Ester the Bard
di EsterElle

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/06/16, ore 12:38

Ciao, dunque questo era Ron. Devo essere sincera con te, io non l'avevo capito! Poi è venuta mia sorella, ha letto la storia e dandomi in pratica dell'incapace mi ha detto: "E' Ron!".
E in effetti tutto quadrava, perciò mi son mangiata le mani a non averlo capito io...
Si tratta del piccolo Ron che ha paura dei ragni...
E' una drabble semplice ma molto carina, un bel quadretto familiare...
Brava.

11/06/16, ore 20:10

Ciao! La tua drabble è in assoluto la più lampante, basta leggere il titolo per capire che parli di Ron, cosa che forse toglie un po' di divertimento a livello investigativo. Resta il fatto che hai scelto di descrivere il personaggio attraverso un episodio soltanto accennato nei libri, quindi c'era comunque da riflettere per andare a ripescare tutti i dettagli che fornisci. Carina l'idea di chiamare il pupazzo Lenticchia, chiaro il fatto che uno dei gemelli l'abbia trasformato in un ragno per fare un dispetto al povero Ron. La scena è rappresentativa del protagonista, scritta con uno stile semplice che toglie spazio a ogni dubbio. Passerò a recensire anche l'assurda, a presto :)

10/06/16, ore 14:23

Mi hai fatto dannare! :(
Mi sono divertita tantissimo a indovinare questa drabble, anche se alla fine non ci sono comunque riuscita ahahah.
Non ho pensato neanche un secondo alla Polvere Volante... nessuna illuminazione per Valeria :'(
Per disperazione l'ho adattata alle spille, pensa! In generale, ci stava un po'... ma no, in realtà, non ci stava affatto :')
Va bene, spero che la prossima volta, riuscirò a indovinare :)
Ti ringrazio però, perché mi sono divertita tanto :P
Bellissima, tra l'altro, l'idea e come hai strutturato la storia in sè!
Bacioni :*

10/06/16, ore 13:24

Ma quanto è dolce e tenero il mio Ron ** quanta dolcezza! Proprio bella, stile semplice e lineare, adatto al personaggio che trovo perfettamente delineato, è difficile renderlo riconoscibile anche da bambino, quindi complimenti!
In generale, l'ho adorata perché hai scelto un momento importante che sinceramente neanche ricordavo quindi mi piace!

09/06/16, ore 14:47

Ecco, con questa mi hai davvero spiazzata!

Giuro che non ho pensato neanche un attimo alla Polvere Volante... anche se poi, leggendo le tue spiegazioni, tutto ritornava!
Complimentissimi davvero, hai avuto un ingegno fantastico nel strutturare la drabble :) così come ho trovato fantastica la tua scelta di scrivere sulla Polvere... 'personaggio' davvero insolito, forse il più insolito che mi è capitato fino ad ora!

Bravissima :)

09/06/16, ore 14:44

Ciao :)

Leggere di Ron da bambino è stato tenerissimo... vabbé che, personalmente, considero Ron un gran tenerono anche da ragazzo!
La tua drabble era perfettamente organizzata e disseminati di tanti indizi che non potevano non portare al giusto personaggio.

Complimenti, mi è piaciuta molto :)

09/06/16, ore 12:43

Ciao Ester!!

Ti dico subito che questa drabble mi ha incuriosita ancor prima di leggerla per il suo stile frammentato e la sua impaginazione! Mi è piaciuto molto il fatto che tu l'abbia strutturata come una sorta di filastrocca/indovinello, credo che si presti benissimo a questo contest e a un oggetto inanimato come la Metropolvere (nonostante io ami le personificazioni degli oggetti nelle drabble!).
Inoltre io apprezzo molto l'uso ricercato delle ripetizioni, cosa che magari ad altri può dare fastidio, quindi complimenti anche dal punto di vista stilistico!
Tra tutte le considerazioni la mia preferita è 'Se avessi amici, e non solo passeggeri' ^^

Confesso che la Metropolvere è la prima cosa a cui avevo pensato per via del viaggiare e della questione 'salotto', forse mi è venuta in mente addirittura mentre leggevo (non ricordo bene), però sono stata là a scervellarmi su alcune cose che non mi tornavano del tutto e alla fine il troppo pensare non mi ha fatto essere sicura del risultato xD
A volte basta un indizio per passare da un personaggio a un altro (vedi Mrs Purr/Nagini o Allock/Crouch, solo uno - due indizi permettevano di distinguerli), quindi io ci tengo affinché mi torni tutto, ma proprio tutto, e alla fine finisco per farmi troppe pippe mentali (scommetto che non l'hai notato ahahaha xD). Mi consolo pensando che alla fine funziona, dai xD

Comunque, ecco gli elementi che mi hanno lasciato il dubbio:
- 'Non mi fermo mai/non mi fermerò da voi' --> avevo in mente la conversazione via camino, in cui nella mia mente la Metropolvere si ferma, e si ferma 'da voi'... Forse con 'non si ferma mai' intendevi dire che lavora in continuazione senza avere un attimo di pausa?
- 'Se avessi un posto in cui arrivare' --> Be', quando uno dice la destinazione non possiamo dire che abbia una meta?
- 'le vesti da notte' --> questo è davvero un dettaglio, mi ero solo chiesta che c'entrasse con il salotto: non che non ci stia (in pigiama sul divano forever xD), ma mi ero chiesta se invece non fosse un indizio che dovesse far sospettare altro, ecco.

Comunque, nonostante questi dubbi non ho trovato soluzioni più calzanti (e ho pensato le cose più disparate xD), quindi sono tornata alla Metropolvere. Il 'non sono una, ma molte' mi ha dato una grossa mano, insieme al salotto che mi ha fatto preferire la Metropolvere alle Passaporte.

Niente, spero di averti ammorbata abbastanza xD
Alla prossima!!

09/06/16, ore 12:28

Ciao Ester!

Mi è piaciuto molto che tu abbia ripreso questo momento! Ho capito subito che il problema di Ron fosse il ragno in cui si stava trasformando il suo orsacchiotto (carina l'idea di chiamarlo Lenticchia!!), anche se confesso che avevo dimenticato per che cosa fosse la 'punizione' (il manico di scopa rotto), infatti ho dovuto verificare sul libro ^^

Drabble costruita bene con tutti gli indizi al posto giusto e in ordine 'crescente': prima si scopre che è un bambino pel di carota (e subito a pensare a un Weasley), poi si aggiungono altri dettagli che chiariscono il tutto!

Se devo fare un appunto, è forse sulla reazione di Molly: mi sarei aspettata almeno un urlaccio contro Fred XD

08/06/16, ore 22:03

Ciao, eccomi a recensire anche la tua assurda!
Allora, devo ammettere che mi vergogno molto per non averla indovinata. Gli indizi c'erano tutti, e rileggendo il ragionamento che avevo fatto sulla tua drabble (che avrei dovuto cancellare dalla lista, ma me ne sono resa conto troppo tardi) li avevo anche trovati.
Mi serviva un mezzo di trasporto che potesse essere usato nei luoghi chiusi... e non mi è venuto in mente niente.
Mi sono dimenticata completamente dell'esistenza della Metropolvere, quindi ho messo un oggetto a caso xD

Tralasciando la mia incapacità di mettere insieme gli indizi, la drabble è stata molto divertente da leggere e da "indovinare"! Ho apprezzato particolarmente le varie ripetizioni e lo stile frammentato della drabble.
Complimenti per l'idea originale :)

08/06/16, ore 21:08

Ciao ^^

Mi hai fatto penare, devo dirtelo. Ma almeno la tua l'ho indovinata! è stata quellac he mi ha dato più soddisfazione percè alla fine ci sono arrivata! Vi invidio che descriverte oggetti come fossero persone così bene, compliementi!!!!
Ho pensato al treno, ad Hogwarts... ma c'era sempre qualcosa che non andava in questi personaggi xD, però alla fine ci sono arrivata. Davvero bella idea, complimenti e alla fine fattibile (almeno per me).
Alla prossima

08/06/16, ore 20:56

Ciao, cara!!
Allora ti faccio tanti complimenti perché questa drabble mi è piaciuta un sacco ed è stata una di quelle più difficili da indovinare (a quanto ho visto, in realtà, perché se devo essere sincera l'ho azzeccata subito xD)!
Ho capito subito che si trattava della Metropolvere per quel "se fossi una, e non molte" e per i riferimenti a tutte le attività che spia: avevo pensato che vedesse le foto perché spesso stanno sul caminetto, o comunque nei tavolini lì vicino, e avevo pensato che spiasse le chiacchere perché si fanno sul divano (ammetto che non avevo pensato al fatto che spesso i maghi ci infilano solo la testa per parlarsi... xD).
Comunque l'ho trovata davvero bella e entusiasmante!
Carino anche lo stile, un po' spezzato, ma efficace! Inoltre, ho apprezzato che tu non abbia 'umanizzato' eccessivamente la Metropolvere, avrebbe stonato, più di così, secondo me!
Tanti complimenti!

Baci,
Mary

08/06/16, ore 20:56

Ciao ^^

Che dolce che è lui... parti da presupposto che è uno dei miei personaggi preferiti, mi è piaciuta molto la tua drabble! Mi ha fatto piacere leggere di un missing moment e poi l'hai descritto davvero con dolcezza e semplicità , tipici tratti dei bambini. Credo che ti sia mantenuta molto IC, per questo il personaggio mi è risultato facilmente intuibile :)
Bella drabble.
Alla prossima

08/06/16, ore 20:50

Ciao, cara!
Devo dire che la tua storia non mi ha dato alcun problema - non a caso era tra le lampanti -, per me è stato chiaro fin da subito che si parlava del famoso momento in cui Ron rompe il manico di scopa di Fred e quest'ultimo fa crescere al suo orsacchiotto di peluche delle mostruose zampe di ragno!
Hai scelto una scena davvero spassosa e devo dire che mi ha divertita molto, mi sono fatta un sacco di risate!
Ancora complimenti!

Baci,
Mary

08/06/16, ore 20:33

Ciao cara!
Come ti avevo già scritto sul forum, sono molto contenta di aver indovinato la tua storia che sicuramente non era facile. Posso dire che i se che mi hanno aiutato maggiormente sono stati "se fossi una e non molti" e "se avessi un posto in cui arrivare", quest'ultima mi è piaciuta in particolar modo.
Ho apprezzato molto la scelta stilistica dei se: tante volte risultano pesanti, ma qui stiamo parlando di un oggetto generalmente non pensante (ahah), ci sta molto bene!
Ancora complimenti per l'idea e per lo svolgimento, sono entrambi molto originali!!

08/06/16, ore 17:51

Ho trovato molto tenero il piccolo Ron che, nei momenti di panico, cerca la madre, per disperarsi quando lei non risponde e calmarsi appena lei si presenta.
Ho apprezzato anche il momento scelto, la descrizione di uno scherzo che ho sempre visto come un atto di bullismo, molto crudele, perché terrorizzare il proprio fratellino di 5 anni non dovrebbe essere mai una cosa divertente.
Hai reso bene la disperazione del piccolo Ron, quindi brava!
Alla prossima :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]