Le volpi non sono brave baby-sitter
di GwenNight2000

12/06/16, ore 17:08

Puahahahahah!
oddio, questa storia è carinissima!
non so se essere più intenerita o più divertita nell'immaginarmi Nick alle prese con tutti quegli scavezzacollo dei fratellini di Judy (tra l'altro complimenti per come li hai descritti: io faccio una fatica immane a gestire così tanti personaggi insieme).
La parte finale con il piccolo Daniel mi ha fatta sciogliere: tenero lui, che sente la mancanza della sua sorellina :'((

Bellissima idea ♥, complimenti :D
alla prossima!

Leila

21/05/16, ore 11:44

Beh, insomma, wow.
Ho cliccato per curiosità ma la tua storia mi ha subito conquistato, e non vedo l'ora di leggerne il seguito.
Racconta molte cose senza perdere la leggerezza.

E, naturalmente, è divertente :)
Dal fatto che Judy non ha avvertito i genitori della specie di cui Nick fa parte (mi sono messa le mani nei capelli!), alla "coda a spolverino" (geniale), ma pure l'immagine del cucciolo di panda che stritola la nostra volpe è fantastica.
Mi piace poi come hai descritto nelle diverse scene la casa degli Hopps, mi sono immaginata vividamente una di quelle meravigliose cascine curate che si vedono in campagna (ed io in campagna ci vivo).

Non mi aspettavo la spiegazione di Daniel, sul fatto che Judy gli manca e riteneva Nick una delle cause del suo allontanamento.
E' un'idea semplice e perfetta. Un momento molto bello.
E mi han fatto entrambi una gran tenerezza - ma di che ti stupisci, Nick? Lo sai che Judy ti adora no?

A questa espressione: "sentì come una sensazione di sollievo, simile a quella che si ha quando si finisce un lavoro difficile e ti rendi conto che puoi riposare", ti giuro che anch'io ho provato un gran sollievo :)

La aggiungo alle seguite.

p.s.: anzi, no. Vedo ora che è una one-shot; peccato, perché anche se la fine del capitolo va benissimo pure così com'è, volendo si presta ad un seguito, e l'avevo un po' dato per scontato.
Pazienza, quando pubblicherai altre cose, leggerò quelle :)
(Recensione modificata il 21/05/2016 - 11:49 am)

21/05/16, ore 09:17

Devo dire che è stata una one-shot molto interessante e esplora una frazione di vita di campagna, di famiglia Hopper non indifferente. La famiglia della coniglietta è molto vecchio stile. I piccoli sono difficili da gestire ma ho visto che se la sono cavata bene Nick e Judy. Soprattutto Nick. Bè, è normale che in una famiglia di conogli ci sia il timore per la volpe, è il timore a guidarli. Per quanto riguarda Daniel, lui ha solo cercato di difendere sua sorella da un "pericolo" e dal distacco. Le vuole bene e si vede.
Bella

20/05/16, ore 00:21

Che bella storia!! Molto tenera (come una coniglietta ahahah) :) è scritta molto bene, di piacevole lettura.. Ho apprezzato molto l'attenzione ai dettagli e immagino la fatica per trovare tutti quei nomi! Ahahah :D spero di leggere presto altre tue storie su Zootropolis ^^

19/05/16, ore 21:04

Veramente tenera e molto,molto divertente!
Complimenti!!

Alla prossima