DxD: A Dragon's Fate - The New Sekiryutei
di Xephil

17/07/16, ore 01:15

Salve Xephil...
Siamo arrivati alla fine... che dire... Rias lo ha fregato per bene. Ovviamente l'opera non la conosco ma ho visto Hellsing Ultimate e devo dire che per metà puntata credevo fosse una canzone nazista (ah l'ignoranza) poi il maggiore ha spiegato tutto ;)
Che dire... Akeno sa fare bene i dolci ma Asia è dolce di suo...
Beh è bello vedere un minimo di distensione.
Ci si vede nel prossimo Arco.
P.S
Non mi hai detto se ti ho incuriosito. Tranqui continuerò a commentare anche in caso contrario.... Maybe...
A presto ;)

08/06/16, ore 22:30

Ehila Xeph,
che dire, per me è solo un onore essere citato nei ringraziamenti e poter recensire ogni volta questa splendida storia (magari non sono sempre puntuale, questo te lo concedo ;) ), che mi sta appassionando sempre di più e che ha un protagonista davvero ben costruito.
Di solito parto sempre dall'inizio, nelle mie recensioni, ma stavolta preferisco partire dal fondo (ma è veramente possibile parlare di un inizio e di una fine? Il tempo è ciclico, come pensavano i greci, o è lineare, secondo il pensiero di Sant'Agostino?) perché... beh, sono morto dal ridere nel leggere le ultime righe del capitolo, davvero; anzi, sto ancora effettivamente ridendo per il tiro mancino giocato da Rias a Zayden, che è, a mio avviso, un colpo di genio della ragazza, perché riuscire a fregare una persona come Zayden ha un coefficiente di difficoltà altissimo (Aizen sta per caso dispensando lezioni in tal proposito?) e lei ci è riuscita con un metodo alquanto brillante: lo sfruttamento di un legame affettivo, che in questo caso è rappresentato dal profondo affetto che prova il ragazzo nei confronti di Asia. E pensare che il povero Zayden era riuscito persino a resistere alla tecnica seduttiva di Rias, roba non da tutti, peccato che tutti abbiano il proprio tallone d'achille e che lui abbia a che fare con gli esseri che reincarnano la perfidia e che sono maligni per natura, true story bro... Ma in fondo sono profondamente convinto che non gli dispiacerà neanche tanto la loro compagnia, come penso non gli dispiacerà venire coinvolto nella piccola scaramuccia con Raiser, forse sarà lui stesso ad intervenire, ma non voglio sbilanciarmi, dipende da come hai deciso di impostare la vicenda. Inoltre potrebbe anche riuscire a migliorare il rapporto con il gruppo che Gremory, la lunga chiacchierata che si sono fatti lui e Rias rappresenta il primo piccolo passo in vista di ciò (un piccolo passo per Zayden, un grande passo per gli Inferi (?) ).
Ho introdotto la conversazione tra i due ed essa rappresenta uno dei due filoni narrativi di questo capitolo, sebbene ne racchiuda un altro, il nero cacciatore Zamiel. Ma procediamo con ordine, devo confessarti che ho apprezzato particolarmente questo loro dialogo, perché non solo simboleggia uno spcie di ramo di ulivo tra il Sekiryutei e la erede dei gremory, ma soprattutto perché è un dialogo molto maturo, molto professionale e ci sarebbero anche tanti altri aggettivi che ora sfuggono alla mia mente, ma hai tirato fuori dal cilindro un coniglio davvero pregiato, Xeph, complimenti. E non è solo il fatto in sé, è anche il modo in cui si sono espressi entrambi i personaggi, Zayden risulta un ragazzo normalissimo, gentile e premuroso verso quella che sembra quasi la sua sorella minore (cit. Rias), in netto contrasto con lo spirito indemoniato visto nel capitolo precedente dove ha massacrato otto preti ed un caduto; e ciò simboleggia perfettamente la sua mente, perennemente divisa tra la luce e l'oscurità, tra l'innocenza e la crudeltà, come le due facce della stessa medaglia. Con Rias ride, scherza, si stuzzicano a vicenda, raccontano episodi del proprio passato, Zayden sembra subire una profonda metamorfosi, come se la diavola fosse Iside e il ragazzo Lucio (è un riferimento alle metamorfosi di Apuleio). Tuttavia la cosa può anche essere ribaltata, perché la stessa studentessa del terzo anno sembra perdere l'arroganza e l'aria di superiorità che l'aveva contraddistinta precedentemente, dando spazio ad una Rias dolce, premurosa, quasi affettuosa; mi ha molto colpito quel gesto verso metà capitolo se non sbaglio, dove lei gli prende le mani e gli infonde calma, serenità, sensazioni che non prova realmente da tantissimo tempo, costretto com'era a sfuggire continuamente al lungo braccio di Thanatos. Inoltre, è anche da evidenziare, come tu stesso hai fatto, che Rias sta incominciando a prendere coscienza del fatto che anche lei è dotata di cervello e sta imparando ad usarlo.
Zamiel: un demone di classe suprema, dotato di un potere talmente smisurato da essere paragonato a quello dei quattro grandi Satana (super demoni inclusi o esclusi?) e, quindi, un avversario davvero difficile da battere e da uccidere; la vendetta non sembra un obbiettivo così facile da raggiungere, per Zayden, sebbene essa non sia il suo unico scopo. Tutti temono il cacciatore nero, sia negli Inferi, che nelle altre zone di influenza, nessuno sa dove esso sia e che cosa abbia fatto dopo il famigerato disastro in cui persero la vita i genitori di Zayden; io stesso me lo chiedo e mi chiedo quale sarà il suo ruolo in tutto ciò, perchè abbia deciso di uscire di scena, sebbene qualche idea già ce l'abbia (far calmare le acque? Far abbassare la guardia ai propri nemici? Organizzare una sorta di rivoluzione o preparare un esercito?), e quali siano i suoi poteri. Ho visto Hellsing, ma l'opera citata dal generale tedesca proprio non me la ricordavo, così come non conosco l'opera lirica tedesca, sono socraticamente ignorante di ciò, sebbene dalle note d'autore sembra promettere molto bene.
E ora passiamo al secondo filone narrativo, anch'esso espresso in modo superlativo; sto ovviamente parlando di Asia, che sembra essersi già integrata nel gruppo Gremory e che pare non aver minimamente risentito della reincarnazione in demone, in barba a tutte le mille preoccupazioni che il povero Zayden si era fatto. E non solo ciò, la ragazza è entusiasta della nuova vita che si appresta a condurre, tra libri di scuola, torte giganti e contratti demoniaci, con qualche raiting game nel mezzo, giusto per svagarsi un po'... e ciò sembra riflettersi anche sul comportamento di Zayden, che accetta passivamente di far parte del club di ricerca dell'occulto. Tuttavia mi è sorto un dubbio: che rapporto ci sarà tra Zayden e Asia? Perché fino ad ora lui mi è parso come un fratello maggiore per lei, quindi sono abbastanza curioso di sapere ciò.
Bene, è tempo di saluti, questo breve arco narrativo si è concluso, il prossimo sta per avere inizio e non vedo l'ora di poterlo leggere; alla prossim puntata, mon ami, che la forza sia sempre con te.
Un saluto,
Zephiel

24/05/16, ore 02:20

Hai detto bene, Xephil-san! Non ci speravo più!!! Era da quando ho letto il precedente capitolo che volevo vedere il finale di questo primo volume ed ora finalmente è arrivato!!!!! Mi dispiace di aver recensito solo ora, ma il 22 ero ad una gara di nuoto a due ore da casa mia e senza wifi per tutto il giorno!
Ti sei decisamente superato!!! Ancora una volta hai realizzato un capolavoro, sia nel dare una degna conclusione alla storia sia nel dialogo tra Rias e Zayden!!! Era chiaro che il nostro Sekiryutei, ormai, ha cambiato opinione sul gruppo Gremory: sente di potersi fidare di loro... beh, forse non del tutto! Rias gli ha fatto proprio un bel tiro mancino con questa storia del Club di Ricerca dell'Occulto! E' stato un colpo basso, ma in fondo se l'è andata a cercare! Posso solo dire che se tratti male Rias Gremory o non le dai ciò che vuole,... beh, poi caschi male!!!!;) Speriamo solo che non lo intralci, dal momento che lui e Ddraig devono ricominciare ad allenarsi seriamente!
Ma la parte che veramente ho apprezzato di tutto il capitolo è stato l'intero dialogo tra loro due! mentre leggevo le parole mi sono sentito come parte del dialogo, come se vi stessi prendendo parte... Riuscivo a sentire nelle parole di Zayden il dolore e la tristezza come se fossero miei, mentre raccontava la sua storia... (E' bello e giusto aprirsi con qualcuno è Zayden ha fatto bene ad aprirsi con Rias!) Mi succede sempre, finisco col farmi coinvolgere ed immedesimarmi nella storia e con i protagonisti! E' più forte di me! A me è sempre piaciuto sentirmi parte della storia, è come se in fondo anch'io avessi un ruolo! Ma forse esagero;) Inoltre non pensavo che anche Rias avesse sofferto, seppur indirettamente, a causa di Zamiel! Questo forse la farà avvicinare ancora di più a Zayden! Speriamo bene!!!:))
Per adesso direi che è tutto! Ci sentiamo la prossima volta, spero presto!!!;) Ora vado! Tu hai una storia da scrivere ed io un esame da preparare!

Jaa na, Xephil-san!!!

Baris D Lawrence

P.S.: Non fare tardi!;)

24/05/16, ore 00:22

Bene, bene. Si è concluso il primo volume della tua storia. Devo dire che per adesso ho capito abbastanza poco dei Zayde. Logico, essendo ancora l'inizio ci vuole un bel po' per conoscere appieno questo personaggio. In questa Newlife riprendiamo esattamente da dove ci eravamo interrotti, ovvero dal salvataggio di Asia. Alla fine Rias l'ha fatta reincarnare come proprio alfiere nonostante Zayden fosse contrario. Ora riesco ad intravedere alcuni aspetti del suo carattere. Lui non odia i demoni, vuole solo accanirsi su quello che gli ha privato di tutto. Però a lungo andare le sue difficoltà gli hanno "per così dire" costretto a vedere Zamiel in tutte le creature che affrontava. Così dall'odio del singolo individuo si passa all'intera razza. Molto bello anche la spiegazione che hai dato su questo demone. Un tipetto abbastanza pericoloso, non c'è che dire. Nonché la motivazione dell'odio di Rias verso lo stesso. E' la prima volta che la sento dire delle frasi di senso compiuto. Giuro! Questa tua nuova versione è molto meglio! Quei 2 faranno faville! Basta vedere come abbia giocato d'astuzia per accaparrarsi il nostro caro draghetto! AH AH! Intravedo già una possibile coppietta, anche se per vederla dovremo aspettare un bel po'. Per ora Zayden vuole solo vendicarsi per quello che gli ha fatto! Ora se ho capito bene subentrerà un pollo di nostra conoscenza vero? Bene ci si vede col prossimo volume. Bye!

23/05/16, ore 20:00

Buonasera, mio caro marito! :)
Eccomi qua per una nuova, vorticosa recensione dopo aver letteralmente divorato il tuo ultimo capitolo, nel quale * per una volta! XD * pare che tutto si sia concluso per il meglio...per ora!
Partiamo da Asia, la quale si trova reincarnata in una nuova natura demoniaca grazie all'intervento di Rias. Poveretta, da suora a diavolessa! Per fortuna, abbiamo a che fare con una ragazza dotata di un grande spirito, una grande forza e una grande profondità, per cui è riuscita a discernere un semplice credo dai valori veri e propri: di fronte all'amicizia, alle persone per cui vale la pena di vivere e combattere, qualsiasi sacrificio è lecito. Del resto, nella vita precedente non era affatto felice, anzi, si trovava confinata in un'orribile dimensione di ipocrisia e solitudine. Proprio per questo l'ammiro sempre di più e credo che continuerò a fare il tifo per lei! :)
Ma ora passiamo al rovescio della medaglia, ovvero alla diavolessa vera e propria: Rias Gremory. Me lo aspettavo che tutti i tentativi di Zayden di svicolare dalle sue curiosità non l'avrebbero minimamente soddisfatta e per questo avrebbe tentato di convincerlo con le buone...o le ancora più buone, come in questo caso! Davvero un bel colpo, mascherato da dolcezza e accoglienza: mai abbassare la guardia quando si parla di diavoli, soprattutto se essi si offrono di aiutarti!
A proposito, pare che questo Zamiel sia un villain di tutto rispetto, al punto da rivelarsi una vera e propria spina nel fianco per i diavoli stessi. Mi domando se Zayden riuscirà mai ad affrontarlo e ad avere la sua vendetta, anche se immagino che ciò non sarà affatto facile. E ottima la trovata del nome: ovviamente, un omaggio a Hellsing Ultimate non poteva mancare in questa storia!
Ottimo capitolo, my love, e uno splendido modo di chiudere questo primo volume. Spero che gli impegni non ti compromettano troppo la scrittura: aspettiamo tutti con ansia la tua prossima opera! E, a proposito, quando avremo il piacere di incontrare di nuovo il fantastico trio? :D * lo so, adesso mi ruggirai di non metterti fretta, ma lo sai che mi piace stuzzicarti, specie se so che ti rivedrò a breve ;) *
Anata daischi <3 <3 <3
Tua unica, folle e tempestosa moglie,
Fedra

23/05/16, ore 08:16

Ciao Xephil,
Ti ringrazio tanto per avermi citato in fondo alla pagina e cercherò di
Commentare quasi tutti i capitoli.
Dunque.... in questo capitolo abbiamo visto che po' del passato di Zeyden e mi è piaciuto come sei riuscito a coinvolgere il protagonista nel club.... Rias "ne sa proprio una più del diavolo" xD
Mi chiedo visto il carattere di Zayden mi chiedo come si relazionarà con le altre tipo Akeno o Koneko oppure se riuscirà ad incontrare il fratello di Rias per ottenere informazioni su Zamiel.
Un altra cosa se qua la "nemesi"(che allla fine tanto nemesi non è),è diversa dalla opera originale quindi non è Vali, lui che ruolo avrà nella storia o proprio non ci sarà??
Vorrete saperlo ?? Scopritelo nella prossima puntata xD
Scherzi a parte, ti auguro un buona giornata e aspetterò con ansia cosa ci riserverà di bello la tua fanfiction.
P.S. Non mi ero accorto della fine della "stagione" e mi sono occuapto inizialmente ma ora, ho letto che ne inizierai uno nuovo,
Ciauuuuuu.....
(Recensione modificata il 23/05/2016 - 09:30 am)
(Recensione modificata il 26/05/2016 - 11:45 pm)