Tifare
di Eneri_Mess

12/08/17, ore 23:52

Che bello Oikawa che tifa per i pulcini della Karasuno ♥
E che bello Iwachan che sta a guardarselo con il chiaro intento di sfotterlo poi (perchè ci crediamo tutti che non sta solo contemplando la bellezza che è Oikawa con quei cavolo di occhiali).
Semplicissima, ma è davvero adorabile il modo in cui mostri quanto a Oikawa piaccia la pallavolo, che abbia vinto o perso una partita importantissima ♥ questa credo sia la cosa che mi è piaciuta più di tutte ♥

Adorabile ♥

23/02/17, ore 22:59

E’ palese che Oikawa tifasse per i corvi.
Anche io ho letto e apprezzato quella parte del manga. Oikawa è un personaggio complesso che vale la pena descrivere, e che, non casualmente, è assai gettonato nel fango. Piace a quasi tutte. Lo incastrano un po’ con tutti, a prescindere dall’OTP. Io penso che questo sia il destino dei personaggi più realistici. Nella realtà, una persona ha infinite interazioni e attrazioni, se ci pensiamo bene.
Mi piace il fatto che tu abbia definito Oikawa come un Nerd della pallavolo. La parola Nerd è quella giusta. D'altronde, lo stesso autore ci dice che Touru viene costantemente mollato dalle ragazze anche per questo. I suoi compagni di squadra trovano “ mostruosa “ la sua innata capacità di lettura – quasi del pensiero – che Touru sfrutta per impostare il gioco in maniera formidabile.
Solo Hajime sembra tollerarlo più degli altri,e qui si gongola. Si immaginano COSE. Comunque, adoro come hai reso le critiche del Grande Re e ho apprezzato il fatto che tu abbia riportato “ le contorsioni “ del nostro alzatore su quella dannata sedia. L’autore non lo ha disegnato così teso e intirizzito casualmente. Oikawa sta tifando anima e corpo per i Corvi. Anche Oikawa è sul campo e forse sta sconfiggendo sia Tobio-chan che Ushijima. Contemporaneamente. Oppure, Oikawa è in Tobio, giacché è evidente quanto veda in lui il suo erede, seppur lo guardi sempre come un Re che vede il figlio crescere troppo in fretta e bene. Il Suo Regno non è ancora finito e la Corona non può appartenere a due teste, per quanto entrambe siano degne.
Bene, chiudo qui il mio commento alla tua efficace Drabble e ti faccio i miei complimenti.
Oshi-chan

06/11/16, ore 15:22

Quando tu hai pubblicato questa storia, io ero in pieno periodo esami, e quindi Haikyuu neanche l'avevo iniziato, potevo solo rimanere a fissare la tua pagina con la tentazione matta di aprire le tue storie e fregarmene. Ma poi i libri mi sussuravano dalla scrivania, e allora niente, lasciavo perdere con un pizzico di rammarico.
Ah, quel periodo é stato tremendo, tra mia cugina che mi diceva: "Inizialo! C'è Oikawa!", e mia sorella che mi tentava con frasi del tipo: "Sembra un anime pieno di ship", avrei voluto gettare i libri fuori dal balcone e fare la mantenuta.
Cosa che, tra parentesi, sono tentata di fare anche ora c':

Comunque, l'altro giorno mi é apparsa sulla bacheca di Facebook, e finalmente mi sono detta che potevo leggerla, perché alla faccia di tutti, sono pure in pari col manga! <3
(e mi sono resa conto che l'ultimo capitolo letto prima di dover aspettare una settimana era il 224 *w*)
Niente, dovevo recensire. Perché, okay, avremo pochi indizi, ma tutto il mondo ha capito che Oikawa faceva il tifo per la Karasuno. E quegli occhiali sul suo bel visino hanno una storia tutta loro, io lo so, madonna, scriviamoci ventordici fic con lui in questo outfit! <3
*le danno fuoco*
Comunque, bisogna approfondire sta cosa di Iwaizumi che lo prende in giro...
Uh, magari ci scappa un prompt per il contest di Natale, e ci scrivo robe *w*
O ci scrivi robe, che sarebbe anche meglio per me <3
Oppure qualcosa con cui possiamo sempre sfruttare sta cosa degli occhiali :'3
(okay, la smetto...)

Che dire, io arrivo in ritardo con le cose, ma sta storia la recensione la meritava c':
_Lady di inchiostro_

P.S: io sto male, ma l'introduzione alla storia l'ho letta con la voce di uno youtuber, che parlava proprio di cose nerdy (?), niente, lascia stare, ho problemi

06/06/16, ore 00:45

Troppo bella *^* sono la mia OTP assoluta della serie. In fondo tengono l'uno all'altro :3 Iwaizumi è il mio personaggio preferito e mi è piaciuto un sacco nel suo essere tsundere. Si diverte a prendere in giro il proprio migliore amico, nega di tenere a lui, ma sa benissimo che in fondo gli vuole bene :3 mi è piaciuto tantissimo quando si capisce che in fondo è felice che non si sia buttato giù dopo la sconfitta. E amo questa parte. Complimenti :)

05/06/16, ore 17:04

Hahahah beh, suppongo il suo tifo sia molto, molto, molto inconscio. XD
Fosse per Oikawa entrambe le squadre dovrebbero subire una sconfitta plateale! Come... beh, chiediamolo al genio XD
Scherzi a parte, carina questa drabble *w*
Anche io, leggendo il capitolo, mi sono fatta qualche risata e nonostante l'ispirazione sia tanta non ho proprio trovato modo di sfruttarla mentre tu, meno male, sei riuscita a renderla in modo carino e piacevole!

Le drabble sono sempre un po' ostiche, secondo me, perché dire quanto basta -e farlo bene- in così poche parole non è mai semplice.
Tu però sei riuscita a farlo al meglio, rendendo lo scritto piacevole e divertente!
Brava :)

05/06/16, ore 17:03

Wow, è graziosissima! Tutte noi fan di Haikyuu sappiamo che Oikawa ha preferito la vittoria della Karasuno a quella della Shiratorizawa, e speriamo che l'abbia fatto per "amore" di Tobio piuttosto che per "odio" verso Ushiwaka. E mi piace che tutto questo sia raccontato dal punto di vista di Hajime, che rende la scena pure più divertente. Sono andata al link dell'evento ma non ho trovato i prompt: dove si trovano esattamente? Mi hai fatto venire voglia di provarci! :)