Sei già morta
di Mokochan

04/06/20, ore 12:34

Ho amato il tuo stile di scrittura e come hai impostato il testo, spero che scriverai ancora delle storie o one-shot su Kabaneri.

02/06/16, ore 21:56

Non sai quanto sia felice di leggere qualcosa su questo nuovo anime - credevo di essere l'unica a fangirlarci su, d'altronde. E invece! Nemmeno in inglese ho trovato delle fanfiction; non mi aspettavo di certo di trovarle in italiano! Sono davvero tanto tanto contenta di aver trovato qualcun altro che possa condividere i feels per questa serie!
Anche a me Mumei piace particolarmente; ha l'aspetto di un personaggio forte, quasi incurante di tutti i Kabane che uccide. In realtà, però, non è altro che una bambina - cioè, ha dodici anni ed è pure costretta a combattere e a rischiare la vita. Mi chiedo che ruolo abbia suo fratello in tutto questo, ma lo scopriremo appena uscirà il nuovo episodio.
A mio parere sei riuscita molto bene ad approfondire il personaggio; certo, Mumei uccide i Kabane, ma lei stessa è effettivamente già morta. Mi è piaciuta questa interpretazione sui Kabaneri: non sappiamo molto su di loro, ma chissà se alla fine il loro cuore si tramuterà in quello di quei mostri. Se così fosse, a quel punto, la morte toccherebbe a lei - lei che pensava invece di esserle sfuggita. Mumei è forte, ma allo stesso tempo è molto sensibile, anche se deve nasconderlo: e questo si è visto con la sua reazione quando ha dovuto uccidere quella donna incinta che si era trasformata in Kabane. Eppure, Mumei deve combattere: è per suo fratello che lo fa - e forse, anche per un bene più grande. Ancora mi chiedo quale sia il progetto che ha in mente quel tizio-
Ritengo sia davvero un peccato che questa serie duri soltanto 12 episodi; sperare in una seconda stagione è praticamente utopico, quindi mi accontenterò dei prossimi cinque episodi *piange*
In ogni caso, credo che Kabaneri of The Iron Fortress meriti un sacco, perché ha una trama molto interessante e sarebbe stato più bello se l'avessero approfondito un pochino di più. E poi, insomma, ho una dannata crush per Kurusu perché è obiettivamente un figo, e lo stesso vale per Ayame. Io adoro alla follia Ayame. E poi sto intensamente pregando affinché si mettano insieme, anche se alla fine le mie OTP finiscono sempre male e-- spero davvero che in questo caso non sia così perché non potrei sopportare la morte di Kurusu--
Chiedo venia per il mio sproloquio e la chiudo qui, perché altrimenti starei ad ammorbarti ancora per ore AHAHAH
Insomma, complimenti davvero! Spero tu scriverai altro su questo fantastico anime, che merita anche una sezione a parte qui su EFP, eheheh
Euphemia >.^