Si sgretolano i muri della mente
di misteryOo

19/05/16, ore 13:09

Che bel capitolo...Will che perde se stesso e poi il modo in cui Hannibal si prende cura di lui. Mi è piaciuto tutto il capitolo ,ma mi ha colpito in modo particolare il passo che dice"un frammento cade a terra. Will si china e lo cerca nell'oscurità della notte.Poi un altro pezzo d'anima tocca il terreno con un suono metallico..." questa immagine che rendi di Will che cerca disperatamente di ricomporsi mentre cade a pezzi mi ha veramente colpita, è molto bello,si sente il cedimento fisico e psicologico del profiler. Bel lavoro,veramente! Al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 21/05/2016 - 09:40 am)

18/05/16, ore 21:02

Ancora una volta descrizioni suggestive e interi quadri narrativi espressi con poche, calibrate, parole.

È un modo di scrivere che un po' invidio: non sarei mai capace di fare nulla di simile.
È davvero bello, l'uso che fai del linguaggio.

Quindi, ancora una volta: brava.
Colta l'essenza piena di Will e Hannibal, e anche i piani (reale, onirico, mente di Will) raccontati alla perfezione.

Mi fa tornar voglia di riprendere la serie, solo per sentire Will dire ancora "This is my design", e immergermi di nuovo in quelle atmosfere che tanto sapientemente stai ricreando.

Grazie a te per aver tirato fuori da un consiglio per la visione di un telefilm tutto questo.

Recensioni meritatissime.
B.