Blood of Ice
di _Nimphadora_

28/07/16, ore 23:44

Ciao, ho appena finito di leggere questa fanfiction. Sono una fan sia di Harry Potter che di game of thrones. Ho letto anche i crossover con hp nelle fanfic di game of thrones, oggi volevo vedere se ne trovavo anche quà.
Carina questa fanfic!
Nafeesa è diventata il mio personaggio preferito, mi piace iryn anche se non mi è piaciuto il comportamento con jace; mi sono piaciuti jace e sua sorella. Ho apprezzato anche il cavaliere lupo mannaro.
Avevo intuito già dal secondo capitolo del rapporto che c'è fra iryn e robb.
Vedo che da un po' che non hai pubblicato, non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo.

Alla prossima,
Snow

23/05/16, ore 14:42

Buongiorno!
Questo capitolo come sempre non ha deluso le mie aspettative; comunque non preoccuparti per i tempi di pubblicazione, caspisco cosa vuol dire essere sommersi da interrogazioni.
La parte mi è piaciuta molto e ho trovato parecchio interessante l'approfondimento riguardante il triste passato di Flangan.
Forse è proprio la sua natura da lupo mannaro a portarlo continuamente a discuterer con Nafeesa essendo lei una vampira, dimostrando così la continua rivalità tra i due, immagino che mai tra i due dovesse accendersi la scintilla sarà una storia d'amore non poco turbolenta, o perlomeno così immagino io.
inoltre mi è sembrato di vedere una doppia Lady Iryn, diciamo cos', da una parte umile in quanto capisce di non essere più lady di qualche cosa, mentre dall'altra vendicativa e disposta a tutto pur di riuscire a compiere i suoi piani.
Mi è dispiaciuto parecchio per il povero Jace che viene "sfruttato" in questo modo dalla ragazza, posso immaginare la reazione di Sophia, se mai lo verrà a sapere.
Nafeesa poi mi ha steso con la sua formidabile frecciatina "Hai l'intuito di un ratto", quindi l'ancella è a conoscenza delle mosse di Iryn anche se sembra quasi gelosa del fatto che Riona sappia qualcosa in più di lei, non so  perchè ma anche qui sento odore di rivalità.
Che poi il destino della famiglia di Riona era già intrecciato ad alcuni uomini del Nord, molto interessante.
INoltre non vedo l'ora di vedere comparire qualche nuovo personaggio, sono troppo curiosa.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
un saluto,
Darkblue_moon

22/05/16, ore 18:52

Hola!
Stai tranquilla per questo piccolo ritardo, non hai davvero nulla di cui preoccuparti, sei già stata fantastica ad avere questa costanza fin ora e un ritardo di qualche giorno non è veramente un problema :)
Passando poi al capitolo mi è piaciuta molto la storia di Christopher, l'ho trovata un po' triste (e ad un certo punto mi ha ricordato incredibilmente Remus) ma per fortuna alla fine ha avuto un risvolto positivo, e in più mi piace vedere come Chris sia fedele agli Stark è molto ammirevole secondo me ^^
È stato carino il riferimento alla madre di Riona, che ho notato non è apparsa molto in questo capitolo insieme a Sophia... Anche se quest'ultima penso sarà presto pronta a spaccare la testa a suo fratello o a Iryn se continuano così ^^' Il piano di quest'ultima mi piace, così come il personaggio stesso, più la storia va avanti più incomincio ad apprezzare il suo carattere forte e calcolatore che non si lascia fermare da niente e nessuno, penso sia il mio personaggio preferito dopo Nafeesa ovviamente ;)
Un po' mi dispiace per Jace, in questo capitolo incomincia un po' a svegliarsi ma cade inevitabilmente tra le braccia (e non solo) di Iryn, non sono ancora sicura su cosa pensare di questa coppia, cioè dai pensieri di Iryn una minuscola possibilità ci potrebbe essere ma... Boh vedrò più avanti se shipparli o meno per ora continuo a tifare per Nafeesa e Chris. Approposito! Sono letteralmente morta dal ridere al "Hai l'intuito di un ratto, Christopherl'ho trovato perfettamente da Nafeesa come commento! XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere i nuovi aggiornamenti sulla pagina di Facebook ;)
Saluti,
La_Figlia_Delle_Maschere.
(Recensione modificata il 23/06/2016 - 01:00 pm)

22/05/16, ore 14:40

Hey!
Tranquila, per me non è stato un ritardo, sei sempre veloce e mica puoi dedicare tutto il tempo a scrivere, insomma! Poi se ci si mette pure la scuola...
Il capitolo mi è piaciuto molto ma... ho notato, una delle anticipazioni di Facebook non è comparsa o mi sbaglio? È del prossimo capitolo quindi?
Comunque, la storia di Chris mi è piaciuta molto, sinceramente non ero stata molto specifica perché non conoscevo bene l'epoca e il luogo in cui era ambientato tutto...
Beh, approvo il suo passato, quindi ;)
L'idea di Iryn mi piace, cioè sinceramente mi spiace per Jace che continua un po' ad avere l'aria da pollo, ma capisco le sue motivazioni.
Ah, la reazione di Sophia se il fratello le va a dire che ha messo incinta la Lady... non vorrei essere nei suoi panni :')
Ahahah, Chris che non afferra la situazione e Nafeesa che gliela fa "dolcemente" intuire mi hanno fatto morire (e li ho shippati a morte, ma dettagli).
Poi... ho come la sensazione che la storia stia un po' "correndo".
Cioè, mancano ancora due personaggi e il giorno seguente entreranno nel castello per salvare Robb? Le sorprese direi che non sono proprio finite...
Comunque, spero che Jace possa trovarsi la ragazza perfetta. Insomma, mi fa un po' pena controllato da Iryn in questo modo.
In effetti a dirla tutta Iryn mi dà un po' sui nervi quando fa così... so che la situazione è disperata e tutto, ma è istintivo!
Su Riona non ho niente da dire, lei e Sophia mi sono sembrate le meno comparse nel capitolo, che recuperino spazio nel prossimo?
Comunque, finisco facendoti i complimenti, non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo!

22/05/16, ore 14:20

Ehy ciaoo
Scusa se non ho recensito lo scorso capitolo :( non l'ho fatto perché non mi piacesse o cose simili, semplicemente come te sono stra impegnata e non ho mai un attimo di tempo libero :/ ma ora sono qui e ohohoh (babbo natale style) capitolo scoppiettante non c'è che dire, è pieno di rivelazioni u.u
Inanzitutto la vera natura di Flagan, licantropo che figo *^*, e la sua storia. Quindi i battibecchi con Nafesaa sono dovuti anche a questo?
E poi il mio Jace ahahaha oddio mi ha fatto piuttosto pena anche se era tenero quando ha confessato di essere vergine xD era impacciato e tenero. Comprendo il piano di Iryn anche se non picca di moralità xD ma va beh è una situazione un po' tragica.
Sophia probabilmente ucciderà il fratello :O povero ahaha spero che in qualche modo riesca a riscattarsi u.u
Poi molto interessante la questione della madre di Riona u.u ed è stata epica la battuta "Hai l'intuito di un ratto, Cristopher" ahahahaa

Beh alla prossima allora!
Baci
~Sweet

22/05/16, ore 13:22

Ehi!
Non ti preoccupare per il ritardo, so cosa significa morire per la scuola.. Purtroppo, aggiungerei.
Comunque, zero errori grammaticali e sintattici! Complimenti, adoro il tuo stile di scrittura, e vederlo privo di qualsivoglia errore è una gioia.
Passando al capitolo, devo dire che le ragazze stanno facendo fare la figura di babbi ai ragazzi, sebbene questi ultimi non siano stati ancora totalmente presentati ( confido negli oc che, per ora, sono nascosti nell'ombra ). Nafeesa mi ha fatto morire con "hai l'intuito di un ratto, Christopher". Ti giuro, sono scoppiata a ridere come una psicopatica.
Finalmente si svelano i motivi dell'ostilità tra i due: oltre alle differenze caratteriali, che causano divertenti battibecchi, abbiamo una rivalità ancestrale. Flangan è un licantropo? Accidenti! Super rivelazione in questo capitolo. La sua storia è stata toccante, e Iryn mi è sembrata un po' più umana del solito, anche se poi è diventata la solita serpe nell'ultima parte del capitolo.
Povero Jace! Mi sa che lui e Robb sono vittime di Iryn.. E che Sophia gli tirerà qualcosa ( qualcosa di molto pesante ) in testa, una volta venuta a sapere del fattaccio.
Il piano mi sembra un po' azzardato ma ehi, in GoT hanno funzionato piani peggiori!
L'accenno alla madre di Riona mi è piaciuto.. Mi sa che la figlia ha un po' preso da lei!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Baci,
Moontastic