La Saga del Cristallo-Potere Assoluto
di saitou catcher

30/01/17, ore 00:41

Io che recensisco con mesi di ritardo e in piena notte? No, ma va.
Non è mai successo prima.
Ebbene si, nonostante il panico da penultima sessione d'esame della mia vita (si spera) e la mancanza totale di sonno, signore e signori STO RECENSENDO QUESTO CAPITOLO.

Okay, ho finito con la mia solita introduzione demmerda ora comincio con le cose serie.

Dire a Deine di stare a riposo equivale più o meno a dirlo ad Aerith: è assolutamente inutile. (E mi sto pure rileggendo tutti i primi capitoli di Deceiver Of Fools, quindi proprio l'apoteosi del "faccio quel che mi pare e tu levati.")
Stessa cosa vale per Daywine. Uno ci prova a tenerlo lontano dai guai, ma non ce la fa.
E ovviamente lui e Deine finiscono sempre insieme in mezzo ai disastri, una coppia che nemmeno Mignolo col Prof riuscivano a combinarne così tante.

La cosa che mi fa sorridere, ogni volta che leggo un tuo capitolo, è che nonostante la situazione possa essere tesa e drammatica come quella di una battaglia, trovi sempre il modo di strappare un sorriso al lettore, che sia una battuta di Derrick (che adoro, lo sai) o la trovata di turno di Daywine -tipo il salvataggio dell'ultimo minuto a bordo della macchina, perchè è quello che tenterebbero di fare tutti, no?-.

Allo stesso modo, ho sentito la tensione del momento in cui i nostri eroi si sono resi conto di essere stati ingannati.
Te lo devo dire ancora che sei brava o già lo sai? :P

Sull'ultima parte aspetto ad esprimermi. Mi tengo sproloqui & considerazioni personali per quando scopriremo qualche dettaglio in più.

Perdonami per la recensione un po' penosa, ormai nel mio cervello è rimasto giusto un neurone che è più solo della particella di sodio dell'acqua Lete ed è già tanto che non stia ancora gridando "c'è nessuno?!". Prometto che con le prossime mi rifarò.
E magari le prossime le scrivo quando ancora riesco a tenere gli occhi aperti, che forse vengono meglio.

Un bacione!
A.

10/06/16, ore 04:52

I miei saluti
(Nel mentre affila una scure)
Inizierò col dire, che sono estremamente contenta di rileggerti, e quindi di risentirti.
Mi scuso quindi per il ritardo nel recensire, ma anche io per svariati problemi, ho a lungo lasciato in sospeso le mie attività.
(Inizia a fare le prove, per vedere se la scure taglia)
Tra le cui, alcune critiche rivoltemi, e costatazioni personali, che mi hanno alquanto depressa.
Ma ora, sono molto felice di poter leggere questo nuovo capitolo, che per altro è squisitamente mirabile, ma che dico, superbo.
Nonostante la lunga assenza, mi sembra di notare persino dei miglioramenti nello stile, e di questo mi complimento
(Mette da parte la scure, e tira fuori da dio solo sa dove, una sega circolare)
Allora
Inizierò col commentare le azioni dei miei due spericolati preferiti.
Deine e Daywine, si sono nuovamente dimostrati, la quint'essenza dell'impulsività
Perché ammettiamolo, anche Daywine non c'ha pensato un centesimo di secondo, a seguirla in un impresa potenzialmente suicida
Che dire se non.
Chi è più pazzo ? Il pazzo, o quello che lo segue?
Un inseguimento al cardiopalma armati solo di sangue freddo, dell'incoscienza, della fortuna e di un fucile semi scarico.
Meglio di un film d'azione davvero
Hanno rischiato la pelle sei volte in una scena e mezzo, credo sia un record.
I miei complimenti invece per l'inventiva di Lisbeth
Questo si che è un fine esempio di "Hacking"
(Dopo la sega, prende da qualche parte una fiala di acido solforico)
Che Hostel li avesse manipolati era già chiaro, anche se non mi aspettavo che non trovassero affatto lo scienziato, sinceramente ero più propensa a credere a uno dei tuoi soliti colpi bassi, tipo loro che entravano, e avevano solo il tempo di vederlo andarsene, che dovevano fronteggiare qualcosa di terribile e orribile.
Invece complimenti.
Sono rimasta piacevolmente sorpresa, da come hai aggiunto la beffa al danno.
(Prende dell'esplosivo al plastico .... TANTO esplosivo al plastico)
Tornando ai due mezzi pazzi.
Non posso che inchinarmi umilissima a cotanta grandiosità.
E per il semi velato riferimento al loro rapporto
Ovvero
"Riportamela indietro tutta intera, o te la vedrai con me, spero sia chiaro"
TI ADORO
TI ADORO TANTO
E complimenti vivissimi a Deine
Credo sia stata la cattura di un cattivo, più stupenda di sempre.
Non posso che essere infinitamente contenta di rivederti, spero di sentirti presto, e sopratutto di non essere arrivata troppo in ritardo.
Sei stata bravissima
Meriti tutti i complimenti che sono in grado di formulare
Spero davvero a presto
(Prende del filo spinato)
Un abbraccio
Un bacio
Un ciao
Ora vado a dare la caccia alla plagiatrice
(A cosa pensavi servissero gli attrezzi ?)
(Recensione modificata il 10/06/2016 - 04:54 am)

01/06/16, ore 22:46

eeeeeed eccomi!! ti sono mancata? :3
che sia sì o no, in ogni caso ecco come sempre la mia recensione punto per punto!
let's start!

1) ok... ormai abbiamo capito che tra Deine che non sa tenersi lontano dalla mischia e Daywine che non sa tenersi lontano dai guai, non sappiamo chi sia più pestifero :3 ah... che coppia esplosiva!

2) e non c'è niente di meglio di una bella fuga in jeep con sparatoria :3 e sì Daywine, se non fosse una cosa assolutamente pazza non sarebbe divertente, quindi shh... però non far catapultare Deine fuori bordo, ci serve

3) bella in generale la scena della corsa in jeep dunque, però mi chiedo come sia il paesaggio nei dintorni di Tenia (che mi ricorda troppo il verme solitario, pardon XD); forse lo si descriveva nel capitolo precedente, ma in questo momento proprio non ricordo; in ogni caso un pelino di contestualizzazione in più ci sarebbe stata, anche all'interno di Tenia dopo (immagino che comunque l'azione debba essere molto veloce, però un pochino in più giusto per dare una concezione dello spazio più accurata sarebbe stato perfetto).

ah poi Daywine, non inquisire oltre: se una donna ti dice di fare una cosa falla e basta :3

4) eee scusate permesso ma io e la mia jeep può perché siamo ribelli e dobbiamo assolutamente entrare nel palazzo, quindi levatevi, plebei.
*thug life*

5) "tenete gli occhi aperti"
"sarà un piacere"
l'amarezza... XD Derrick, contieni il tuo black humor

6) è riuscito a decriptare la password senza neanche conoscere l'interfaccia e senza leggere le righe di codice? wow... tanto di cappello O_o
però sorry ma Lisbeth è l'ingegnere informatico of the year, so take that! (piuttosto... è stata fortunata che non sia scattato un allarme intrusi o l'allarme antincendio...)

7)uh-oh... Vale arrabbiato... ed è stata tutta una trappola naturalmente, per la quale Derrick ha perso la vista e Ariadne ha perso il potenziale. bilancio grandioso, direi...

8) soooorpresa! qualcuno ha bisogno di un passaggio raga? (che poi mi sorge spontanea la domanda... come diamine ha fatto a salire i piani del palazzo in jeep XD? I mean, devono esserci scaloni davvero aaaampi)
ah e complimenti a Vale per la mossa stilosa; uomo di poche parole, ma di tanta classe :3

11) ok... la scena in cui Deine si infiltra fino agli alloggi dell'Alderman fa mooolto MGS... seriamente, per un attimo ho immaginato Deine dire "parla!" con la voce sexy e grugnosa di Snake XD devo stare mooolto male. troppo. metal. gear. solid XD.
comunque, notevole pensata, praticamente è stata la salvezza dei Ribelli, anche se mi sorprende come sia riuscita ad arrivare da sola, in cima, praticamente incontrastata. notevole senz'altro.

12) dan dan daaaan!!
ok...  QUESTO è un colpo di scena O_o devo dire che non me lo aspettavo... ma a questo punto meglio accettare il fatto senza fare migliaia di domande perché tanto le spiegazioni arriveranno... e in anticipo non me le daresti mai XD

fiu.... dunque, dovrebbe essere tutto, i miei occhi sanguinano, ma ce l'ho fatta!! mi sento così fiera dei miei appunti cartacei XD (ormai ho praticamente un quadernino apposta per gli spunti delle recensioni)

comunque... se c'è qualche altra opinione che vorresti chiedermi riguardo a qualcosa che possa essermi sfuggito nell'elenco puntato... fa' motto! in particolar modo aggiungo che sono curiosa di conoscere questi "scheletri" di Vale, prima o poi... poiché del suo passato abbiamo già avuto qualche spunto e sembrava a sua volta abbastanza contorto (in generale vorrei sapere troppe cose ma sono una comune lettrice e dovrò sottostare alle regole e attendere... e attendere... e attendere... tristemente)

grazie ancora per questo nuovo capitolo! spero di leggere presto il prossimo! :3 (e se hai bisogno di qualcuno che cacci le plagiatrici, sarò onorata di mettere la mia spada al tuo servizio!)

abbraccio gattoso
-TS