I've got a Blurryface and she is a Crybaby
di Strange_Guy99

23/07/16, ore 14:52

Ehy! You think you're smarter than me with all your bad poetry, I say fuck your degree, alphabet boy. Quanto amo questa canzone. Anche a me piace moltissimo il capitolo! Il personaggio di Tyler ha fatto un salto enorme, sconfiggendo Blurryface stavolta. Ci pensavo stamattina: alla fine Blurryface è solo una proiezione della mente di Tyler, la personificazione della sua insicurezza, un prolungamento della sua heavy dirty soul. Non può fare nè sapere niente che Tyler non sappia, sebbene l'informazione spesso sia sepolta nel suo subconscio. Tyler può vincere.
Di recente ho ascoltato quasi esclusivamente Tøp e Lana del Rey, li adoro troppo. L'aggiornamento è in "anticipo", si solito mantieni una cadenza di 10 giorni. Buon per me!
A presto *^* baci -Ire

18/07/16, ore 00:52

"Non leggerò subito il quarto capitolo", diceva.
"Voglio tenerlo un po' lì per assaporarlo meglio", diceva.
Ehm... Oops?

Una volta letta anche l'ultima parola la mia reazione è stata tipo: "Oh My God". È troppo bello! Sto adorando moltissimo i capitoli, più "strani" sono meglio è, e adoro te tantissimo. Se ti conoscessi saremmo sicuramente amici *^*
Questo capitolo è un meraviglioso mix di Sippy Cup, alcune citazioni di Ride, Fairly Local e Carousel e io sono tipo in estasi perchè È TUTTO ASSOLUTAMENTE PERFETTO. Amo come ti cali nel personaggio di Blurryface, i suoi POV mi colpiscono sempre molto. Anche gli altri, si intende. È straordinario quello che fai con Crybaby. Di' un po', sei un ragazzo a edizione limitata?
Nella precedente recensione mi sono espressa male quando ho detto "lunghezza del capitolo a parte", non voglio assolutamente che pensi che io sia il tipo che pretende. No. Io intendevo che tu non dovevi 'scusarti' come hai fatto nelle note per la lunghezza del capitolo, non è davvero necessario.
Non so perché per più di tre settimane quando controllavo ogni giorno che avessi aggiornato mi segnava che fossi rimasto al capitolo 2, e oggi pampam! capitolo 3 e 4. Questa cosa proprio non l'ho capita, visto che il 3 l'hai pubblicato il 4 luglio. Ci sono rimasta male, ma comunque. Volevo chiederti quali sono le età dei personaggi, così da poter immaginare meglio le vicende. Se non puoi dirmelo non fa niente.
Povera Crybaby che giornata orribile!
Ho una memoria terribile per certe cose e non ricordo se ti ho già ringraziato per tutto questo. Per l'impegno, per la dolcezza, per il dono di questa storia sublime, per ogni cosa che fai. In caso non lo avessi fatto, allora grazie di cuore. Mi rendi felice e vorrei lo fossi anche tu. Purtroppo chi si ritrova nei testi di Melanie e dei Tøp difficilmente lo è. Siamo persone riservate, insicure, malinconiche e sole, per lo più. Ti voglio bene.
Io spero di sentirti presto, buonanotte -Ire

17/07/16, ore 16:43

Ehilà! Ovviamente ho letto il capitolo ascoltando Dollhouse e Sippy Cup. Lunghezza del capitolo a parte, è davvero ben scritto e non vedevo l'ora di leggerlo. Tutto perfetto, dalla descrizione della casa a quella della madre di Crybaby all'inquietante particolare della candeggina. La camera di Crybaby è tipo un mix tra quelle rappresentate nei video di Pity Party e Cry Baby, no? Comuqnue, sono estasiata, non vedevo l'ora che arrivasse un aggiornamento, e ne hai fatti addirittura due, ho visto! Ho letto che ti rispecchi nelle canzoni di Melanie, anche io mi rispecchio moltissimo nei suoi testi, sai? Hai risposto con estrema dolcezza alla mia ultima recensione e non so, mi ha fatto uno strano effetto molto piacevole. Non leggerò subito il quarto capitolo, voglio tenerlo un po' lì per "assaporarlo" meglio. Vediamo quanto resisterò ahahah. A presto, -Ire

17/07/16, ore 16:38

BUONDAY!
E dico subito i riferimenti che spero siano giusti, Ride e Carousel? Forse con Ride sto sbagliando, meh.
Comunque sono abbastanza preoccupata per Crybaby, il fatto che sia stata buttata fuori di casa da quella pazza di sua madre mi preoccupa tanto, sopratutto perchè prima o poi verranno a cercarla per l'omicidio che ha commesso sua madre, e insomma, le cose non promettono bene.
E il tipo biondo don't u dare Crybaby non è per te sry.
Insomma, poi il fatto che sia stata salvata da Blurryface me li fa shippare ancora di più anche se so che è una ship abbastanza insane ma ehi, sembra che Blurryface smetta di essere cattivo solo con lei quindi awe.
Niente, capitolo scritto bene, scorrevole, come al solito, quindi alla prossima!

08/07/16, ore 21:01

SONO ANCORA QUI CI SONO
Se ti dicessi che non ero ansiosa di leggere questo capitolo allora direi una balla colossale.
In realtà controllavo praticamente ogni giorno il tuo account, da brava stalker, perchè ero davvero emozionata di leggere cosa sarebbe successo.
Niente, ho adorato questo capitolo.
E sinceramente penso di shippare un po' tanto Crybaby e Blurryface.
Voglio dire, per quando Blurryface sia crudele, Crybaby sembra lo stia cambiando, in qualche modo. Poi Blurryface capisce cose che Tyler non riesce a vedere di Crybaby.
E niente, amo sta ff.
Non ho notato errori, davvero, mi piace molto come scrivi.
Detto questo, alla prossima!

04/07/16, ore 22:53

Non capisco a che gioco stia giocando Blurryface ma non mi piace. Crybaby e Tyler rischiano parecchio.
Blurryface che descrive la casa di Crybaby è la mia parte preferita.
La frase fav la sai! 😉
S.

30/06/16, ore 22:56

Ehy! Piacere, Irene. Per puro caso sono incappata in questa fanfiction e… mi piace moltissimo! Tipo, davvero tanto. Scritta bene, interessante, piena di riferimenti… adoro! Spero proprio di leggere presto la continuazione e che tu abbia intenzione di portarla a termine, l'originalità e la mia attenzione non ti mancano. Con un po' di fantasia nel continuarla, tempo e voglia sono sicura che pubblicherai una meraviglia! Buonanotte <3 -Ire

29/06/16, ore 19:11

Ma... Un crossover tra Twenty One Pilots (una delle mie due band preferite in assoluto) e Melanie Martinez...
Ma è una cosa bellissima! Tra l'altro si vede tantissimo quanto hai capito i loro testi (cosa che non so per quanto riguarda i fan di Melanie, ma ultimamente la Clique sembra dimostrare molto raramente questo fatto, ma son cose che non riguardano questa recensione). Bene o male è più di un anno che sento parlare di Blurryface, ma non mi sono mai immaginato un modo di fare, cosa che invece ritrovo in modo particolare in questa fanfiction: sembra quasi una versione molto urban e giovanile di Tre mo ti no di "Once Upon a Time", il che mi piace.
Mi piacciono tantissimo le dinamiche psicologiche e sociali(?) tra i vari personaggi, ovvero il come Crybaby ha paura di Blurryface, ma allo stesso tempo ne è attratta in quanto per la prima volta qualcuno è interessato a quel che pensa; il modo in cui Blurryface non essere cattivo con lei, ma va a finire che le cattiverie le compie involontariamente (e credo sia la conseguenza del suo volerla usare); il modo in cui Tyler si relaziona con l'esterno che mi ha ricordato tantissimo "Guns for hands".
Devo ammettere, però, che appena ho letto nel capitolo precedente che Blurryface non è cattivo ci son rimasto un po' male, ma alla fine questo dipende un po' dall'interpretazione personale e un po' dai fini della trama, quindi, per farla breve: problema mio.

Riguardo allo stile di scrittura, che dire... È oltremodo scorrevole e amo il come passi da un punto di vista all'altro senza rendere il tutto confusionario, ma facendo capire benissimo le dinamiche dei rapporti. Insomma, parti dai personaggi e costrusci tutto attorno a loro, compreso il modo di scrivere: miglior modo di creare una storia non ci può essere a mio parere.

Da ultimo ho lasciato i vari errori, che in realtà è solo uno (cioè... Ne ho notato solo uno e in realtà non so neanche se l'hai scritto male te o in genere lo sbaglio io): "Gli e ne" io lo scrivo tutt'attaccato, ma come ho detto tra le ultime parentesi, non so se fai bene te o se faccio bene io.

27/06/16, ore 05:20

Tu scrivi sempre benissimo e il capitolo è molto scorrevole. Tyler e CryBaby stanno legando ed è una cosa buona ma allo stesso tempo ho "paura" che BlurryFace possa reagire e far del male ad entrambi. Josh deve apparire in un capitolo anche se in poche righe. S.

22/06/16, ore 14:44

Ehi! Allora, innanzitutto sono contentissima della piega che sta prendendo la storia. Sopratutto perchè Tyler in qualche modo sta prendendo il controllo di se stesso. E Blurryface non vincerà, nope. Per lo meno si placherà.
Poi il fatto che tu abbia citato Josh, oddei. Spero che Josh venga a fargli visita, almeno una volta.
E adoro il fatto che in qualche modo Crybaby e Tyler si stiano aiutando a superare le loro paure. Crybaby sa che sta trasgredendo le regole invitando Tyler e Blurryface a casa, ma lo fa lo stesso, cosa che non avrebbe fatto in situazioni normali. E Tyler va addirittura a cercare Crybaby, che all'inizio sembra appunto, un animaletto ammaestrato, ma in realtà si rivela più sveglia di quello che sembra.
E Blurryface non vincerà, semplice.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

21/06/16, ore 15:53

Buonday!
Allora, innanzitutto complimenti per l'idea. Davvero, da persona che si riconosce un sacco nei testi di Mel e Tyler, ho sempre pensato che in qualche modo fra le loro canzoni ci fosse un nesso.
E niente, adoro il primo capitolo (ti prego non lasciarla in sospeso, ti prego) adoro il fatto che li hai fatti incontrare senza far sembrare la cosa forzata, adoro il modo in cui hai sviluppato Blurryface, sopratutto gli scambi di battute con Crybaby. Niente, mi piace il modo in cui scrivi, la lettura è scorrevole, e il finale mette ansia perchè ora sono qui e sto aspettando con ansia il secondo capitolo.
Ah, e vorrei chiederti il permesso per fare eventuali disegni riguardo a questa fic. Ovviamente ti darei i crediti, solo, non ti dispiace se ci faccio qualche disegno, spero.
In ogni caso, alla prossima!

12/06/16, ore 09:13

Ancora una volta, hello friend.
A parte il fatto che stavo scrivendo e mi si è chiusa la finestra di internet e fuq ora devo riscrivere tutto dall'inizio. Dicevo che ancora non ho trovato una buona maniera per recensire (le mie recensioni cazzute sono andate via per sempre uff) quindi vado così come mi viene.
Crybaby è costretta a mantenere una maschera felice, a nessuno importa cosa pensa o come si sente, deve essere felice e basta. A Blurryface importa, però.
Lui e Tyler sarebbero la stessa persona, giusto? Cioè, Tyler sarebbe la parte corporea + modo di fare che a Blurryface non fa comodo, da quanto ho capito. E quindi deve essere eliminato. Ho capito bene oppure mi sto inventando roba? (se non ho capito mi vado a sotterrare)
Oh, sono dura di comprendonio, ormai l'hai capito da solo gneheh~~
Non so più che cacchio dire, se non che ovviamente mi piace assai come scrivi e che ti devi spicciare ad aggiornare.
CaO,
Mr Hahn