Ogni fine è un nuovo inizio
di didi_95

02/06/16, ore 02:21

Allora arrivo in ritardo a recensire questa fic che ho trovato davvero davvero davvero molto bella.
Intensa, dolce, romantica, angst.. insomma un mix di cose che funziona benissimo e fa si che questa fic risulti piacevole da leggere dalla prima all'ultima riga. E poi voglio dire sarebbe stata la conclusione perfetta per questo film, la mia speranza è solo che non ci sia stato un risvolto del genere in Civil War solo per dare ai Pepperony lo spazio che meritano nonsodovenonsoquando.
Comunque mi ha lasciata gli occhi a cuoricino e mi auguro di leggere più spesso qualcosa di tuo, in questo fandom, perché meriti :3
Complimenti!
..WildestDream~

28/05/16, ore 15:34

Che bella storia, complimenti! Sarebbe stato così bello, se a venire a ripescare Tony fosse stata Pepper, avrebbe reso il finale del film decisamente meno amaro... io continuo a sperare in bene per quelli futuri :)
L'introspezione di Stark è ottima, sembrava davvero lui, e il tutto è scritto bene e in modo scorrevole, ottimo!
Un saluto

27/05/16, ore 16:34

TU!
Non osare mai più dire che non sai descrivere Tony! Perché questo è lui, è troppo troppissimo lui, è perfetto, la storia è perfetta e io sto delirando xDD.
Sono tanto felice che ti sia decisa a pubblicarla ♥.

È il finale alternativo che immagino tutte noi avremmo voluto vedere al cinema. Ma non disperiamo, Pepper tornerà. Non può non tornare. Sigh.
Ok, già mi uccidi elencando tutte le cose brutte che sono successe a Tony, poi sganci questa mini-bomba: “non sarebbe più stata lì a porgergli cose... solo lei aveva questo privilegio”. Cioè, io muoio. Ci sta tantissimo come cosa. Sappiamo quanto Iron Man detesti che gli si porgano le cose, e il fatto che abbia affidato solo a Pep tale privilegio… mi spezza ancora di più il cuore (come se ce ne fosse bisogno, eh -.-).

I pensieri di Tony sono, ripeto, perfetti. Mi sembra di sentir parlare la sua versione vera. È un personaggio così sconclusionato, eclettico ed imprevedibile che posso immaginare metta in soggezione descriverlo, ma tu hai fatto un ottimo lavoro, davvero. Il risentimento verso Steve (unico momento del film in cui ho odiato Cap… fortuna che con quella lettera si è un po’ fatto perdonare), quel ‘pensavo fossimo amici’, è tutto calcolato benissimo.

Massì, inseriamo pure il flashback, sia mai che l’angst non sia sufficiente -.-. LOL, scherzo, hai fatto benissimo a metterlo. Straziante il dialogo tra loro due e perfetta anche la caratterizzazione di Pep. Mi fa quasi impressione vedere quanto siano cambiati sia loro, sia le cose tra loro, dal primo film. È stupendo quando gli sceneggiatori, gli attori e i registi, riescono a far evolvere così tanto dei personaggi, senza mai risultare forzati.

Il ritorno al presente è buffissimo: ce lo vedo troppo a dire ognuna di quelle frasi e a inveire contro se stesso xDD. Ed ecco la parte più bella: Pep è andata a cercarlo, aaaaaaaaaaaaaaw! Quasi non ci volevo credere, pensavo fosse una qualche allucinazione, e invece è tutto vero *^*!
“< Non voglio più, mai più... perderti. > le sussurrò all'orecchio.”-> qui mi stavo sciogliendo, completamente. È stupendo. E magari Steve fosse andato veramente da lei, magari!
Molto belle e soprattutto sagge le parole di Pep: non si può amare una persona a metà, e Tony non può rinunciare ad Iron Man, non sarebbe giusto. Il loro amore in un certo senso non potrebbe più essere ‘vero’.

L’angst torna a farsi sentire con la lettera, lo spettro di Cap. Sembra la fine di un’amicizia, ma come dici tu nel più che adatto titolo, ogni fine è un nuovo inizio. E ora che Tony ha di nuovo con sé la sua Pepper, le cose non saranno più impossibili da affrontare.

Complimenti mia cara Dil, sono davvero felice che tu abbia postato questo gioiellino ♥.
Spero ne scriverai altre in futuro, nel frattempo ti mando un bacione.

Alla prossima,

Benni