Un Cappellaio Matto a Londra
di Fiore del deserto

14/06/16, ore 21:35

Tarrant...!!! Noooo ma come si permettono di condannarlo a morte..!! 😭😭 come sempre leggendo ogni tuo capitolo è come ritrovarsi catapultati insieme ai personaggi.. sei una delle poche scrittrici che ci riesce..
Ora che Tarrant conosce la verità mi chiedo come reagirà nei pochi momenti di vita che gli restano (sperando che venga liberato il primo possibile..), e poi la madre di Alice chissà che dirà a sua figlia dopo ciò... spero che la situazione si risolva presto.. e che Tarrant e Alice possano di nuovo vivere felicemente.. e qui mi sorge un pensiero.. io non credo che tu vuoi togliere Wonderland così.. potrebbe darsi che magari, e dico magari, alla fine questi due torneranno in qualche modo a sottomondo e vivranno la..? Ma chi lo sa.. sinceramente un po lo spero.. 😂😁 a domani..

14/06/16, ore 20:31

LO SAPEVO!!!
Alice è incinta!!! Ci avrei scommesso quello che vuoi!!
Come ti ho promesso, sono venuta a leggere il capitolo appena ho potuto, perché non potevo aspettare un secondo di più!
Me l'avevi promesso che mi avresti stupita!
Adesso la mia testa è così incredibilmente affollata! Sto diventando matta??

Ti posso giurare che ero lì. Ero in aula con Alice e gli altri, e mi sono sentita morire quando hai descritto il Cappellaio, perché me l'hai fatto vedere. E se l'altra volta me lo ero immaginato alla perfezione, adesso l'ho proprio visto. E' come se avessi sentito la voce di Alice!Nella mia testa, urlavo insieme a lei di lasciarlo andare!
"...questa corte condanna Tarrant Hightopp alla pena di morte tramite impiccagione. La corte si aggiorna." me l'hanno praticamente detto in faccia! La prima cosa che ho pensato è stata "La corte si aggiorna sto paio di...! Lasciatelo andare, pezzi di...!"
Grazie alla tua splendida descrizione, ho praticamente visto Alice correre verso Tarrant, sbarazzandosi di qualsiasi cosa le sbarrasse la strada!
Ho visto Tarrant riacquistare la ragione e ho visto i suoi occhi tornare di quel bel verde smeraldo e i suoi capelli ritornare del suo colore naturale!!
Quando Alice gli ha detto "Aspetto un bambino!", mi è sembrato quasi che l'avesse detto a me XD che fossi io il Cappellaio, perché ho sentito un sussulto al cuore e mi sono bloccata, pensando "Davvero? E' vero quello che stai dicendo, Alice?"!

I miei più sinceri e leali e tutto-quello-che-vuoi complimenti!
-Valentina

14/06/16, ore 19:08

In ritardo di anni ma eccomi qua.
Eh no caccio adesso devo assolutamente sapere come continua!!! Oh tarrant 😭😱

14/06/16, ore 17:47

Mi piace tantissimo questa storia! Spero che il prossimo capitolo arrivi presto 👏🏼

14/06/16, ore 13:11

Un'altro capitolo pieno di sorprese! Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire. Complimenti ancora per questa fantastica storia. Continuate così ^^

13/06/16, ore 20:46

Sto piangendo... Te lo giuro... La prima lacrima è uscita dall'occhio sinistro... Sono lacrime di dolore...
Mi sento come Alice, veramente!
Adesso, però, ti devo fare una domanda che, anche se magari sarà una stupidaggine quella che ti chiederò, non posso fare a meno di non chiederlo: mi sono illuminata alla frase "Mentre si dirigevano verso l’uscita, Alice si poggiò una mano al ventre."... E poi lei le voleva dire qualcosa e...Che vuol dire? Potrebbe essere che... o è solo per il dolore?

Complimenti ancora, riesci a trasmettere tutte le emozioni, e anche in questo capitolo (come tutti, ma sopratutto quello precedente) sei riuscita a farmi immaginare completamente tutta la scena e tutte le espressioni di Tarrant e Alice!
Veramente brava!

-Valentina
(Recensione modificata il 13/06/2016 - 08:52 pm)

13/06/16, ore 20:41

Carissima mia....certo che qui come crudeltà aggratis proprio c.c
Da come avrai notato dalla foto che ti ho mandato mi ha davvero molto commosso il tutto, da come viene trattato il povero Tarrant e da come Alice sta vivendo un pò tutta questa situazione.
Per quanto riguarda la scena dove si tocca la pancia....STU-PEN-DA, un piccolo tarrant :')

13/06/16, ore 20:28

Oddio santo!
Sono rimasta a bocca aperta!
Ho il terrore di cosa vogliono fare a Tarrant, perciò corro a leggere l'altro capitolo!
Grazie e ciao Julia! <3

13/06/16, ore 18:06

Credevo che non sarei riuscita a leggere il nuovo capitolo, ma sono riuscita a ritagliarmi 10 minuti dallo studio.. (se no rischiavo di impazzire e anche perché ero moolto curiosa).. capitolo molto "forte" soprattutto nella prima parte (vorrei strangolare io Hamish) e nella seconda molto commuovente... Meno male che c'è Margareth a consolare e ad aiutare Alice in questo momento difficile.... quello che Alice voleva dire al cappellaio, prima che venisse interrotta, beh credo che sia ovvio (o almeno per me lo è sembrato ma potrei sempre aver capito Roma per toma)... e che dire... Povero il nostro Tarrant...!!! Sono distrutta dopo questo capitolo, voglio leggere il prossimo... e so che da questo capitolo siamo entrati in una zona "oscura" della storia, ma non vedo l'ora che ritorni la "luce"... prima di salutarti, ti faccio i miei complimenti, il capitolo era perfetto, e posso immaginare come sia difficile mettere insieme le idee e farne uscire un qualcosa di sensato... a domani spero.. 😊
(Recensione modificata il 13/06/2016 - 06:09 pm)

12/06/16, ore 18:43

Mia cara LadyJulia, certo che ci fa piacere leggere un nuovo capitolo... 😊 una bellissima sorpresa... e non ti sentire troppo in colpa se ogni tanto non riesci a pubblicare un capitolo al giorno.. può capitare di avere impegni.. parlando del capitolo la prima parte è stata molto spassosa, soprattutto quando Alice e Tarrant pensano di aver raggirato gli Ascot (ma Tarrant non potevi accorgerti dei guanti..😂).. La signora Kingsleigh è ricaduta nello stesso errore del primo film... il lupo perde il pelo ma non il vizio... chissà ora che il Cappellaio è stato "arrestato"(?) Come si svilupperà la vicenda con James. E nella seconda parte per quanto sia stato sconvolgente il finale, Tarrant ha fatto bene a colpire Hamish, se lo meritava, chi si crede di essere ad insultare così le persone.. certo è che Tarrant ha veramente esagerato, la povera Lucy terrorizzata, Alice che non sapeva più come fermarlo (e suppongo che anche lei un briciolo terrorizzata da quel suo comportamento lo sia stata, mi chiedo se questo potrebbe influire sul loro rapporto, sarebbe bello scoprirlo.. se vorrai svilupparlo.. 😊) ora vedremo come si evolveranno le cose... spero nei prossimi giorni di riuscire a revpcensire e a leggere i nuovi capitoli, ma con in vista due esami importati è meglio che non mi distragga troppo.. 😂 ciaoo..!!

12/06/16, ore 14:25

Non mi aspettavo di leggere il mio nome nella presentazione del capitolo... è stata una piacevole sorpresa... 😁 Parlando del capitolo è come sempre scritto magnificamente, mantenendo la caratteristiche dei personaggi... Tarrant che balla con la piccola Lucy è veramente adorabile... ❤ gli Ascot, invece, sono veramente una famiglia insopportabile... se fossi stata al posto di Alice forse non mi sarei trattenuta. La signora Kingsleigh comincia a fare i conti con i sentimenti di quei due, anche se cerca di smentire le sue ipotesi... E ora con l'arrivo di James se ne vedranno delle belle.. chissà cosa succederà nel rapporto madre e figlia, quando Alice scoprirà ciò che la madre vuole fare (anche se non è scritto si può bene immaginare quale sarà la direzione che lei vuole prendere... mi chiedo che cosa ne penserà James..) alla prossima.. 😊

12/06/16, ore 12:42

La scena dove il Cappellaio bella con la piccola Lucy é a dir poco stupenda e piena di tenerezza, mi fa male la faccia talmente sorridevo mentre leggevo :'3
Senza nulla togliere a quando balla con la sua Alice ♡ ♡ ♡ ♡
Mentre gli Ascot odiosi come sempre....li avrei strozzati volentieri, hai saputo descrivere talmente bene la scena che sentivo le loro voci da oche giulive dentro la testa.
Bravissima come sempre cuore mio ♡

12/06/16, ore 12:13

Mi stupisco sempre di più del tuo talento nello scrivere!
E, sì: mi hai fatto di nuovo scogliere il cuoricino! *_*
Hai descritto il Cappellaio in una maniera meravigliosa, veramente! Dolce, premuroso e...innamorato!
Sono sicura che mi sorprenderai sempre di più, d'altronde, me l'hai promesso!
Complimenti ancora <3
Valentina

11/06/16, ore 13:56

Ciao, volevo solo dire che adoro la vostra storia! Ho appena finito di leggere tutti i sei capitoli, e devo dire che mi piace molto il modo in cui scrivete: le sensazioni, i pensieri, le descrizioni dettagliate e i vari caratteri dei personaggi. Adoro l'amicizia che c'è tra Alice e il cappellaio nei film, ma mi è sempre piaciuta l'idea che tra di loro ci sia qualcosa di più, e voi siete riuscite a cogliere a pieno le varie emozioni che questa coppia possa realmente provare. Attendo con impazienza il prossimo capitolo! Buona fortuna :)

10/06/16, ore 21:18

Quando Tarrant crea un cappello non c'è né più per nessuno... o in questo caso nessuna... certo che sono delle ragazze molto presuntuose, ma alla fine sono uscite con la "coda tra le gambe".. 😂 chissà che diranno ad Alexdrandra... la seconda parte quando Tarrant prende la signora Kingsleigh tra le braccia per danzare mi ha fatto morir dal ridere.. era come se la scena si svolgesse davanti ai miei occhi.. chissà cosa, e procederà il ballo.. sicuramente Alice e Tarrant balleranno e potrebbero iniziare a girare dei pettegolezzi.. soprattutto se ci saranno la signora Ascot e le sue "accompagnatrici"... 😅 bye bye alla prossima recensione.. 😊