Innamorarsi e... innamorarsi!
di 1rebeccam

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
04/08/17, ore 17:37

Ciao Reb!
​Sono sparita per ben due anni, poi oggi apro EFP, decido di dare un'occhiata agli autori che seguivo e scopro di aver perso tante, tantissime storie. Ma recupererò, piano piano e ricominciando da qui *-*
​Mi mancava leggere i tuoi racconti. La delicatezza e la dolcezza con cui scrivi, e in particolare con cui scrivi di questi due tontoloni, sono davvero uniche.
Mi sono commossa insieme a Rick ascoltando il battito accelerato della piccola Lily ancora nel pancione  e poi insieme a Kate ascoltando le storie che lui racconta ogni sera alla sua bambina. Per forza ne uscirà un libro di favole, non potrebbe essere altrimenti!
​Sono rimasta incantata con loro davanti a quel color lavanda, ho sorriso anche io davanti a quei simpatici animaletti che pendono dall'albero.
​Trasmettere emozioni è il fine ultimo della scrittura e tu, Rick e Kate (diamo un po' di merito anche a loro) siete maestri in questo.
​Spero che arriveranno presto altre storie e nel frattempo andrò a cercare tra quelle indietro, ho aspettato fin troppo tempo!
​Un bacione e complimenti per questa meraviglia, a presto!
​Sophie

24/06/16, ore 22:40

Arrivo Reb...
Chi è la poetessa adesso??? Qui tutto è poesia, sentimento, dolci pensieri.
E' davvero un miracolo che Rick e Kate ce l'abbiano fatta, o è destino, perchè dopo tutto quello che hanno passato DOVEVA finire bene. La loro paura era quella di sopravvivere senza l'altro, sarebbe stato troppo doloroso.
E' stupendo il modo in cui Kate ha fatto sapere a Rick di aspettare un bambino! Anche se lui non ha potuto assistere alla prima ecografia, ha comunque sentito il battito che lei aveva sentito in quel momento, e così è stato quasi più bello. In effetti Castle ha ragione a dire che sarà femmina, ma ancora non sa che la prossima volta s'impegneranno così tanto da non far nascere soltanto un maschio... ma bensì due!!
Beckett era quella che diceva di non essere tipo da bambini, invece guardala adesso... tutto il contrario. Fanno già progetti sulla cameretta, l'arredamento, i vestitini, e addirittura lei vuole che Rick faccia sparire le moto, non sia mai che vadano a finire nelle mani della loro figlia adolescente! Kate si porta avanti :P
Ed eccola qui quella bella bambina che non dorme. Li ho visti troppo bene in quella cameretta, con Rick sul puff da bambino di tre anni ahahaha! Hai descritto tutto così bene che sono entrata nell'atmosfera di quella stanza. Inevitabilmente, però, il loro pensiero va di nuovo a quanto accaduto quel giorno, a loro due feriti, ed è normale che prima o poi venisse fuori, all'inizio sono stati sviati da altre cose cui pensare.
Innamorarsi e innamorarsi ancora... è proprio così, ogni volta si scopre, o ri-scopre, un particolare della persona che amiamo, che ci fa innamorare di nuovo, ancora e ancora.
Leggerti scalda sempre il cuore <3
Un bacio

15/06/16, ore 20:48

Scusa il colpevole ritardo, ma sono arrivata!!
Ho i miei tempi, come tu ben sai :3
Quando dico che sei la regina dei sentimenti non sbaglio e anche in questa storia meravigliosa, ti sei dimostrata tale.
Una storia bellissima.
Addirittura struggente a tratti, ma intensa.
Abbiamo già parlato del fatto che ti stai "Kateizzando" , ma è davvero un piacere vedere come il suo personaggio si sia evoluto anche nelle tue storie.
È diventata una donna davvero innamorata, una donna vera, con sentimenti non più filtrati dalla paura di amare.
Ho amato moltissimo la scena in cui lei ancora convalescente vuole stare assolutamente in terapia intensiva accanto al suo uomo, anche se significa rimanere dietro ad un vetro seduta su una sedia a rotelle.
Nonostante dovesse riposare anche lei, per lei e per la cucciola.
Amo il loro rapporto, il non poter fare a meno l'uno dell'altro..
Dolcissimo il segreto di Kate, sul quale mantiene il riserbo, Lanie a parte, ma lei è dottoressa e quindi sa, fino a che Rick non si riprende e può saperlo per primo...
Mi hai fatto davvero morire dal ridere quando è stato deciso da Kate che sua figlia non sarebbe diventata un confetto e il rosa è stato abolito a favore del lilla o violetto (colore puramente a caso, vero?), ma soprattutto quando per la moto si è palesata la via della rottamazione!
Lily, mamma ha detto niente moto, fattene una ragione!!!
(che poi mi mette male chiamarla come la mamma di Harry Potter, giuro)
Ci si può innamorare della stessa persona ogni giorno?
Kate e Rick dimostrano di sì, nella loro storia, nel loro amore, nelle loro vicissitudini..
Ci si può innamorare dello stesso racconto ogni volta che lo si legge?
Assolutamente sì.
Se trasmette emozioni vere, se prende il cuore, se ti fa venire voglia di leggerlo e rileggerlo...
Se poche parole scritte una dopo l'altra fanno entrare in un mondo unico e magico nel quale si ama perdersi.
Ti dico solo che mi capita con Sparks e con te, fai tu :P
Complimenti Rebbina bella <3
Sempre speciale <3

12/06/16, ore 23:13

Non ho parole, davvero, non riesco a trovare nessuna parola per esprimere quello che sento dopo aver letto questo tuo secondo (e ultimo) capitolo.

Posso solo ripetermi e dirti che sei fantastica nello scrivere e che spero di leggere al più presto una nuova storia!

Sere

10/06/16, ore 23:00

"Il tuo ricordo è la mia unica felicità". In alcune epoche si pensava che il significato della lavanda, come fiore e, in maniera traslata, anche come colore che da esso prende il nome, fosse proprio questo. Immagina, quindi, quanto possa essere stato ampio il mio sorriso quando ho letto che tutte le emozioni dei Caskett che ci stavi raccontando in realtà non erano altro che teneri ricordi di Kate, che, un anno dopo quegli avvenimenti, vi stava rimuginando sopra immersa in un'adorabile cameretta dalle pareti rigorosamente color lavanda: una parete leggermente più scura e le altre più chiare, con dei bellissimi stancil raffiguranti un albero enorme con le scimmiette e altri animaletti che penzolano dai rami, insomma un tripudio di gioia! :)
E permettimi di dire che per quanto, in parte, non potessero che essere ricordi dolorosi per via del rischio concreto che hanno corso i Caskett di veder distrutto tutto il loro mondo e, soprattutto, di rimanere "anime a metà" se, disgraziatamente, uno dei due non fosse sopravvissuto alla sparatoria, credo che la felicità che ha fatto poi seguito a quei momenti sarà per sempre, di gran lunga, una delle memorie più preziose che potranno mai custodire nei loro cuori.

Che rappresentino effettivamente un miracolo vivente oppure no, sono convinta che, per la loro storia, avevano entrambi un debito da riscuotere con la fortuna, perciò hanno ampiamente meritato di vivere quella crescente scala di emozioni che ha preso il via nel momento in cui l'anticonformista Kate è furtivamente sgattaiolata dentro al letto d'ospedale del marito e che è culminata, poi, con la nascita della piccola "Patatina" di casa *_* E lasciami dire che uno dei picchi emotivi più intensi di questa scala è stato senza dubbio l'ineguagliabile regalo che Kate ha fatto a Rick, perché penso che, soprattutto in quel momento, non potesse esserci modo migliore per celebrare lo scampato pericolo se non con la potenza di quel battito cardiaco che, in via definitiva, ha sancito la vittoria della vita sulla morte.
E proprio per esorcizzare la morte, ho applaudito alla scelta convinta che entrambi hanno fatto di continuare a vivere al loft, perché solo riempiendo quel luogo di vita giorno dopo giorno potranno archiviare definitivamente la vicenda LokSat e gli strascichi nefasti che avrebbe potuto lasciare nei loro animi.

Ho adorato i loro tipici scambi di battute, mai banali e sempre sospesi tra il serio ed il divertito, ho adorato la ferrea convinzione di Rick riguardo il sesso del nascituro, convinzione, ovviamente, non supportata da alcuna base scientifica, ma piuttosto da una sua personale logica che, comunque, si è poi rivelata più che fondata (applausi scroscianti per Rick! :D ) e poi ho adorato la decisione di Kate di rivedere i suoi doveri lavorativi per farli conciliare con il benessere del Baby in arrivo e ho adorato ancor di più le sue paranoie fin troppo preventive riguardo le tentazioni in cui potrebbero cadere i suoi figli una volta adolescenti, paranoie che, tra l'altro, in maniera indiretta, l'hanno portata a condividere con Rick uno dei preziosi ricordi riguardo la sua giovinezza ed i battibecchi con la compianta madre. L'unica cosa che mi dispiace un po' è che, in questo tripudio festoso che si preannuncia essere la vita Caskett da quel momento in avanti, a pagarne le conseguenze saranno le due fiammanti moto che avrebbero dovuto accompagnare la coppia in qualche spericolata avventura "on the road" e che, invece, saranno sacrificate in nome di una futura armonia famigliare: peccato, già mi pregustavo Castle virile centauro!

Per quanto riguarda Lily, direi che ha già bel caratterino, con i suoi ritmi scombinati di sonno (poco) e veglia (tanta). Ed io, a tal proposito, una teoria valida ce l'ho: secondo me, dorme poco perché è innamorata della voce del padre che le racconta le storie più incredibili e disparate! In fin dei conti è pure comprensibile, eh, starei sempre sveglia ad ascoltarlo anch'io! Quindi, cara Kate, tira fuori le registrazioni (tra l'altro, applausi scroscianti per averle fatte in gran segreto!) che qui ci sono tanti bambini, più o meno cresciuti, che sognano di immergersi in quei mondi delle meraviglie che il nostro amato scrittore crea ogni volta per la sua "Patatina"; io voglio gli audiolibri, eh!

Sappi, cara Reb, che io mi sono innamorata... di nuovo... adesso. Delle tue storie, dei tuoi banner, realizzati sempre con grande cura ed attenzione ai particolari (quest'ultimo, ad esempio, è teneramente ipnotico!), dei tuoi Caskett e del tuo modo mai uguale, ma sempre delicato ed incisivo, di trasmettere emozioni. Ed anche del fatto che ogni tanto rendi uno spicchio di luna testimone delle gioie e dei dolori dei nostri amati protagonisti, particolare a cui, personalmente, sono molto affezionata. Grazie!
Neanche a dirlo, il mio neurone è sempre più convinto che non vuole assolutamente disintossicarsi dai "Reb's Monday", per cui è già in trepidante attesa del prossimo! Anche perché, secondo una teoria "tutta sua", i Caskett potrebbero impegnarsi talmente tanto per avere un perfetto erede al trono che una nuova gravidanza potrebbe riservare loro una bella sorpresa :D ed io non vedo l'ora di sorprendermi insieme a loro!

10/06/16, ore 14:12

È stata una storia davvero dolce.... mi sono commossa e da qualche parte del mio cuore mi immagino una nona serie con questi contenuti.
grazie di cuore.

10/06/16, ore 12:04

Sì ci si può innamorare di una persona di continuo. Può capitare che poi col tempo quella persona ti dia ai nervi per un po', ma ti accorgi di amarla la stesso. Poi all'improvviso succede di nuovo e ti innamori di nuovo ... ed è la cosa più bella dell'amore, quando lo si sa accogliere e lo si sa ricevere. In questo i Caskett sono bravissimi. Hanno atteso anni ma quando poi si sono innamorati non hanno smesso un solo istante di investire in quell'amore, anche nei momenti difficili, di separazione forzata. L'amore di Rick lo abbiamo visto da sempre ma anche Kate adesso è diventata una fabbrica di amore, anche nei momenti difficili e negativi, anche quando con le sue scelte di donne cazzuta (scusa il francesismo) si è allontanata il suo sguardo e il suo cuore sono rimasti attaccati al suo Rick.
ED è giusto che dopo tutto ciò che hanno passato insieme questi due continuino ad innamorarsi e innamorarsi ogni giorno.
Reb grazie per questa storia molto bella. Grazie per aver riempito il primo anno di questi 7 mancanti. Spero tu abbia voglia di riempire anche il resto.
Ti abbraccio
Monica

10/06/16, ore 11:18

Reb quanto mi sei mancata, anzi mi sono mancate le tue storie belle, piene, emozionanti, coinvolgenti. Piene di tutto: amore, amicizia, dedizione, affetto, paura, nostalgia, rimpianti, lacrime e sorrisi, sguardi e teneri baci. E tutti questi sentimenti e queste emozioni sono sempre inserite in un contesto della storia pregno di fatti, di personaggi, di luoghi.
Insomma un rientro su EFP in piena regola. E fa piacere vedere che non hai perso lo smalto dopo la lunga pausa.
Ho trovato molto bello come hai gestito il dopo sparatoria e come hai deciso di gestire le emozioni di Kate, emozioni forti che vanno dalla preoccupazione per la salute di Castle all'emozione dello scoprirsi incinta e al rammarico di vivere anche questo bel momento di coppia in un modo così inusuale e non come sempre sognato.
La forza del contatto fisico, epidermico, tra i caskett traspare in questo finale con tutta la sua forza. Saranno scene da film ma ritengo che sia quanto meno veritiero che una forte sensazione corporea possa scatenare reazioni chimiche nell'organismo che portino al risveglio dal coma.
Grazie Reb per questa perla e scusa se ho aspettato a leggere. Ora sono in grado di farlo ;-)
Un abbraccio

09/06/16, ore 01:11

Castle scopre di diventare di nuovo papà ed ovviamnete é al settimo cielo!
Mi piace questa Kate ancti conformista, una Kate che oltre a disubbidire al medico, beh più o meno, sa già cosa farà una vokta tornata al distretto. Un noioso capitano che si fa rispettare... ma con lei e l'immancabile duo non ci si annoierà mai!
E mentre lei parla e gli dice che ha già cominciato a guardare per camerette e stencil, Rick si innamora di nuovo. Come potrebbe non farlo?
E allo stesso modo lei sirinnamora di lui... e li faranno ogni giorno. Anche se credo che quando Kate scoprirà di aspettare due gemelli ed affronterà le gioie di un parto multiplo lo amerà un tantino meno ahahhaha
Che dire, una "piccola" perla!
A presto Reb
Baci

09/06/16, ore 00:57

"Non di morire, ma di sopravvivere senza di te"...quell'identico pensiero che univa i loro cuori, quell'identica paura che entrambi hanno esternato a modo loro. Così opposti, così uguali. Il momento più emozionante poi è stato quando Kate ha detto a Rick di essere incinta con l'audio del battito cardiaco. Bellissima 😊

09/06/16, ore 00:16

È stupenda questa mini long! Ma troppo mini! È già finita?! È passato velocemente questo primo anno! Molto bello vedere (immaginare!) la famigliola nella cameretta color lavanda ma la parte più emozionante per me è stato l'annuncio della gravidanza fatto da Kate in quel modo così particolare ed unico. E la reazione di Rick è stata commovente, con tutto quel tumulto di sentimenti (ormoni o non ormoni, non importa).
Bene, la storia è appena finita ma....siamo già qui a chiederti una continuazione! Siamo davvero incontentabili!
Brava,brava,brava!

08/06/16, ore 23:53

Sai che per un momento....a quasi metà capitolo quando hai parlato o meglio Kate ha parlato della sua visione di niente Lily...niente Rick ....niente di niente....insomma per un momento io ho avuto la visione della nona stagione ed un brivido mi è corso!!! Soprattutto dopo il dolcissimo e coinvolgente momento dell'ascolto dell'audio...tum tum
Credo che se loro due ...insomma i due tontoloni leggessero il tuo racconto si innamorerebbero ancora di più. Questa storia fa innamorare!!

Ah.....visto che ci sei tu e il neurone non è che tornereste anche per il secondo anno...il terzo....il quarto...etc etc 😁

08/06/16, ore 22:49

Sì ci può innamorare di una ff ? Se è così dolce si😍😍😍😍😍

08/06/16, ore 22:34

wow bellissimo finale ,o ricominci da qui lui è meraviglioso e lei dolcissima mi piace ciao a presto

08/06/16, ore 22:31

Mi lasci senza parole. Anch'io mi ritrovo imbambolata a "visualizzare" i nostri tontoloni. Bellissimo come Kate ha annunciato l'arrivo di Lily a Rick.
Molto romantico anche che lei si sia "infilata" nel suo letto per condividere l'ascolto. Non vedo l'ora dell'anno 2 ;-) <3 .
Ciao alla prossima xxx

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]