La Bella… Ops! Il Bello e la Bestia.
di SaraLovex

27/10/16, ore 21:21

No, non può finire così il capitolo haha.
Scherzi a parte, la storia mi sta piacendo e anche come hai scelto in che animale tramutare ogni personaggio. Spero presto di leggere il prossimo capitolo per vedere cosa succede. A presto, ciaoo.

09/10/16, ore 16:23

Ciao, mi presento visto che sono nuova nel fandom e nessuno mi conosce, il mio nome è Dreamy ed iniziò subito questa recensione confessandoti, a mio rischio e pericolo, di aver già letto i precedenti capitoli e di non aver potuto recensirli, così come quelli di altre storie, per problemi di tempo, contando anche il fatto che, nelle recensioni cerco di dare il massimo più di quando scrivo le mie storie... Comunque... Iniziamo dicendo che trovo l'idea di fondere Haikyuu con la storia della bella e la bestia, molto carina e che Kageyama ed Hinata, per via del loro carattere, sono perfetti nel ruolo dei protagonisti, così come gli altri personaggi e le loro collocazioni. Oikawa è perfetto nella parte di Gaston, anzi, credo che la sua personalità sia ancora meglio di quella del personaggio che ci ha presentato la Disney, inoltre adoro il fatto che vada dietro ad Hinata, ma che lui non se lo fili, mentre Ushijima è già dietro di lui con l'anello in mano e la faccia da " Arrenditi, o io o la vita da clericale. ". Me la sono risa parecchio giuro... :3 Inoltre, ho trovato ingegnoso, visto che sarebbe stato difficile affidarsi alla versione originale, trasformare gli abitanti del castello in animali e non in oggetti ( anche se spero che gli oggetti del castello di per se, risultino incantati, giusto per vedere Bokuto e Kuroo cantare con i piatti e le forchette che gli danzano dietro, nel tentativo di presentare il pranzo ad Hinata, mentre Hajime e Akashi li guardano male :3 Magariiiiiii!!! ;D ), però sono rimasta abbasta delusa nel vedere Akashi trasformato in una pantera nera, invece che un gufo... Credo che tu debba approfittare, come credo che tu abbia fatto, della tipologia di animale per identificare il ruolo che avevano a corte e che hanno attualmente e di aggiungerne altri, come i membri della Nekoma e dell'Aoba Jousai, a meno che tu non abbia altri progetti per loro ovviamente. Tengo a precisare che il motivo per il quale ho deciso di recensirti, non è solo quello di invitarti a perseverare nel tuo lavoro, ma anche quello di darti delle critiche costruttive che sarai libera di seguire o meno, sperando che tu non le legga nel modo sbagliato. I tre consigli che voglio darti sono:
1. narra e descrivi: anche se la storia è conosciuta, e' più bello leggere delle descrizioni e trovare i fatti narrati completamente, piuttosto che andare direttamente al punto, e giocare sui dialoghi;
2. attenta alle ripetizioni;
3. gioca con la trama stessa e dai libero sfogo alla fantasia, con i personaggi a tua disposizione puoi creare una trama ancora più bella dell'originale, ne sono sicura, approfittane! >~<
Mi sembra di aver già detto troppo... Spero che apprezzerai questa recensione e che pubblicherai presto un nuovo capitolo e che Kageyama ed Hinata possano dare il meglio di loro man mano che la storia procederà.
Abbracci e panini alla Nutella,
Dreamy <3

19/07/16, ore 08:23

Ciao,  di errori grammaticali e cose simili non ne ho trovati comunque Oikawa  è veramente adatto come Gaston e l'idea di una versione shonen ai della bella e la bestia mi incuriosisce molto. Seguirò la storia.
A presto.

11/07/16, ore 00:45

Wow wow wow wow 😍
Ok ok, ti adoravo prima e ti adoro ancora di più adesso (-> prima o poi ti farò un statua con tanto di dedica sotto "Alla scrittrice che mi fa emozionare maggiormente. Ti adoro, Kyoko"<-).
Avevo già visto il primo capitolo, ma non l'avevo ancora letto, quando poi hai aggiornato la storia (ti controllo ogni giorno dalla casella degli autori preferiti *stalker mode on*) l'ho aggiunta tra le storie da seguire e ora finalmente ho letto questa fantastica storia 😍
All'inizio del secondo capitolo mi sono immaginata Hinata che camminava per il paese cantando Bonjour 😂😂. Oikawa non poteva essere nessun'altro se non Gaston, ma..... IWAIZUMI CON SUGA PENSANDO A LORO INSIEME MI PARTE UNA SHIP INASPETTATA! (-> come per Ushijima e Hinata nell'altra long-fic <-). Ora passerò la notte cercando di immaginare un Kageyama stile Bestia, ma è tutto normale 😂.
Adesso, oltre al sequel de "Un raggio di sole nel buio", non vedo l'ora di leggere il momento in cui un Idiota si innamorerà di una Bestia in realtà sensibile e infantile.❤ >///<

Ps: scusami se ho scritto un papiro e scusami se ho scritto cose insensate, ma nella mia mente è tutto così 😂. Spero di essere stata lo stesso il più chiara possibile 🙆.
TI RINGRAZIO TANTISSIMO PER AVER SCRITTO QUESTE STORIE (S*^*)S

08/07/16, ore 11:44

Buonsalve!
L'idea dietro a questa storia mi intriga parecchio (lo devo ammettere c:)
Hinata che interpreta Belle e Kageyama la Bestia... Sei semplicemente geniale! :')
Ora sono molto curiosa di vedere come si evolverà la storia e che fine farà Oikawa, lo spasimante (?) di Hinata :3
Quindi cosa posso dire? Ottimo lavoro, aspetto il prossimo capitolo con ansia.
Mi dileguo,
Kiki ^_~

30/05/16, ore 14:58

Come inziio mi ispira assai anche se la storia si conosce i lersonaggi e le loro azioni sono diverse quindi chissa che cosa farà il nostro Kageyama bhe la relazione tra Iwaizumi e Suguwara bhe particolare come coppia non li avevo considerati non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo *_*

30/05/16, ore 13:32

Ehi ciao! Ho deciso di seguire anche questa tua storia... sono curiosa di vedere come farai muovere i personaggi! Insomma, Kageyama è una bestia perfetta... ma la nostra bella? Se è Hinata, insomma che combineranno? Del resto questa introduzione fila bene l'unica cosa che mi ha un attimo stizzita è la coppia a cui hai accennato. Koushi e Hajime! Mai letto qualcosa di questi due insieme! Però devo dire che mi attirano... solo, secondo me, anche se marginari come personaggi, non pensi sia meglio mettere l'avviso di Crackpairing? Non è una coppia molto "normale" per essere! Il mio è solo un consiglio! ^^ spero di leggere a breve il prossimo capitolo e vedere come prosegue. Un abbraccio, Girei ♡
Ps: Hajime come lupo è una bellissima idea ♡