastja!
Da grande appassionata quale sono dei nostri cari Neo Borg, non ho potuto fare a meno di accingermi nella lettura di questa promettente FanFiction.
Che dire? Mi piace. Anzi, mi stra-piace! Perché? Beh, ha tutte le carte in regola per finire dritta tra i miei preferiti. I personaggi sono perfettamente IC, mentre leggo ho come l'impressione di rivedere dinanzi a me gli stessi personaggi dell'Anime. È fantastico!
Inoltre apprezzo molto il tuo stile e il tuo modo di esporre i pensieri dei personaggi. C'è una punta ironicamente "acida" in quel che scrivi... e ciò mi intriga parecchio!
Attendo il prossimo capitolo con impazienza.
A presto,
PICH.