Ten Days of LawLu ~ The alliance (relationship) between a cynical surgeon and a smiling pirate
di _Lady di inchiostro_

28/09/16, ore 17:14

Mi spiace davvero avere il tempo di recensire solo ora, perchè io su questa raccolta ho fatto di tutto: ho pianto, mi sono sciolta, sono esplosa in qualche risata e ho sentito le bricioline del mio cuore tintinnare mentre cadevano a terra.
E niente, è difficile trovare qualcosa da aggiungere, ancora una volta hai attentato alla mia anima e alla mia sanità mentale.
Complimenti vivissimi, mi è piaciuta da impazzire, le one shot sono una meglio dell'altra...ah, quanto amo i tuoi lavori LawLu!
*applausi e squilli di trombe*

20/07/16, ore 16:19

Non avevo la più pallida idea che in giro ci fosse una raccolta dedicata alla Lawlu. E allora niente, corriamo a recensirla.

Sembra quasi logica la scelta di far partire il tutto con il loro primo incontro. Logica, non scontata, quella di usare una serie di ricordi infilati in una discussione per raccontarlo.

Mi piace questa storia che Rufy non abbia nemmeno preso in considerazione Trafalgar la prima volta che lo ha visto, o meglio, che lo abbia persino trovato antipatico: pare che tutte le migliori e durature coppie nascano così.
Invece, il suo interesse smisurato per Bepo è semplicemente In Character. (ఠ్ఠ ˓̭ ఠ్ఠ)

A Rufy piace sentire le mani di Torao addosso. Ovviamente. Come poteva essere altrimenti?

La parte più fluff di tutto il capitolo credo che sia proprio la descrizione della convalescenza di Cappello di Paglia.
L'immagine alla fine del testo è bellissima, per essere una fan art ha una connotazione molto fumettistica. E grazie tante, è basata su un'opera che è un manga giapponese.

Avrei voluto scrivere di più su questo capitolo, ma ho intenzione di recensirne altri di questa raccolta, per cui abbi pietà di me e della mia povera tastiera, che temo proprio non ne uscirà sana e salva.

Ti saluto e ti mando un bacione, alla prossima!

10/06/16, ore 18:41

Allora! Questa raccolta a troppe poche recensioni per essere così bella! Quindi mi sono posta l'oobbiettivo di recensire capitolo per capitolo, cosa che non ho fatto prima. Si lo ammetto ti ho seguita assiduamente, ma non ho mai lasciato una recensione. Perchè? Ancora me lo chiedo.
Coooooomunque...allora io non shippo Traffy e Rufy, non cos' tanto, sono sulla buona strada per farlo (graze a te e a quanto descirvi bene questi due), per il semplice fatto che Rufy lo preferisco con Zoro, MA lo yaoi sta bene ovunque, Rufy sta bene ovunque e Trafalgar...quanto amo il suo personaggio è un capitolo a parte!
Dunque dunque che dire? Sul serio no so da dove iniziare, ma credo che partire dal particolare di Kikoku piantata accanto alla testa di Rufy è un inizio buono come un altro....che ci sta a fare Kikoku lì? Perchè Law si è premurato di lasciarla accanto a Rufy?
Perchè stringe spasmodicamente il suo cappello fra le mani?
Il modo in cui hai risposto tu...dire che l'ho adorato è dire pochissimo. Law si è preso cura di Rufy e lui lo sa, anche se non lo ricorda con certezza perchè era incoscente, eppure sa che le mani di Law erano li pronte per lui. E al nostro Chirurgo preferito sappiamo che non piacciono i sentimentalismi eppure voleva esserci quando Rufy si è svegliato.
Quella frase mi ha veramente steso! Poche semplici parole, dette come le può dire Law, ma da cui traspare veramente tutto l'ammore che lui prova per Rufy.
E poi tutto il loro continuo ricercare la vicininanza dell'altro, il contatto fisico...insomma sono in brodo di giuggiole!
Scrivi veramente bene, in modo semplice ma diretto, non ti perdi in giri di parole inutili, e soprattutto, tieni incollati gli occhi di legge sullo schermo. Per non parlare di quanto bene gestisci i personaggi!
Rufy è sempre Rufy e Law....riesci a farlo diventare romantico e sentimentale, senza storpiare il personaggio e questa è la cosa che più di tutte merita tantissimi complimenti!
Beh, ormai ho iniziato quindi aspettati una recensione delirante per ogni capitolo (tra una pausa studio e l'altra). Ancora tantissimi complimenti, al prossimo cap, sesshy
P:S: non ho intenzione di aspettare l'anno prossimo, quindi ti prego, ti supplico, ti scongiuroooo....scrivi ancora su sti due!!! :)

29/05/16, ore 21:08

Ma chi si sente dopo tanto tempo? :D
Sei tornata tu e io leggo, anche se non li shippo e non mi piace come coppia... Comunque sia fa sempre piacere leggere storie ben scritte e lasciare una recensione è quantomeno doveroso!
Niente, proprio carina e scorrevole. E rufy è tenero per principio *.*
Leggo il prossimo capitolo: ciao! :)

28/05/16, ore 14:22

In fondo hai creato un atmosfera davvero piacevole. L'intero testo si lascia leggere e non dispiace. C'è una cosa che però ha disturbato la mia lettura: il fatto che Rufy non mi sembra somigliare a se stesso. Voglio dire, se non ci fosse stato il suo nome e i riferimenti al passato, io avrei fatto fatica a riconoscerlo nei gesti e nelle parole. Con Law è diverso. La sua dolcezza mi è piaciuta perché in fondo lui è un tipo molto riservato quindi in fondo possiamo immaginare che i suoi comportamenti sono diversi quando ama qualcuno ma Rufy lo conosciamo e questo mi è sembrato OOC.
Detto questo, lo stile di scrittura mi piace molto. Come ho detto, hai saputo creare una bella atmosfera. Di errori mi sembra di non averne notati.
Come inizio credo che possa andare nonostante il neo della personalità di Rufy.
Buon lavoro.
Alla prossima.